|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
FLASHARE IL BIOS DELLA 6800GT
ciao, potreste dirmi cm mettere il bios di una ultra sulla mia gt?Dove trovo i programmi e i bios?Ora sta a 420 1250 ma vorrei alzare il voltaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ti volevo chidere una cosa a quanto stai con la temperatura quando giochi????ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
intorno a 80 gradi. nessuno sa aiutarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
allora....hai il dissipatore originale ?
sei sicuro che quella scheda clockata a 420/1250 sia stabile ? che gioco hai provato per verificarlo ? Empire Earth ? stai a 80°...ti sembra il caso di umentare il voltaggio ? R U crazy ?!?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora, ho fatto un po di test e a quelle freq da artefatti. Ho provato cn 3dmark2005.le temp nn salgono piu di 70\72 gradi.ho il dissi oiginale.cm metto un altro bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
di fare solo danno. Evita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Vorrei cmq saxere cm si fa. se poi scalda troppo gli rimetto il suo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
|
salve ragazzi io ho una 6800GT della POV clokkata da bios a 400/1100 con zalman e rulla alla grande....ma volevo mettere 1.4V sul core....premetto che so già farlo oramai sono un'esperto in questo....ma volevo sapere da chi ha proprio la 6800GT a ultra overvoltata a 1.4V se ha avuto problemi di,diciamo longevità della scheda...cioè ci sono problemi?? perchè io avevo una 6800liscia (premetto che sono stato un pazzo...) che la tenevo a 450/800 a 1.5V cioè più della ultra...e dopo qualche mese mi ha salutato.....so che la 6800 liscia ha un PCB e un sistema di alimentazione diverso e più scadente di quello della GT e ultra...quindi per questo non ha retto....(RMA rulez....) cmq tornando a noi.... ho visto che l'unica differenza tra la ultra e la GT è che al sistema di alimentazione manca qualche componente tipo condensatori e un mofset sotto il dissi passivo piccolino.....ora dopo tutte queste considerazioni secondo voi la GT ci sta a 1.4V tranquillamente sensa problemi?di longevità? tecnicamente c'è la dovrebbe fare....voi che dite? parlo più che altro con quelli che hanno fatto proprio wuesta operazione ed è da mesi che non hanno problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate se mi intrometto ma questa discussione moi interessa io ho una 6800 gt gigabyte ,premetto ho buona conoscenza informatica ma pochissima in overclock ed affini,ed a vederlo è u gran bel dissipatore tutto in ottone e rame ,consigliate comunque di cambiarlo per overcloccare un po la scheda? ed a che temperatura dovrebbe lavorare la gpu ? la mia lavora a 60/62 e normale ? se qualcuno mi risponde grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
ASD... io ci tengo la mia 6800LE... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
osd la tua LE durerà molto poco....non per buttartela ma la LE-liscia sono diverse dalle GT-ultra...io avevo la liscia e per i volt alla fine mi è skioppata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
E vabbè, durerà poco che devo fa... Lo vieni a dire a me che alla 9800pro che avevo prima avevo fatto le vmod col saldatore e la mandavo a 2v ad aria... E la scheda è ora nel pc di un amico che funziona alla grande ![]() ![]() ![]() (giusto per intenderci, so bene quel che faccio, non per niente me so messo pure a moddarmi il dissi e non contento ho preso un nv silencer...) Poi se dovessi ragionare sempre così allora di sicuro non sarei un amatore dell'overclock... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
già lo stesso sono io....ma bisogna calcolare il guadagno/rischio che si otiene....se per alzare 10mhz devo aumentare 2V.....non ne vale la pena...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ho da poco una 6800GT e rispetto alla mia vecchia 6600gt scalda un botto!!! Nonostante lo zalman Vf700Cu la scheda sta a circa 56-57° a riposo per arrivare a circa 70° sotto sforzo ![]() Sono temperature normali o c'è qualcosa che non va??? Dimenticavo la scheda è clokkata a 420/1140 ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
io sto sui 60 in idle emax 73 in ful con lo zalman...non preoccuparti sono temp normalissime...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il flash del bios che programma mi consigli e soprattutto che bios??? bye
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
secondo me sti sensori scazzano di brutto...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
|
la mia a 400/1120 invece con lo zalman sta a 50 gradi da win,e se tocco il dissi sembra proprio cosi',poi nn so a me sembra affidabile win.
ciao ah tutto in idle
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.