|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Memtest scagiona completamente la ram?
E' già da tempo che mi capita di incappare in schermate blu, alcune completamente blu senza nessuna scritta, altre con la scrirtta BAD_POOL_CALLER. Un mesetto fa ho aggiunto 512 MB di ram s3, ma in realtà queste schermate comparivano già prima. Non sono frequentissime, magari una o 2 al giorno, non tutti i giorni. Capitano a volte quando lancio un gioco, che sia GW o counter strike, raramente mentre sto già giocando, a volte quando lancio anche solo opera. In generale quando lancio qualche applicazione.
Ieri ho fatto il memtest86 verisone dos, ho avviato il pc col floppy inserito e ho lasciato fare il test per circa 3 ore, mi pare abbia passato 7 volte il test senza errori, mentre oggi ho fatto il test per windows, versione 2.5 mi pare testando la memoria libera e dopo un'oretta nessun errore Questo significa che la ram non è assolutamente colpevole per queste schermate blu? Allora cosa potrebbe essere? Uso win xp pro.
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Una volta mi sono capitate schermate come le tue e ho scoperto che a dare errori era l'hard disk (un quantum), formattone a basso livello con powermax e risolto tutto, puoi provare con l'utility della IBM per testare gli hdd a vedere se il tuo ha problemi come gli aveva il mio.
Ultima modifica di pnk89 : 28-08-2005 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
si...hai qualche componente overcloccato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.