Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2006, 20:52   #1
Fazer_Beam
Member
 
L'Avatar di Fazer_Beam
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 137
In concert 14/12: Com'è andata!

Dopo anni di "duro lavoro" finalmente qualcosa si muove! I GOAD, il gruppo di cui faccio parte (come umile tecnico di studio ), suoneranno a Genova il 14 Dicembre, al Teatro della Gioventù.

L'occasione è per promuovere il disco: "In The House of the Dark Shining Dreams", in uscita con l'etichetta genovese Black Widow. Annata ricca di soddisfazioni, perché in marzo la Mellow Records di Mauro Moroni ci ha pubblicato "The Wood - dedicated to H.P. Lovecraft", un cd di progressive rock con contaminazioni classiche e jazz.

Trovate le info sulla band quì:

http://www.myspace.com/goad2006

Questo è The Wood:

http://www.mellowrecords.com/howtop1.html

E questo è il disco che deve uscire, udite, udite... anche in vinile!

http://www.blackwidow.it/page.php?pg=future#id151

Una recensione su movimentiprog di In the House...:

http://www.movimentiprog.net/modules...e=view&id=2168

Una recensione di The Wood:

http://www.movimentiprog.net/modules...e=view&id=2233

E una su un sito Uzbeko :

http://www.progressor.net/review/goad_2006.html


Nel sito di myspace trovate anche una delle peggiori foto del sottoscritto, è quella virata seppia, dove guardo con espressione rapita il monitor della DAW, in piena sessione di registrazione...

Comunque, forumisti di Genova e dintorni, mi aspetto da voi una presenza di pubblico straripante, mi raccomando.

Non posso postare mp3 per esigenze di contratto discografico (e di connessione, sto' ancora col 56k), ma resto a disposizione per dubbi, domande e perplessità.

Se qualcuno tra i pochi fortunati (presenti alla cena Toscanacci a Montecarlo) che ha ricevuto da me il CD in anteprima vuole eprimere il proprio parere è il benvenuto.

Ci vediamo a Genova!
__________________
L'esperto è colui che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere TUTTO di NULLA.
"It'a Fazer, Jim but not as we know it."
Il mio gruppo: http://www.goad.it/

Ultima modifica di Fazer_Beam : 15-12-2006 alle 20:25.
Fazer_Beam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 21:08   #2
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6430


un pò generico comunque: che genere fate? blablabla
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 21:19   #3
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6430
dedicato alla memoria di Lovecraft?
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:19   #4
Fazer_Beam
Member
 
L'Avatar di Fazer_Beam
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 137
Facciamo rock progressive, il che è un po' vago come definizione... ma non siamo facilmente etichettabili. Diciamo che puoi pensare a King Crimson, Yes, Procol Harum, Zeppelin, Cream, con in più contaminazioni dovute a tutti gli anni che ci separano da questi gruppi. In "The Wood" abbiamo come guest star Gianfranco Dini, primo corno dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, quindi non è facilissimo definirci... Inoltre io sono di parte

Il disco è "dedicated" perché i testi sono tutti tratti da poesie di Lovecraft, tranne la traccia 11, "The Mountains of Madness" che è ovviamente ripresa dall'omonimo racconto.

"In the House of the Dark Shining Dreams" è invece più rock duro, più sporco, con sonorità meno oniriche e più aggressive.
__________________
L'esperto è colui che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere TUTTO di NULLA.
"It'a Fazer, Jim but not as we know it."
Il mio gruppo: http://www.goad.it/
Fazer_Beam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:31   #5
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6430
sì sì l'ho visto il vostro sito.
Ma da sentire (anche in streaming) qualcosa non ce lo avete?
Comunque per il concerto non ti prometto nulla, la gente della mia compagnia (truzzonacci maledetti) ha ben altri gusti e io da solo ai concerti onestamente mi annoio
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:39   #6
Fazer_Beam
Member
 
L'Avatar di Fazer_Beam
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 137
Io sto dalla parte sbagliata di una linea a 56K, sennò ti manderei qualcosa. La persona che gestisce la pagina su myspace mi ha detto che metterà quanto prima qualche pezzo online, ma stiamo aspettando l'ok dalla casa discografica.

Appena ho novità le posto.
__________________
L'esperto è colui che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere TUTTO di NULLA.
"It'a Fazer, Jim but not as we know it."
Il mio gruppo: http://www.goad.it/
Fazer_Beam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 08:36   #7
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6430
vai, anche perchè il disco dedicato alla memoria di H.P.Lovecraft mi interesserebbe eccome (se fatto come dico io)
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 10:22   #8
Fazer_Beam
Member
 
L'Avatar di Fazer_Beam
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 137
Ancora non ho file audio da mettervi a disposizione, però è uscita la recensione di "In the House of the Dark Shining Dreams" su ROCKHARD di Dicembre (pag. 94)!
Un'altra recensione è in arrivo sul prossimo numero di FLASH!

Tutti a Genova...
__________________
L'esperto è colui che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere TUTTO di NULLA.
"It'a Fazer, Jim but not as we know it."
Il mio gruppo: http://www.goad.it/
Fazer_Beam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 21:51   #9
Fazer_Beam
Member
 
L'Avatar di Fazer_Beam
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 137
Ultima chiamata, gente!

Domani suoniamo, se non venite, almeno fatemi gli "in bocca al lupo" di rito...

Ciaps!
__________________
L'esperto è colui che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere TUTTO di NULLA.
"It'a Fazer, Jim but not as we know it."
Il mio gruppo: http://www.goad.it/
Fazer_Beam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 22:07   #10
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
In bocca al lupo
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:49   #11
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6430
in bocca al lupo

edit: ho ascoltato ora il tuo "promo", bravi davvero .
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!

Ultima modifica di Fabiaccio : 14-12-2006 alle 13:01.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:54   #12
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
In bocca al lupo!!!!

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:56   #13
Fazer_Beam
Member
 
L'Avatar di Fazer_Beam
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 137
Rieccomi, cotto come una Salamandra!
In breve, è stata un'odissea... Siamo arrivati puntuali a teatro alle 14 e 30, e abbiamo cominciato a scaricare l'attrezzatura (tre macchinate cariche). Nel frattempo, il tecnico col service non si vedeva... Verso le 16 telefona: è rimasto fermo col furgone
Non ci resta che prendere le macchine ed andare a recuperare lui e l'attrezzatura, sennò non si suona. Dopo una sfacchinata mostruosa cominciamo a fare i suoni verso le 19, con più di due ore di ritardo sulla tabella.
Prova prima l'altro gruppo (i Finisterre), che suonerà dopo di noi. Se la prendono comoda, e quando tocca a noi sono già le 20 e 20. Proviamo per una ventina di minuti, poi l'nserviente del teatro ci butta fuori perché deve far entrare il pubblico
Andiamo a mangiare un panino in fretta e furia ed è gia il momento di suonare.
Nonostante gli ascolti siano stati tirati troppo via, in sala avevamo un suono della madonna, e abbiamo fatto tutta la scaletta (85-90 minuti buoni!).
Ottimo riscontro da parte del pubblico, e anche dai manager della casa discografica, spero in prossime serate più vicine a casa

Tanto per dare un'idea di cosa sia stato provare solo 20 minuti (e per i "gearslut"), questo è il line-up:

Maurilio Rossi (leader del gruppo, compositore e arrangiatore):
Fender Jazz Bass Custom,
Yamaha DX7 II (usata come master)
Keytek piano keyboard (usata come master)
Expander:
Korg TR-Rack
Kawai K1R
E-MU Proteus 1
Roland Vintage Synth
Roland Super JV-1080
Yamaha FS1R

Paolo Carniani:
Drums

Roberto masini:
Gibson SG
Ampli Fender valvolare
Vari pedali...
Violino elettrico
Gianni Rossi:
Gibson Les Paul Gold
Ampli AC Vox
Vari pedali...

Fancesco Diddi
Roland SH-1001 (è il primo synth della roland, dei primi anni 70, suona come un moog)
Fretless bass
Chitarra (non mi ricordo cos'è )
Flauto traverso Yamaha
Violino elettrico
Sax Tenore

Come potete immaginare, ci sarebbe voluto un pomeriggio solo per fare i suoni a Francesco...

Da parte mia, ho registrato tutto in multitraccia e fatto le riprese da videocamera fissa posizionata a mezza sala (zona mixer). Un altra videocamera era sul palco per i primi piani. Quindi, il mio lavoro no è affatto finito... c'è da montare e mixare tutto
Stamani sono andato a letto alle cinque, quindi ora vado a nanna, grazie a tutti per gli auguri.
__________________
L'esperto è colui che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere TUTTO di NULLA.
"It'a Fazer, Jim but not as we know it."
Il mio gruppo: http://www.goad.it/
Fazer_Beam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 00:22   #14
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Complimenti!
Immagino la sfacchinata ma alla fine il risultato vi ha ripagati

Se poi quando hai finito di montare il video ci posti pure qualche spezzone sarebbe mitico
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:27   #15
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6430
grande .
peccato non esserci stato ...
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v