|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (TE)
|
spintarella ad un p4 2.0 ghz
come da titolo la biostar m7sxf del mio pc è passata a miglior vita e ne vorrei approfittare per comprare una mobo che dia una spintarella al p4 2.0 ghz (step b0) skt 478 magari per portarlo a 133 mhz fsb e tenerlo a 2.66 ghz daily use.
vorrei una mobo affidabile che deve avere un sistema tipo q-fan di asus quindi per regolare la velocità della ventola cpu,ddr 266,lan,usb 2.0, e che ovviamnete mi permetta di smanettare se un giorno volessi spremerlo x bene tutto ciò con un budget max di 40€. ![]() ce la farò? ![]() accetto ogni consiglio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pisa
|
beh... io un aiutino te l'ho dato in pvt!
![]() se vuoi la asus te la do anche da sola |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FIRENZE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ci sei arrivato con una asus p4bb533-e con dissy di serie? com'è stabile? hai provato fsb 133 in sincrono con le ram?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Ho provato a andare sopra la soglia del fsb 125 ma haimé la schermata blu è li inesorabile che mi aspetta ![]() ![]() ![]() Per la stabilità del pc cosa devo dirti ![]() ![]() E se un giorno esploderà evviva ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non me ne intendo molto e forse dico una ca**ata grandissima ma hai cambiato il rapporto fsb-dram? nella prima schermata e 3:4 e tutto ok visto che la cpu era 101 e le ram a 134,7 quondi perfetto rapporto 101:134,7=3:4
ma se imposti il rapporto 1:1 puo darsi che il tutto funzioni tranquillamente. ovvero cpu 135 :ram 134,7 quindi le ram non devi toccarle assolutamente. anche perche se non hai cambiato il rapporto stai violentando il tuo sistema 125:134,7 sei fuori specifica. o forse l'hai gia fatto?! ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() [IMG] ![]() ho portatato il rapporto da 3:4 a 1:1 , ho alzato il voltage da auto a 1,7 ( e cos'ì funge). ![]() ![]() Da 125 a 130 di 1 in 1 ![]() ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.