|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Lo sapevate che in 2litri di Coca-Cola ci sono 48 cucchiaini di zucchero?
'E spaventoso per chi tiene alla propria linea e alla propria salute sapere una cosa del genere
![]() facendo il rapporto, in una lattina ce ne sono 7,2 cucchiaini... in un bicchiere "normale" 3,6... ![]() per chi non lo sapesse.... un eccesso di zuccheri è NOCIVO per l'organismo... e può causare anche malattie serie... ECCESSO DI ZUCCHERI - Gli zuccheri o glucidi solubili, principalmente lo zucchero da barbabietola (sacca*rosio) ingeriti sia direttamente che attraverso i numerosi cibi e bevande zuccherate, sono estremamente pericolosi consumati eccessivamente. La sostituzione dei glucidi contenuti nella frutta e nei cereali da parte dello zuc*chero raffinato porta a una diminuzione delle quantità di oligoelementi e di vitamine in*gerite, da cui il rischio di carenze. Il bisogno di vitamina B1 da parte dell’organismo è maggiore quando si assorbono zuccheri semplici; minore se si tratta di zuccheri complessi (frutta). Il consumo di zucchero favorisce la comparsa del diabete nei soggetti predisposti. Lo zucchero è uno dei principali responsabili della carie dentaria che colpisce il 97% dei ragazzi intorno ai 12 anni. Il consumo di zucchero può indirettamente favorire il cancro, provocando carenze di certi elementi protettori (magnesio, oligo-elementi, vitamina A). Lo zucchero favorisce le malattie cardio-vascolari. Lo zucchero preso a fine pasto rallenta e rende più difficile la digestione del pasto stesso. Link: http://www.controluce.it/giornali/a1...astronomia.htm Ultima modifica di Smemo : 06-08-2005 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() senza parole
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Link interessante che dice la verità sui panini che ci mangiamo dal MC Don@ld...
![]() ![]() ![]() leggete leggete... http://www.tatavasco.it/altromondo/b.../mcsbagli.html lo sapete che TUTTI i CIBI e le BEVANDE del McDon@ld, con eccezzione di un paio dim cose (1 delle quali è un'insalata fresca tra l'altro costosa), contengono ZUCCHERI? Persino i PANINI! p.s. se volete sapere la verità, guardateviu il film "SuperSize Me", c'è un tizio molto timpatico che spiega tutto... ed ha fatto da cavia... ha mangiato dal mcdonald x 1 mese (colazione pranzo e cena)... risultato? valori corporei SBALLATISSIMI (cioè MOLTO MALE per la Ns salute).... è passato da 72kg a 85/90kg in 1 mese.. (nn ricordo la cifra esatta...) Ultima modifica di Smemo : 06-08-2005 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho mangiato da McDonalds 1 volta in 17 anni
![]() ![]() ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
se capita mangio al mcdonalds senza problemi, i panini son buoni e le patatine pure.
Non bevo la coca cola (vendessero anche in Italia la mitica Vanilla Coke ![]() cmq sarà 5-6 volte all'anno e smaltisco il tutto con regolare attività fisica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
I miei nonni la chiamano "acqua zozza" a caro prezzo.. tutto vero...
Se uno fa una regolare attività fisica riesce a smaltire quasi tutto...ma credo che fare sport cambi anche le pessimi abitudini alimentari di qualcuno.. E' fastidioso andare a correre con lo stomaco pieno di anidride carbonica..per non parlare della notte ![]() ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Fosse solo lo zucchero il problema
chissà quante altre schifezze ci sono dentro....
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
vabbè possono dirmi che dentro c'è uranio, la continuerei a bere!
![]() ![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() In Svizzera la vendono da un po', ma la prima volta che l'ho assaggiata è stato a Londra nel 2002. A momenti sboccavo... Cmq ritornando ot, non capisco cosa ci sia da meravigliarsi. È risaputo che i cibi dei fast food sono ricchi di grassi e zuccheri (pensavate che i panini fossero solo acqua e frumento?), come pure la Coca Cola... (e cmq come ha detto rattopazzo, io non mi preoccuperei dello zucchero, ma del resto).
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
io mi preoccuperei invece dell'ingrediente X.
E' legale tenere un'ingrediente nascosto? cioè, dentro potrebbero metterci anche sperma di cammello, noi non lo sapremmo mai... ![]() Cmq se mettete un dente in un bicchiere di cocacola, il giorno dopo non c'è più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Alla fine la uso come elettrolito x la batteria della macchina !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
OT: gold, il mio piemmino!
![]() ![]() PM rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
OT
![]() ![]() scusami x il ritardo ... domani in pvt ![]() 'notte ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma dov'è la fonte di questo:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
su internet nn lo trovo, la fonte è il "film-denuncia" che si chiama "SuperSize Me", chiamato cosi in onore del nome del menu più grande del mc donald (che ti danno senza chiedere)... guardati il film e capirai questa e tante altre (brutte) cose... ![]() qui spiega a grandi linee cosa si vede nel film: http://www.spietati.it/archivio/rece...er_size_me.htm Ultima modifica di Smemo : 07-08-2005 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
la coca cola (come altre bibite simili) è sulle 50kcal per 100ml di prodotto, quindi siamo sulle 1000kcal ogni 2 litri; un cucchiaino di zucchero ha circa 20kcal, quindi 50 cucchiaini sono 1000kcal. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Della serie "lo sapevate".....sapevate che una mela (media, circa 150gr) ha più o meno le stesse calorie di un uovo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
ma almeno sono cibi sani... (a parte il fatto che sono OMG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Infatti, sull' etichetta dovrebbe essere riportata la quantità
in grammi di ogni sostanza (ma le ditte se ne guardano bene ...) ![]() Vice-versa i giornalisti cercano sempre di scrivere le notizie in maniera sensazionale, cercando titoli molto suggestivi : "48 cucchiaini di zucchero nella coca" , invece di 100 grammi di glucosio. Se poi si accaniscono (x altri fini) contro questa o quella associazione, allora si arriva a dire che se vai a mangiare da "Mc Dxyz" Rischi l'infarto, l'ulcera, e la sclerosi .... Personalmente su alcune campagne che più di scienza, hanno il sapore di propaganda politica ne ho molti esempi (OGM inclusi)... ![]() Ciao belli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.