|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
[Ricerca seria] Regali GIUSTI per il corteggiamento .....
Da dove poteva venire questa ??
Ovviamente e al solito da le scienze !!! http://www.lescienze.it/sixcms/detail.php3?id=11071 ![]() 05.08.2005 Regali per il corteggiamento Devono costare molto all'uomo, ma essere privi di valore per la donna I biologi Peter Sozou e Robert Seymour dell'University College di Londra hanno sviluppato un modello matematico che dimostra come i doni costosi ma inutili possano facilitare il corteggiamento. In un articolo pubblicato sulla rivista "Proceedings of the Royal Society London B", i ricercatori hanno analizzato la funzione di questo tipo di regali e hanno determinato le caratteristiche dei doni migliori. I regali devono fungere da segnale delle intenzioni dell'uomo: offrendo un dono costoso egli rende esplicito un suo impegno a lungo termine. Contemporaneamente, però, l'uomo deve cercare di evitare di restare vittima delle "cacciatrici di doni" il cui unico scopo è quello di ricevere il regalo e abbandonare subito dopo il potenziale compagno. Modellando il corteggiamento come fosse un gioco sequenziale, gli autori dello studio hanno dimostrato che un regalo stravagante, che costa molto all'uomo ma è privo di valore per la donna, rappresenta la migliore soluzione del problema. Un dono costoso, infatti, segnala che l'uomo ha intenzioni serie e a lungo termine, ma la sua inutilità funge da deterrente per le "cacciatrici". I ricercatori hanno dimostrato che una forma modificata di questo modello può essere applicata anche alle specie dove i maschi non contribuiscono ad allevare la prole. © 1999 - 2005 Le Scienze S.p.A. E questa è la tipica ricerca x cui chiunque farebbe carte false x fare la cavia ![]() Io aggiungerei che il vero artista potrebbe fare regali inutili da 2 lire che xò sembrano da mille e una notte ![]() Ovviamente poi se lo beccano .... ![]() ![]() ![]() Ciapps ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Uhm, regali x il corteggiamento ...
![]() Devo tentare anche questo esperimento ! ![]() (L'ultima volta che ho provato ad avvicinare una Girls, mi ha minacciato di chiamare i Vigilantes se non la smettevo... ![]() ![]() Potrebbe andar bene questo ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Interessante. Appena ho abastanza soldi provo se e' vero
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Comunque nella ricerca hanno dimenticato gli effetti del secondo ordine ![]() Se un uomo fa un regalo costoso e inutile significa che ha un sacco di soldi da buttare, e questo attira le cacciatrici di dote che poi alla prima occasione divorziano beccandosi la loro parte, come in un certo film... ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
![]() ![]() Posso regalargli un mega tesla coil da giardino ... ![]() Ehm ... in caso può tornare anche utile x sopprimere gli effetti del secondo ordine ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Costoso e inutile.... mumble mumble.....
![]() UN ANELLO! ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
un cammello oppure un dromedario o ancora un lama....valgono tra le sei e le sette donne vergini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Imho però stavano solo cercando una maniera "scientifica" x portarsi a letto una compagna di corso, stile la scena di Nash nel bar con la Bionda + 4 amiche che si vede in "beautiful mind" ![]() ![]() ...x quello non si son preocupati del dopo ... nelle loro intenzioni probabilmente eran già fuggiti ![]() Apprate gli scherzi, con questa teoria si spiega perchè il regalo di fiori (specie rose) alla donna TALVOLTA aiuti : completamente inutile ![]() ![]() ![]() ..in tal senso sembrano OTTIME entrambe le idee di Goldrake_xyz, anche se il secondo FOSE è un filino trucido (sebbene come scritto possa procurare solievo dalle zanzare ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Ciapps e notte ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Inutile e costoso....bhe secondo me nella categoria possiamo mettere Fiori e Gioielli (anche se i falsi alcune volte sono più belli dei veri e spendi quattro soldi
![]() ![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto ![]() ...anche se i gioielli possono attirare le cacciatrici di doti ![]() x cui meglio regalare bigiotteria ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
bha io mai fatti regali costosi e pure le tipe le ho portate a letto alla fine secondo me piu' che costoso, o cosa inutile o utile, devi sorprenderla! io ad esempio feci pagare a dei miei amici una colazione ad una ragazza che avevo conosciuto per internet. bhe ancora sta cercando di capire come io abbia fatto a pagargli la colazione a 3000 km di distanza!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me infatti hai ragione su tutta la linea ![]() Cmq l'articolo diceva che la cosa aiuta, non che sia indispensabile ![]() ...però lo spunto è interessante ![]() ![]() Ciapps ![]() GL
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.