|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problema ADSL Tin.it
Da un po di tempo ho dei problemi con questa connessione tanto che è venuto un tecnico a casa a controllarmi la linea. Il mio problema è nella velocità di Download che con una connessione di 1280 ne sfrutto soltanto 150 - 200 al massimo. Il tecnico mi ha ddetto che la linea fino al modem è più che perfetta e quindi per lui era un problema di provider ma ho fatto più prove e devo dire molto accurate e anche li la linea è hai massimi valori.
Il modem che utilizzo è un ERICSSON HM120DP USB fornito dalla Tin.it ho provato la connessione su Windows XP e sul Windows 2003 e su computer diversi il problema rimane. C'è qualcuno che può darmi una dritta? Premetto che non ci capoisco nulla di Networking. Ciao a tutti e grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
quale provider hai?
sei sicuro che il tuo provider non ti dica 1280 in download e poi c'è il classico asterisco a fine pagina che ti avverte che la banda dipende tutto dalla centrale telefonica di zona? ti faccio qualche esempio. - telecomm ti da la 4mbit giusto? vero; però non ti dice che non arriva in questi posti coperti dal servizio si, ma distanti alcuni km dalla centralina tel di zona... - tischali ti da la 6mb e la 12mb... si peccato solo però che solo lu linea dedicata - libbero ti da anche lei 4mb in download... solo su linee sue... (1280 in altre) per vendere sono bravi tutti, è l'assistenza che ci fotte... ..io speriamo che me la cavo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...considera inoltre un fatto importantissimo che mi dimenticavo:
tutti i provider ti dicono -FINO A xxx.... in download. non ti assicura niente nessuno. occhio, è un trucco da vigliacchi per lavarsi le mani. la bmg (banda minima garantita) è tutta un'altra cosa... quella si che è importante. più bmg hai, più vai sul professionale, più paghi salato "FREE KEVIN" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il mio provider è Tin.it è chiaro che l'asterisco c'è e come ma il fatto è che anche loro non capiscono come mai vada così piano avendo valori di linea altissimi almeno così dicono.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cosa scarichi (file troppo condivisi dai server per tutti gli utenti)? da dove scarichi (server poco efficient)? dove abiti? 150-200 ti riferisci ai k di download che ti dice il tuo browser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non scarico assolutamente nulla.
Accendo il computer connetto internet faccio il test di velocità della Tin (oppure altri Test presenti in rete) e la velocità in Download anziché essere circa 1280 Kbit/s è 150 - 200 Kbit/s sinceramente pre una connessione ADSL a 1280 mi semba un pò poco cosa ne pensi? Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
ma 1280 nn dovrebbe essere kbit cke divendendo per (8) kbyte diventa 160 kbyte/s..
1 byte = 8 bit dunque 1280 kbit equilvangono a 160 kbyte o mi sbaglio?interessa anche a me sta cosa in teoria la banda 1280 kbit/s è la banda totale che si ha a disposizione nel senso che si possono fare contemporaneamente 8 download da 160 kbyte/s che si raggiunge apputno 1280 kbit.. illustrate meglio sta cosa perkè io ricordo così..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
hai problemi anche a connetterti a servizi quali msn e/o icq?
le pagine si aprono? se no, fatti sostituire il modem... ho avuto un'esperienza simile e avevo il modem che si collegava ma di fatto era sputtanato. cambiato quello tutto a posto. i driver del modem sono aggiornati per caso? il pc è pulito? altrimenti basta che li minacci dal rescindere il contratto, basta che nomini raccomandata a/r oppure accenni a chiamare i legali e vedi come fanno in fretta a mettere a posto le cose. esperienze personali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
Quote:
ovvero se inizia a scaricare, la somma di tutti i download può raggiungere il picco teorico di 160kbyte/s non che puoi fare 8 dl da 160kbyte -.- altrimenti avresti una 8megabit -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
No non ho problemi del genere la connessione in upload devo dire che è fantastica circa 260 Kbit/s ovvero circa 33 KByte/s in Download però aziché 1280 Kbit/s (160 KByte/s) vado a circa 440 Kbit/s (55 KByte/s) i sistemi operativi che sono stati provati sono XP e 2003 e l'effetto è lo stesso, provato anche con modem nuovo (Mentor ADSL USB) e l'effetto è lo stesso, il vecchio modem è (ERICSSON HM120DP USB fornito da Tin.it).
Può essere che nel Download i due modem non possono arrivare a ad una certa velocità di Download, oppure qualche impostazione bastarda di Windows? Mi sapete rispondere? Ciao e Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
Quote:
grazie del chiarimento..
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Risolto il problema (per modo di dire)
La linea della Tin.it è satura stanno aspettando l'intervento di Telecom che dura già da un mese e ne devo aspettare ancora un'altro. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.