|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Alimentatore per uso test
salve a tutti..ho recuperato un vecchio alimentatore da 200w credo..250 forse..beh insomma non ha importanza,l'ho recuperato perchè volevo usarlo come "tester"..dove attaccarci ventole luci e qualsiasi altra cosa vada su un pc, per testarle.Quello che vogli fare è evitare di aprire tutto il pc per provare una ventola..il problema è che sto ali non è collegato ad una mobo,quindi devo fare ponte...ma non so dove!!ho fatto ponte tra il cavo verde e bianco...verde e rosso..le ne ho provate tante..ma il risultato è che 2 ventole con i 4 led ciascuna faticano a girare..una gira a metà del suo potenziale,l'altra appena si muove...non riesco proprio a capire..dove sbaglio?
grazie mille ciao!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
il ponte lo devi fare tra il verde e una qualsiasi massa (neri) c'è nè giusto uno affianco al pin verde
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
sembrerebbe già meglio..ma secondo me non è ancora lo stesso che quando viene collegato al pc..per esempio la stessa ventola dell'ali facendo ponte non si sente nemmeno,mentre collegata al pc si sente bene..quindi nel primo caso gira più piano??
e perchè 2 ventole in parallelo non girano allsa stessa maniera? comincio a pensare che l'ali sia un po' andato..ma su un pc funziona quindi non capisco..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.