|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
PC Mark05, Memory Test Set: MI STA FACENDO INC...
Possibile che le mie RAM, stabili da mesi e mesi a 270-280Mhz CL2.5 3 3 7 - 2.85V, con Video editing, ore di giochi, benchamk, encoding e chi piu ne ha piu ne metta, con il test delle RAM del PCMark05 crashano pure a 220Mhz ??
![]() ![]() ![]() In pratica il test va a buon fine solo se ho tutto by SPD (200Mhz, 2-2-2-5-1T / 2.75V) è come una spina nel fianco, non capisco... ...se qualcuno ha voglia di provare.... ciao.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
|
Ma prima andavano con Pcmark o è la prima volta che lo usi?
Te lo chiedo perche anch' io ho avuto problemi analoghi solo che davano errori (anche a default) con goldmemory. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
no, e la prima volta che l'ho provo...ma cmq NON è possibile che tipo a 220Mhz dei TCCD non reggano CL2.5 3 3 7 dai...nemmeno i piu sfigati al mondo vanno cosi male
![]() pero mi scazza che sto programma adirittura resetta il pc con schermata blu...ma dai... alla fine a uno passa la voglia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Strano , e' piu difficile passare i test sulla cpu che quelli sulla ram ....
Cmq e' veramente un test bastardissimo .... In ogni caso non mi ha dato mai problemi sulle ram. ciao ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ho fatto un Memtest 3.2 da DOS.
dopo 40 minuti, alla fine del 3° pass hanno dato un errore (a 267, 2.5-3-3-7) non ho avuto voglia di testare a frequenze piu basse...certo che se PCmark ha ragione e danno errori pure a 220... bha...assurdo! e poi mi chiedono perchè mi son preso un mac...hua! ![]() vabbhe non c'ho proprio piu voglia di star dietro a sto hardware schizzinoso, se ne riparla quando mi torna l'ispirazione.... bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non son giorni per fare test ...troppo caldo ...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
cercavo una cosa tranquilissima, ho un venice che tiene i 2.7, l'ho messo a 2.4 (267x9) vcore default proprio per stare tranquillo, e visto che le RAM han sempre funzionato nel range dai 260 ai 270Mhz senza problemi le ho lasciate in 1:1. Passa SPI 32mb (due volte), passa 3DMark 2001, 2003 e 2005 (tutti 2 volte e x tutti il set completo di test), passa Aquamark mi dico facciamogli anche un full PCMark05...e li arriva il patatrack! vabbhe! P.S. cmq chiudono SPI 1Mb a 280 senza prob (2.5 3 3 7 1T sempre...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
So' quello che vuoi dire
![]() Cmq arrivato ad un certo punto fregatene ![]() saluti p.s. su intel certe cose cmq sono diverse. Ricordo ancora con l'nf2 il sistema era ok un giorno e il giorno dopo mi dava errori sul prime o su altri test ....
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Guarda, intel coi suoi prescott ora come ora non mi piace...ma se dobbiamo dare a cesare quello che è di cesare...uno dei sistemi piu stabili che ricordo di aver avuto era proprio un 2.8 m0@3.6Ghz per quasi un interno anno, prima su P4P800 e poi su P4C800. vCore default e Zalman 7000cu, una roccia! Vabbueh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Bah forse quel test nn vale un cavolo
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
LOL ![]() Checche' ne dicano i detrattori ![]() ![]() ![]() ![]() Guarda questo 560J sotto : ![]() ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
D'accordo(per la stabilità) ma fino ad un certo punto.......dipende sempre dai punti di vista. Adesso sul mulo ho un 775 3.0j.........con lo zalman....quello che pesa 20 Kg.......beh si forma cmq il magma, a volte penso che si possa innescare una fissione termonucleare da quanto calore sprigiona........ Il venice in compenso a 2700Mhz è fresco ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
oh Gesu' ... stasera ho le visioni ..... ![]() ![]() ![]() Ciao Claudione , ogni tanto ti fai vedere eh ![]() p.s. quelle cpu li' sono da tenere a liquido , non ci sono santi.... danno il meglio solo cosi'.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Heheheh....Fortunato.....l'eccezione che conferma la regola
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Liquido?? nn so di cosa parli ![]() ![]() PS: PhoEniX-VooDoo gli OT abbondano, abbi pazienza ![]()
Score HwBot Ultima modifica di gandalfone : 01-08-2005 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
PhoEniX-VooDoo senti............................ma un spi da un mega sotto Mac nn si può fare??......che libidine sarebbe confrontare le 2 piattaforme.......Ultrasbavvvvvvvvvvvvv
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
ehehe, ciao gandalfone ![]() abbondate pure, io ho riacceso il mio Dual G5 ![]() ![]() P.S. bello quel procio cmq, moeb! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Gia' , peccato che lo ho venduto ....
![]() Allora come promesso (dato che mi hai fatto venire i dubbi .... ![]() ![]() ![]() , ho messo su' due banchi di tccd , 245 di bus , 2-3-3-5 a 3.0v. Questo e' quanto : ![]() Sono r.s. anche a 256 sotto prime , spi e s&m ,stessi timings , ma devo alzare il voltaggio a 3.1v ( e scaldano abbestia ![]() ![]() ![]() Credo che il tuo sia un problema di "incomunicabilita'" tra il sw (pcmark2005) e il chipset , le ram che hai sono sicuramente ok . ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.