|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...302/index.html
Il classico case "tower" vanta da tempo alternative intelligenti, rappresentate dai sistemi definiti impropriamente barebone o, meglio, mini-PC. Ecco una rassegna di quanto osservato nel corso del Computex 2005 riguardo a questi sistemi, con qualche considerazione generale Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ci avete fatto caso che quello della gigabyte sembra una radio d'epoca stile seconda guerra mondiale?
grande shuttle come sempre IMHO la migliore del settore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Mitica Melissa
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
E dove stanno :
1 Lettore CD 1 Lettore DVD 1 Mast CD 1 Mast DVD 1 HDD 1 HDD 1 Controller SCSI full size? Ahhh ecco perchè mi tengo il mio Full Tower |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Il lettore cd è assolutamente inutile se hai quello di dvd. Ancora ancora un masterizzatore di cd e uno di dvd ma se non fai 800 miliardi di copie basta quello di dvd. Insomma, direi che quello elencato fa tutto tranne che dimostrare che un full tower sia meglio di un mini pc
![]()
![]() |
#6 |
|
Sono un pò perplesso relativamente ai modelli super-mini di Aopen.
A parte il fatto che sono oggetti dal design assolutamente fantastico, mi chiedo quale sia il vantaggio di un prodotto del genere rispetto all'acquisto di un buon notebook, che magari offre anche una scheda grafica degna di tal nome. ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
@Wonder
Effetivamente come esempio non calza molto. L'utilità del Tower sta soprattuto: - Per l'alloggiamento HDD - Maggior numero Slot - ... - Per ultimo ma non meno importate, le mani scorrono con facilità. Comunque un Tower difficilmente sarà livello di un mini-PC dal lato estetico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Mah, io uno shuttle l'ho avuto e mi sono un pò pentito di averlo piazzato.
Il problema grosso era l'alimentatore che non riusciva a reggermi la 6600gt ![]() Come pc da gamer se non calano i consumi non ce la faranno mai. IMHO Lo SLI poi mi pare assurdo, visto che dovrebbe montare un ali da 350. Se parte il lettore cd crasha half life... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E soprattutto la ventilazione che si può raggiungere in un Tower è maggiore a quella di un barebone, dove tutto si influenza a vicenda.
Ho, affianco al Full Tower, uno shuttle barebone e ho notato con estremo piacere la soluzione ad heatpipe per il processore che porta il radiatore sul lato inferiore e raffredda il tutto con una bella ventola da 80x80. Ma l'HDD se vuoi raffreddarlo a modo devi farli occupare uno slot da 5.25 e li ce ne sono solo 2 quindi il calore dell'HDD andrebbe ad inficiare quello già elevato di un eventuale masterizzatore. Nel Tower invece si può piazzare (così come nei chieftec) una ventola da 80x80 per ogni HDD così l'aria va sopra e sotto l'HDD (ottimo e silenzioso). Trovo ottimi i barebone per chi ha esigenze di spazio e ha le idee molto chiare sulla finalità del PC. Chi ci vuole fare tutto deve per forza di spazio optare per un computer più voluminoso. Ottimo però un barebone per gaming (e qui ci scatta subito il lanparti in giro per l'italia) con SLI. Un piccolo mostro che schiaccia qualsiasi consolle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
x djlode
Quote:
1 mast DVD (cosi faccio tutto) 1 HDD SCSI 15k 1 HDD SCSI 15k 1 Controller SCSI full size già non ci stiamo più..e non è nulla di speciale. Ogni HDD vuole la sua bella ventilazione che occupa uno slot da 5.25 e nei barebone ce ne sono solo 2. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
un case piccol
Imo in futuro ci si dividerà tra user e power user, ovvero tra chi fa un uso da ufficio, e quindi molto probabilmente si prenderà un portatile, e i power user, i videogiocatori e appassionati in generale che non rinunceranno mai ai loro:
-rheobus - alimentatori da 500 e passa Watt -windowed case - @ liquido -many HD -luci e cazzi vari e soprattutto OVERCLOCK.... una scatola per le scarpe per quanto bella sia va contro ogni principio dell'overclock.. serve spazio, aria che gira, tanti componenti... i cari vecchi case al + diminuiranno, ma non scompariranno finchè esisterà gente che frequenta siti come questo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Complimenti al Bordin per la battuta su Melissa...!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io mi tengo (e amo) i tower
![]() comunque per uno che non ha spazio e che non mette mano al pc, i bare vanno benone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
![]() cmq a me il barebone asus, a parte il maniglione (suppongo messo per facilitarne il trasporto), non dispiace affatto con quei colori retrò dei display. Credo anzi che sia una scelta consapevole quella di rivolgere un occhio al passato sul piano estetico (vedi anche MSI). In ogni caso i gusti sono gusti, ma non sono troppo d'accordo in generale con i giudizi espressi da Alessandro sul design dei vari sistemi (sarà che sono un amante del kitsch... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
esteticamente secondo me il più riuscito è l'asus, anche se di certo non si aggrada ad essere messo in salotto
IMHO il maniglione l'avrei fatto gommato e rinforzato, e il case impermeabile alla pioggia, ossia a spruzzi provenienti dal lato superiore per quel che riguarda il display... la maggior parte nemmeno ce l'ha, quindi anche se sembra povero è un must in più... spero che in futuro avrà direttamente un pannello lcd... per le presentation sarebbe fantastico! e anche da portarselo al campeggio come più robusta alternativa mobile al notebook lui al momento è così ![]() e somiglia a questo... io lo farei quasi così ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Fan-of-fanZ : 08-06-2005 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Brevemente...
Asus:
![]() Biostar: ![]() Aopen: ![]() Gigabyte: ![]() MSI: ![]() Shuttle: ![]() Bella l'idea del miniPC componibile di Aopen! ![]() Divertente il miniPC ribaltabile di Gigabyte ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
e poi scusate... come si fa a dire che sono IL FUTURO? come si fa a overcloccare dei componenti che stanno in una satoletta? il ricircolo di aria si va a far benedire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
credo che siano il futuro per coloro che il pc lo esibiscono come un trofeo o un oggetto di arredamento, anzichè smanettarlo in continuazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il barebone Asus con la maniglia mi ricorda un vecchio televisore portatile degli anni 80. Orrido.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Bordin non prendertela, non saro' un grande esteta ma come fai a dire che il barebone della Gigabyte e' "dalla linea elegante e dalla colorazione nero-argento decisamente fine" ?
Passi la colorazione, ma la linea a me proprio non sembra un gran che.... (e non ci vado pesante) Va be' de gustibus... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.