Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 00:32   #1
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
[uv reactive] Quanti neon mi servono?

Avrei intenzione di mettere i cavi hd e floppy, gli avvoglicavo e le guaine dei cavi dell'ali, tutti uv reactive. Mi serve un solo neon uv o con due (uno sopra ed uno sotto la finestra in plexy, in modo da non farli vedere troppo) otterrei più "reazione"?

Grazie.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 00:43   #2
ciccioraptor
Member

L'Avatar di ciccioraptor

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Acconia
Naturale con 2 neon avrai più raggi uv quindi le guaine , cavi uv reactive assorbiranno di più e risulteranno più luminosi
Old 20-07-2005, 01:26   #3
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Più ne metti meglio è, fidati
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 08:43   #4
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
se sono neon uv da 12volt (per intenderci quelli per pc) dalla luce che gli ho visto fare per un buon effetto secondo me non ne bastano nemmeno 4...

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 09:17   #5
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Città: prov. Treviso
Secondo me 2 possono bastare...!!!
Uno, forse è troppo poco...!!!

CiAo
Old 20-07-2005, 09:38   #6
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Rox87
Secondo me 2 possono bastare...!!!
Uno, forse è troppo poco...!!!

CiAo
rispondo da possessore di 2 neon da 12volt!
Dalla mia esperienza 2 non bastano a illuminare per bene tutto il case,infatti ora ne sto prendendo altri due!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 09:51   #7
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
rispondo da possessore di 2 neon da 12volt!
Dalla mia esperienza 2 non bastano a illuminare per bene tutto il case,infatti ora ne sto prendendo altri due!
Dipende anche dalla grandezza del case...!!!
Sullo tsunami, ne bastano 2 secondo me... Ovvio che se vuoi ancora più luce devi metterne altri...
Cmq nel mio caso, due possono bastare...!!!

CiAo
Old 20-07-2005, 10:07   #8
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da H-BES
se sono neon uv da 12volt (per intenderci quelli per pc) dalla luce che gli ho visto fare per un buon effetto secondo me non ne bastano nemmeno 4...

Saluti
BES
Sono d'accordo...
Prendi quelli piccoli, da 10cm così li puoi "imbucare" dove vuoi!
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 10:56   #9
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quelli che devo prendere io sono da 30 cm e andranno, probabilmente, su un Soprano. Pensavo di metterli sopra e sotto la finestra, un po' nascosti. E a quanto ho capito da quello che mi avete detto, è meglio abbondare.

Ah, una curiosità: la reazione dei componenti è stabile o va degradando col tempo (come per la fluorescenza)?
Old 20-07-2005, 11:09   #10
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Quelli che devo prendere io sono da 30 cm e andranno, probabilmente, su un Soprano. Pensavo di metterli sopra e sotto la finestra, un po' nascosti. E a quanto ho capito da quello che mi avete detto, è meglio abbondare.

Ah, una curiosità: la reazione dei componenti è stabile o va degradando col tempo (come per la fluorescenza)?
Vedi di metterli il + "vicino" possibile agli oggetti che hai UV. + lontano sono (max 10 - 15 cm) peggio è
prendine 3 - 4 e poi studia come viene il progetto, male che vada ne tiene uno per riserva

Non so se col tempo si degradi, non credo...
Old 20-07-2005, 11:39   #11
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

In teoria non dovrebbe degradarsi...!!!
Almeno credo...!!!

CiAo
Old 20-07-2005, 11:41   #12
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
Vedi di metterli il + "vicino" possibile agli oggetti che hai UV. + lontano sono (max 10 - 15 cm) peggio è
prendine 3 - 4 e poi studia come viene il progetto, male che vada ne tiene uno per riserva

Non so se col tempo si degradi, non credo...
Penso che la distanza sarà quella li, circa 15cm. Solo che ancora non mi rendo conto dell'effetto che verrà (non ho mai avuto gli uv in un case). C'è qualche gallery con un bel po' di foto grandi dove capire cosa ne viene fuori? In Google ho trovato qualcosa ma poco.
Old 20-07-2005, 11:48   #13
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Guarda qua... Sempre se non lo hai già visto...!!!
Cmq nella home, sezione modding, puoi trovare parecchie cose interessanti...!!!

CiAo
Old 20-07-2005, 12:38   #14
SuperMariano81
Senior Member

prova a fare una ricerchina nel forum ne dovresti trovare a centinaia.
Occhio a non mettere anche neon blu, sembra che la "luce" UV si "mangi" quella blu dei neon... attendo conferma da utenti + esperti di me in merito!
Old 20-07-2005, 12:45   #15
SuperMariano81
Senior Member

Quote:

CiAo
BELLLLLISSIMO!
Avevo già letta quelle recensione, stupenda l'idea della lampada anteriore, mi ha fatto piacere rivederla (in velocità)...
Old 20-07-2005, 13:09   #16
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
se montassi 1 solo neon uv da 8w (quelli si alimentano direttamente con la 220v) basta e avanza, l'unico problema è che se usi il porta lampada è un po ingombrante, se invece prendi i pezzi "sfusi" magari riesci a sistemarli in maniera meno invasiva
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 14:13   #17
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:

CiAo
Che spettacolo! Li c'è un gran lavoro di rifinitura, tanto di cappello.
Mi ha fatto ricordare che in effetti non sarebbe male ripassare certe parti con un pennarello uv reactive, devo procurarmelo prima di iniziare il lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
prova a fare una ricerchina nel forum ne dovresti trovare a centinaia.
Occhio a non mettere anche neon blu, sembra che la "luce" UV si "mangi" quella blu dei neon... attendo conferma da utenti + esperti di me in merito!
Buono a sapersi, anche se già non pianificavo l'aggiunta di altri neon. L'idea era di lasciaro solo gli uv a fare un effetto bello ma tenue (è il pc di mio fratello e ancora non sa di questa variante "allegra" ).

Quote:
Originariamente inviato da nairno
se montassi 1 solo neon uv da 8w (quelli si alimentano direttamente con la 220v) basta e avanza, l'unico problema è che se usi il porta lampada è un po ingombrante, se invece prendi i pezzi "sfusi" magari riesci a sistemarli in maniera meno invasiva
Per alimentare un neon del genre dovrei uscire dal case, no? Un po' complesso anche perchè non so bene come e dove metteranno il pc (non è per me), comunque ho letto che i due tubi da 30 che prenderei io "si attaccano all'alimentatore del pc senza bisogno di adattatori" (testuali parole del sito) ma francamente non capisco se abbiano bisogno di un inverter in cui farli convogliare (come i miei vecchi tubi sull'altro pc) oppure no.
Old 20-07-2005, 14:18   #18
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
comunque ho letto che i due tubi da 30 che prenderei io "si attaccano all'alimentatore del pc senza bisogno di adattatori" (testuali parole del sito) ma francamente non capisco se abbiano bisogno di un inverter in cui farli convogliare (come i miei vecchi tubi sull'altro pc) oppure no.
Sicuramente si attaccano al molex, quindi sono 12v ed hanno un loro inverter...
Non so quanto ti convenga puntare a questa soluzione....
Invece prendi una lampada wood, max 2, e per uscire con la presa potresti bucare il retro del case o una "linguetta" (quelle di metallo che coprono i buchi per le schede)
Old 20-07-2005, 15:01   #19
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Che spettacolo! Li c'è un gran lavoro di rifinitura, tanto di cappello.
Mi ha fatto ricordare che in effetti non sarebbe male ripassare certe parti con un pennarello uv reactive, devo procurarmelo prima di iniziare il lavoro.
Guarda che non sono pennarelli... Ma è vernice uv reactive della ferrario "cril fluor"... Ne ho comprato 2 barattoli l'altro giorno...!!!

CiAo
Old 20-07-2005, 15:03   #20
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
questo per farti capire che effetto fa un neon wood da 8w. era un mio vecchio progetto poi il case poi è stato dismesso

per il cavo che esce non credo sia un problema basta forare una di quelle staffe che coprono gli sliot pci e il gioco è fatto

edit: ah e considera che la mia digitale non vale una cippa, i colori erano moooooolto piu brillanti di quelli
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro

Ultima modifica di nairno : 20-07-2005 alle 15:05.
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian