|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[uv reactive] Quanti neon mi servono?
Avrei intenzione di mettere i cavi hd e floppy, gli avvoglicavo e le guaine dei cavi dell'ali, tutti uv reactive. Mi serve un solo neon uv o con due (uno sopra ed uno sotto la finestra in plexy, in modo da non farli vedere troppo) otterrei più "reazione"?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Acconia
|
Naturale con 2 neon avrai più raggi uv quindi le guaine , cavi uv reactive assorbiranno di più e risulteranno più luminosi
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Più ne metti meglio è, fidati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
se sono neon uv da 12volt (per intenderci quelli per pc) dalla luce che gli ho visto fare per un buon effetto secondo me non ne bastano nemmeno 4...
Saluti BES
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Dalla mia esperienza 2 non bastano a illuminare per bene tutto il case,infatti ora ne sto prendendo altri due!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: prov. Treviso
|
Quote:
Sullo tsunami, ne bastano 2 secondo me... Ovvio che se vuoi ancora più luce devi metterne altri... Cmq nel mio caso, due possono bastare...!!! CiAo ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Prendi quelli piccoli, da 10cm così li puoi "imbucare" dove vuoi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quelli che devo prendere io sono da 30 cm e andranno, probabilmente, su un Soprano. Pensavo di metterli sopra e sotto la finestra, un po' nascosti. E a quanto ho capito da quello che mi avete detto, è meglio abbondare.
![]() Ah, una curiosità: la reazione dei componenti è stabile o va degradando col tempo (come per la fluorescenza)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prendine 3 - 4 e poi studia come viene il progetto, male che vada ne tiene uno per riserva ![]() Non so se col tempo si degradi, non credo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prova a fare una ricerchina nel forum ne dovresti trovare a centinaia.
Occhio a non mettere anche neon blu, sembra che la "luce" UV si "mangi" quella blu dei neon... attendo conferma da utenti + esperti di me in merito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo già letta quelle recensione, stupenda l'idea della lampada anteriore, mi ha fatto piacere rivederla (in velocità)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
se montassi 1 solo neon uv da 8w (quelli si alimentano direttamente con la 220v) basta e avanza, l'unico problema è che se usi il porta lampada è un po ingombrante, se invece prendi i pezzi "sfusi" magari riesci a sistemarli in maniera meno invasiva
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Mi ha fatto ricordare che in effetti non sarebbe male ripassare certe parti con un pennarello uv reactive, devo procurarmelo prima di iniziare il lavoro. Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so quanto ti convenga puntare a questa soluzione.... Invece prendi una lampada wood, max 2, e per uscire con la presa potresti bucare il retro del case o una "linguetta" (quelle di metallo che coprono i buchi per le schede) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: prov. Treviso
|
Quote:
CiAo ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
questo per farti capire che effetto fa un neon wood da 8w. era un mio vecchio progetto poi il case poi è stato dismesso
![]() ![]() per il cavo che esce non credo sia un problema basta forare una di quelle staffe che coprono gli sliot pci e il gioco è fatto ![]() edit: ah e considera che la mia digitale non vale una cippa, i colori erano moooooolto piu brillanti di quelli
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro Ultima modifica di nairno : 20-07-2005 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.