|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[INFO] da analogico a digitale e titolare/capitolare il digitale
allora devo semplicemente trasformare le mie vecchie cassette a nastro in dvd e poter mettere titoli e sezionarli in capitoli.
dato che devo fare questo vorrei la massima qualità e un ampia gamma di opzioni ecc... insomma qualcosa di serio ho sentito che il sistema migliore per tutto il materiale video è il Mac o linux è vero?? manno detto che bisognerebbe avere un raid 0, ma il mac lo supporta?? per favore spiegatemi qualcosa di certo!! PS sto provando con windows e pinnacle ma sto incontrando problemi di qualsiasi tipo, vedi codex, decodificazione tra vari formati, fluidità dell'immagine.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
I Mac, sopratutto i G5, sono delle vere "potenze" ma l'investimento è notevole (e supporta il RAID).
Per Linux, aimhè ![]() Per l'acquisizione da analogico, si cade sempre sul solito tasto: che "hardware" utilizzi per l'acquisizione? Se vuoi avere dei buoni risultati, devi appoggiarti ad hardware di un certo livello, quindi Pc performante (cpu, RAM, dischi veloci, etc) e scheda d'acquisizione (o box esterno) di ottima marca (vedi Canopus ![]() Per il software, potresti anche usare Studio: se, in seguito, vedrai che non ti soddisferà potrai passare ad Avid, Canopus, etc. Quindi: il Pc che hai è performante? Cosa usi per acquisire? che qualità vuoi ottenere (e a che costo)? bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.