|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mandriva e modem!
Salve a tutti,
ho installato sul mio pc mandriva le 2005 in dual boot con windows xp e vorrei migrare definitivamente a linux. L' unico problema e' la connessione ad internet. Ho addirittura tre modem diversi ![]() Il secondo e' un Nortek zeus usb 56k (chipset ST Microelectronics) per cui ancora una volta non ho trovato il driver (chiedo sempre se qualcuno lo ha trovato ![]() Qualcuno sa indicarmi i driver per questi modem? L' ultimo e' un Nortek Kronos seriale 56k con cui finalmente mi sono collegato ma il problema e' che continua a cadere la connessione. Forse ho configurato male il modem? Oppure il modem e' difettato? Ho semplicemente usato kppp impostato in questo modo: per prima cosa sono andato in configurazione kppp nell' opzione Dispositivo e ho aggiunto il mio modem impostando dispositivo modem: /dev/ttySO, controllo di flusso: Hardware [CRTSCTS], fine riga: CR/LF velocita' di connessione: 115200, poi ho lasciato selezionato Utilizza file di lock e impostato timeout modem=60s. Poi ho selezionato l' opzione Modem in cui ho lasciato non selezionato Attendi il segnale di linea prima di comporre il numero e Attesa in caso di linea occupata=10s. A questo punto ho impostato la connessione e il modem si collega ma dopo un po' si continua a sconnettere. Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? Ringrazio tutti per l' aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.