|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Grosso problema con Hitachi CM650ET FINE FOCUS
Ciao a tutti
Spero che qualcuno sappia darmi una mano. Possiedo il suddetto monitor, il quale non è utilizzabile per più di 10/15 minuti. Infatti trascorso tale tempo dalla sua accensione, il video comincia a lampeggiare con frequanza sempre maggiore.....più la frequenza dei lampeggiamenti è alta più il quadro dell' immagine si stringe ad ogni lampeggio.....il tutto durerà poco più di una decina di secondi, dove ad un certo punto prende e va in stand-by (almeno credo). Muovendo mouse e pigiando la tastiera non succede nulla, l' unico modo è spegnere e riaccendere, dopo di che dopo pochi istanti, il tempo che l' immagine si riassesti, ricomincerà di nuovo! Se lo si spegne e lo si lascia spento per un po, dopo la sua riaccensione bisognerà attendere di più perchè il problema si ripresenti.... Qual' è il problema? Lo devo buttare? Grazie a tutti P.S. Il problema è sicuramente del monitor in quanto anche stando acceso con il cavo VGA scollegato dalla scheda video, mi compare giustamente il messaggio a video segnale sync. assente il quale lampeggia anch' esso alla stessa maniera descritta sopra dopo 10/15 minuti dalla sua prima accensione, oppure dopo pochi istanti dopo la riaccensione in seguito al problema... Ultima modifica di goriath : 04-07-2005 alle 22:14. Motivo: Aggiunte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
confermo il guasto e nel monitor , se e ancora in garanzia fattelo sostituire .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Grazie della risposta. Qualcuno di competente mi ha detto che molto probabilmente si tratta di una deriva termica. Ossia un componente, con l' aumentare della temperatura, altera le proprie caratteristiche, impedendo al monitor il corretto funzionamento. Trovare il componente guasto e ripararlo è una cosa abbastanza facile. Purtroppo il monitor non è più in garanzia, ma forse conosco un amico che può farmi la riparazione gratuitamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.