|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
VNC attraverso un firewall
Ciao.
Avrei la necessità di connettermi ad un PC remoto (del quale conosco l'IP), che però risiede dietro un router/firewall. Ho letto discussioni precedenti in merito, ma non sono riuscito a risolvere il problema. VNC ascolta sulla porta 5900, e così ho effettuato un reindirizzamento di tutte le richieste di accesso esterno a quella porta sull'IP locale (classico 192.168.1.3) della macchina con il server VNC installato, però non funziona. Avete qualche aiuto da darmi, per favore? Il router è un USR SureConnect 9003. Firewall software disattivato durante i test. VNC Personal Edition 4.1.1. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, dovresti metterti "in ascolto" sul router per vedere se reindirizza la connessione in maniera corretta, oppure andare sul pc destinazione fare un "net stat -a" per vedere se riesci ad arrivare al pc o ti fermi sul router...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Grazie della risposta, Ch1cco.
Se eseguo un "netstat -a" mi si visualizzano tuttle le connessioni stabilite, ma non riesco a vedere qeulla di VNC in quanto, appunto, non riesco a connettermi. In ogni modo, se eseguo una connessione in locale da un PC a se stesso (cosa che riesco a fare perchè non passo attraverso il firewall) il bound avviene tra le porte 5900 (settata in VNC) e 1452. Proverò ad aprire quella porta, anche se non so esattamente se sia riservata o se sia rischioso aprirla... Grazie ancora. PS: avevo provato anche con "tracert <indirizzo_IP>", ma si fermava al router |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.