|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Devo comprare RAM,marca...
Devo acquistare un nuovo pc,sarei orientato a installare Ram Kingston 533 Mhz (4200),almeno 1Gb anche se ne vorrei 2 Gb,cosa mi dite in merito??
![]() So che le marche più "buone" sono appunto Kingston e Corsair,volevo vostro consiglio,grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
|
Che tipo di ram? DDR o DDR2?
In ogni caso, tieni in considerazione pure GEIL. Fa delle ottime ram, molto overcloccabili, sia DDR che DDR2, a prezzi "umani", non come certe ram che costano 370 euro al Gb... ![]()
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intendi che le Kingstone sono troppo care? Ovvero rientrano nel carnet prezzi alti???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il problema è sempre il rapp prezzo prestazioni
ram tipo corsair OCZ & C costano parekkio di + solo per qlk CL in meno che a volte nn serve per delle PC4200 533 senza andare su 6400 ecc ecc bastano IMHO della ram di MARCA tipo le SAMSUNG & C in genere con gli stessi soldi o quasi di marke + costose ti fai il doppio della ram che per un uso default o limitato all'OC di FSB in specifica è consigliato BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Però si sente anche che è "meglio poca,ma buona".
Kingston mi pare che sia molto performante come RAM. Accetto consigli,siccome mi devo fare il pc da zero....grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si è una frase che si sente.....
ma se tu chiami cacca.....una DIMM SAMSUNG.....nn so che dirti..... se guardi nella lista delle varie memorie compatibili è quella che ha la maggiore presenza...... BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tutt'altro! Samsung in quelle cose è veramente valida,volevo anche un vostro parere,quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io si solito monto le Samnsund DDR2 sui P4
ho visto che vanno sempre ottimamente.... sebbene siano delle 533 con CL4 di norma.....riescono a salire legg e costano veramente poco..... visto l'attuale FSB dei P4 nn vedo perchè spendere di + se nn per OC estremo..... quindi meglio 1Gb di buon ram di marca che nn 512 di SUPER ram a basse latenze.....IMHO..... se puoi spendere e spandere va bene anke 1Gb di super ram ma allora nn devi risparmiare su nessun altro componente.... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Ti consiglio le crucial Ballistix Tracer DDR2 Pc5300, o anche le OCZ Pc4200 DDR2 EB Platinum rev.2, a anche le Geil ULTRA PC4300 DDR2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La scheda madre ASUS AI PROACTIVE P5AD2-E Premium,supporta i P4 serie 6xx ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si certo
ma se vuoi fare una scelta mirata al futuro prendi la P5WD2-Premium BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ringrazio moltissimo Overclock per i saggi consigli e la "pazienza",oggi al massimo domani ordinerò il pc,per cui faccio un'ultimo (spero) giro di consultazioni.
Quindi mi dici già che faccio la spesa la P5WD2 Premium mi converebbe in quanto posso montare qualsiasi processore adesso e eventualmente upgrade in futuro,esatto? ![]() P.S. Ovviamente ringrazio anche tutti gli altri che mi hanno aiutato nella mia indecisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.