Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 15:27   #1
Jackvela
Member

L'Avatar di Jackvela

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rimini
Sony Vaio Fs315H e Fs315M

Ciao, mi sono capitati all'0cchio questi due vaio che non avevo maio visto...per l'appunto l'FS315h e l'FS315m.
Entrambi montano il centrino da 1.73, scheda video 6400 turbo cache da 128 (non la 6200Tc). Si differenziano solo per la ram uno con 512 e l'altro 1Gb e per l'Hard disk uno 80Gb e l'altro 100Gb. Per il resto sono la serie Fs.
Cosa ne dite??
Li potete trovare qui:

SERIE FS

FS315H

FS315M

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 27-03-2006 alle 16:54. Motivo: Inseriti link
Jackvela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 17:33   #2
Jackvela
Member

L'Avatar di Jackvela

UP
Old 20-09-2005, 18:31   #3
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Sono gli stessi che ho visto anche io. E mi sono capitati anche su un sito diverso, che adesso però a memoria non ricordo.
Ho controllato sul sito della Sony, ma non risultano modelli con sigla FS315.
Ho anche chiesto lumi direttamente al thread del Vaio Serie FS, ma nessuno mi ha dato risposta.

Io sono rimasto colpito sopratutto perché i prezzi mi sembrano competitivi. La scheda grafica è migliore o peggiore di quella montata dai modelli Fs215M e 215S? E anche dell'hard disk non sono riuscito a trovare notizie circa i rpm.
rolfdk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 18:36   #4
Jackvela
Member

L'Avatar di Jackvela

la scheda video è superiore e per giocare non dovrebbe avere nessun problema. L'hard disk penso sia un 4200rpm...ma volendo si cambia con un 5400. Io ho chiamato quelli della priceok e mi hanno detto che il notebook è appena uscito e anche a loro deve arrivare. Quindi rimaniamo in attesa, magari ci potranno fornire più informazioni. In ogni caso mi sembra un ottimo computer.
Old 20-09-2005, 18:46   #5
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Hanno risposto anche a me (nel mio caso via mail) riferendomi quanto segue: "La serie FS315 è nuovissima e non sostituirà la fs215, che, almeno ad oggi, esiste ancora. Purtroppo non abbiamo molte informazioni sulla FS315, presumo (e sottolineo presumo) che come i modelli precedenti, con cui mantiene moltissime somiglianze, sia espandibile fino a 2gb".
Quest'ultima parte in risposta alla mia domanda circa la massima espandibilità di memoria RAM.
Old 20-09-2005, 20:15   #6
Jackvela
Member

L'Avatar di Jackvela

Io ho guardato attentamente le informazioni che riportavano nella scheda tecnica, e ho notato che parla di DDRII......?! Possibile? e però segnala espandibilità fino a 1Gb. Adesso aspetto una sua e mail nella quale mi informano sull'arrivo dei pezzi. Anche perchè a quel prezzo ci faccio un pensierino.
Old 20-09-2005, 23:11   #7
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Ah sono nuovissimi. Non ci sono ancora nemmeno su SonyStyle credo. Bene bene un aggironamento di potenza fa sempre piacere.
Old 21-09-2005, 08:18   #8
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Vi riporto la scheda tecnica del Sony Vaio FS315H,se a qualcuno può interessare... Il Gb di Ram è molto interessante, forse si poteva fare ancora qualcosa in più con la scheda grafica, ma il prezzo è veramente interessante: 1309,50

Processor Intel Pentium M Processor 740
Network Intel FW82801FBM + 82562ET - 10Base-T/100Base-TX
Cache 2048 KB (on die)
Memory 1024 MB (Upgradeable to 2048 MB)
Hard Disk Drive 100 GB (IDE) (7.5 GB reserved - recovery space)

Video Chipset nVidia GeForce Go 6400
Video Memory 32 MB DDR - Up to 128 MB shared with main memory

Display 15.4" TFT WXGA 1280x800 (X-black)
Sound Chip Realtek ALC260 2-Channel High Definition Audio Codec 3D Surround AC 97

Optical
CD-ROM : 24 x Speed
CD-R : 24 x Speed
CD-RW : 10 x Speed
DVD-ROM : 8 x Speed
DVD +R : 8 x Speed
DVD +RW 4 x Speed
DVD -R : 8 x Speed
DVD -RW : 4 x Speed
DVD Dual Layer : 2.4 x Speed

Ports on Unit 1 PC Card Slot(s) 4 pins i.Link Port, MemoryStick Pro Slot, 3 USB Port(s) (high / full / low speed )
Ports on Unit Headphones Out, Docking Station Connector, Microphone In, Ethernet Port, VGA Monitor Out,
PC Card Slots 1 PCMCIA type I or 1 PCMCIA type II Cards and Cardbus support
Modem Built-in Modem V.92
Wireless LAN Data transfer 54 Mbps max - Range 10m to 100m

Keyboard 87 Keys Hotkeys
Mouse Touchpad

Battery Life / Profile Up to 02:45 / VAIO Optimized (Brightness Level 5)

Weight 2850g
Dimensions (W x H x D) 364mm x 25.4 to 35.9mm x 264.5 mm

Windows XP Home with SP2
Software: Adobe Acrobat Elements, Adobe Acrobat Professional (Trial), Adobe Acrobat Reader, Adobe Photoshop Album Starter Ed., Adobe Photoshop Elements, Adobe Premiere Standard, Click to DVD, DVGate Plus, Memory Stick Formatter, Microsoft Office (Trial), Microsoft Works, Norton Internet Security, Norton Password Manager (Trial), PictureGear Studio, Roxio DigitalMedia SE 7, SonicStage, VAIO Edit Components, VAIO Media, VAIO Update, VAIO Zone, WinDVD for VAIO

Warranty 1 Year
Old 21-09-2005, 11:20   #9
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Si l'hanno messi anche su SonyStyle! L'aggiornamento consiste soprattutto in una scheda grafica più potente. Ora è la 6400 mentre prima aveva la 6200. Poi se non sbaglio hanno aggiornato anche la memoria RAM alla DDR2 a 400 Mhz.
Old 21-09-2005, 12:01   #10
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Il miglioramento con la 6400, anziché la 6200, è evidente o è un aggiornamento di media entità?. Premetto che di schede grafiche non ci capisco assolutamente nulla, ed è il fattore che più mi da da fare nella scelta del portatile da acquistare.
Old 21-09-2005, 13:21   #11
Jackvela
Member

L'Avatar di Jackvela

In teoria la 6400 dovrebbe essere superiore. Bisogna vedere dei benchmark.
Old 21-09-2005, 13:33   #12
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Ma la fantomatica tecnologia "Turbocache" o come si chiama, è efficace o ha qualche pecca? Da quel che ho capito la 6400 di VRAM dedicata ne ha solo 32Mb, tutti quelli per arrivare a 128Mb li dovrebbe prendere dalla RAM generale; o sbaglio?
Old 21-09-2005, 14:03   #13
Jackvela
Member

L'Avatar di Jackvela

Non sbagli.... ma la tecnologia turbocache utilizza la ram accedendo molto velocemente nel sistema, senza intopparlo, almeno nel vaio. Poi se hai 1Gb di ram non te ne accorgi neanche. In più questo sistema di permette di avere più autonomia.
Old 21-09-2005, 14:26   #14
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Dipende da quanta memoria RAM hai nel sistema. Se hai 1 GB non c'è nessun problema perchè anche se la scheda grafica ne sottrae un po, ne avrai sempre abbastanza da non rallentare il sistema. Se ne hai (soli) 512 MB invece un po te ne accorgi.
Old 21-09-2005, 17:33   #15
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Infatti il Gb di RAM del modello 315H è stata una piacevole sorpresa... migliorata la RAM, migliorata la scheda video, ridotti in proporzione i prezzi, resta giusto la pecca dell'hd non velocissimo, ma non ci si può sempre lamentare. Immagino che il design e la qualità dello schermo sia la medesima della serie 215... speriamo... perché in quel caso quel nb finisce dritto dritto a casa mia...
Old 21-09-2005, 17:50   #16
Jackvela
Member

L'Avatar di Jackvela

Lo schermo è uguale, forse lo hanno anche migliorato...Anche io penso che finirà dritto a casa mia.
Old 21-09-2005, 17:54   #17
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
nei siti online tedeschi queste due ultime versioni costano meno delle vecchie, pur essendo negli stessi listini...
non e' che sono inferiori?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:56   #18
Jackvela
Member

L'Avatar di Jackvela

Bel quesito, cmq non penso.
Old 21-09-2005, 18:09   #19
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Anche nei siti online italiani che già mostrano il nuovo modello, il prezzo è inferiore alla versione 215. Però ho già visto alcune promozioni sui modelli 215., sintomo dell'arrivo dei nuovi modelli... E poi non penso che Sony faccia giochetti del tipo: ti do più ram, più scheda video, ma poi ti tolgo qualcosa, senza fartelo sapere!
Old 21-09-2005, 18:23   #20
Jackvela
Member

L'Avatar di Jackvela

Quote:
Originariamente inviato da rolfdk4
Anche nei siti online italiani che già mostrano il nuovo modello, il prezzo è inferiore alla versione 215. Però ho già visto alcune promozioni sui modelli 215., sintomo dell'arrivo dei nuovi modelli... E poi non penso che Sony faccia giochetti del tipo: ti do più ram, più scheda video, ma poi ti tolgo qualcosa, senza fartelo sapere!
Adesso ho mandato una mail alla sony style, nella quale gli ho richiesto informazioni. Cmq forse basta una chiamata per farsi dare qualche informazione in più. Secondo me hanno solo un upgrade dell''hardware senza togliere niente.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian