|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rimini
|
Sony Vaio Fs315H e Fs315M
Ciao, mi sono capitati all'0cchio questi due vaio che non avevo maio visto...per l'appunto l'FS315h e l'FS315m.
Entrambi montano il centrino da 1.73, scheda video 6400 turbo cache da 128 (non la 6200Tc). Si differenziano solo per la ram uno con 512 e l'altro 1Gb e per l'Hard disk uno 80Gb e l'altro 100Gb. Per il resto sono la serie Fs. Cosa ne dite?? Li potete trovare qui: SERIE FS FS315H FS315M Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 27-03-2006 alle 16:54. Motivo: Inseriti link |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono gli stessi che ho visto anche io. E mi sono capitati anche su un sito diverso, che adesso però a memoria non ricordo.
Ho controllato sul sito della Sony, ma non risultano modelli con sigla FS315. Ho anche chiesto lumi direttamente al thread del Vaio Serie FS, ma nessuno mi ha dato risposta. Io sono rimasto colpito sopratutto perché i prezzi mi sembrano competitivi. La scheda grafica è migliore o peggiore di quella montata dai modelli Fs215M e 215S? E anche dell'hard disk non sono riuscito a trovare notizie circa i rpm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
la scheda video è superiore e per giocare non dovrebbe avere nessun problema. L'hard disk penso sia un 4200rpm...ma volendo si cambia con un 5400. Io ho chiamato quelli della priceok e mi hanno detto che il notebook è appena uscito e anche a loro deve arrivare. Quindi rimaniamo in attesa, magari ci potranno fornire più informazioni. In ogni caso mi sembra un ottimo computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hanno risposto anche a me (nel mio caso via mail) riferendomi quanto segue: "La serie FS315 è nuovissima e non sostituirà la fs215, che, almeno ad oggi, esiste ancora. Purtroppo non abbiamo molte informazioni sulla FS315, presumo (e sottolineo presumo) che come i modelli precedenti, con cui mantiene moltissime somiglianze, sia espandibile fino a 2gb".
Quest'ultima parte in risposta alla mia domanda circa la massima espandibilità di memoria RAM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Io ho guardato attentamente le informazioni che riportavano nella scheda tecnica, e ho notato che parla di DDRII......?! Possibile? e però segnala espandibilità fino a 1Gb. Adesso aspetto una sua e mail nella quale mi informano sull'arrivo dei pezzi. Anche perchè a quel prezzo ci faccio un pensierino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Ah sono nuovissimi. Non ci sono ancora nemmeno su SonyStyle credo. Bene bene un aggironamento di potenza fa sempre piacere.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vi riporto la scheda tecnica del Sony Vaio FS315H,se a qualcuno può interessare... Il Gb di Ram è molto interessante, forse si poteva fare ancora qualcosa in più con la scheda grafica, ma il prezzo è veramente interessante: 1309,50
Processor Intel Pentium M Processor 740 Network Intel FW82801FBM + 82562ET - 10Base-T/100Base-TX Cache 2048 KB (on die) Memory 1024 MB (Upgradeable to 2048 MB) Hard Disk Drive 100 GB (IDE) (7.5 GB reserved - recovery space) Video Chipset nVidia GeForce Go 6400 Video Memory 32 MB DDR - Up to 128 MB shared with main memory Display 15.4" TFT WXGA 1280x800 (X-black) Sound Chip Realtek ALC260 2-Channel High Definition Audio Codec 3D Surround AC 97 Optical CD-ROM : 24 x Speed CD-R : 24 x Speed CD-RW : 10 x Speed DVD-ROM : 8 x Speed DVD +R : 8 x Speed DVD +RW 4 x Speed DVD -R : 8 x Speed DVD -RW : 4 x Speed DVD Dual Layer : 2.4 x Speed Ports on Unit 1 PC Card Slot(s) 4 pins i.Link Port, MemoryStick Pro Slot, 3 USB Port(s) (high / full / low speed ) Ports on Unit Headphones Out, Docking Station Connector, Microphone In, Ethernet Port, VGA Monitor Out, PC Card Slots 1 PCMCIA type I or 1 PCMCIA type II Cards and Cardbus support Modem Built-in Modem V.92 Wireless LAN Data transfer 54 Mbps max - Range 10m to 100m Keyboard 87 Keys Hotkeys Mouse Touchpad Battery Life / Profile Up to 02:45 / VAIO Optimized (Brightness Level 5) Weight 2850g Dimensions (W x H x D) 364mm x 25.4 to 35.9mm x 264.5 mm Windows XP Home with SP2 Software: Adobe Acrobat Elements, Adobe Acrobat Professional (Trial), Adobe Acrobat Reader, Adobe Photoshop Album Starter Ed., Adobe Photoshop Elements, Adobe Premiere Standard, Click to DVD, DVGate Plus, Memory Stick Formatter, Microsoft Office (Trial), Microsoft Works, Norton Internet Security, Norton Password Manager (Trial), PictureGear Studio, Roxio DigitalMedia SE 7, SonicStage, VAIO Edit Components, VAIO Media, VAIO Update, VAIO Zone, WinDVD for VAIO Warranty 1 Year |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si l'hanno messi anche su SonyStyle! L'aggiornamento consiste soprattutto in una scheda grafica più potente. Ora è la 6400 mentre prima aveva la 6200. Poi se non sbaglio hanno aggiornato anche la memoria RAM alla DDR2 a 400 Mhz.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il miglioramento con la 6400, anziché la 6200, è evidente o è un aggiornamento di media entità?. Premetto che di schede grafiche non ci capisco assolutamente nulla, ed è il fattore che più mi da da fare nella scelta del portatile da acquistare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
In teoria la 6400 dovrebbe essere superiore. Bisogna vedere dei benchmark.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma la fantomatica tecnologia "Turbocache" o come si chiama, è efficace o ha qualche pecca? Da quel che ho capito la 6400 di VRAM dedicata ne ha solo 32Mb, tutti quelli per arrivare a 128Mb li dovrebbe prendere dalla RAM generale; o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Non sbagli.... ma la tecnologia turbocache utilizza la ram accedendo molto velocemente nel sistema, senza intopparlo, almeno nel vaio. Poi se hai 1Gb di ram non te ne accorgi neanche. In più questo sistema di permette di avere più autonomia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dipende da quanta memoria RAM hai nel sistema. Se hai 1 GB non c'è nessun problema perchè anche se la scheda grafica ne sottrae un po, ne avrai sempre abbastanza da non rallentare il sistema. Se ne hai (soli) 512 MB invece un po te ne accorgi.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Infatti il Gb di RAM del modello 315H è stata una piacevole sorpresa... migliorata la RAM, migliorata la scheda video, ridotti in proporzione i prezzi, resta giusto la pecca dell'hd non velocissimo, ma non ci si può sempre lamentare. Immagino che il design e la qualità dello schermo sia la medesima della serie 215... speriamo... perché in quel caso quel nb finisce dritto dritto a casa mia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Lo schermo è uguale, forse lo hanno anche migliorato...Anche io penso che finirà dritto a casa mia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
nei siti online tedeschi queste due ultime versioni costano meno delle vecchie, pur essendo negli stessi listini...
non e' che sono inferiori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Bel quesito, cmq non penso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anche nei siti online italiani che già mostrano il nuovo modello, il prezzo è inferiore alla versione 215. Però ho già visto alcune promozioni sui modelli 215., sintomo dell'arrivo dei nuovi modelli... E poi non penso che Sony faccia giochetti del tipo: ti do più ram, più scheda video, ma poi ti tolgo qualcosa, senza fartelo sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.