Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 13:58   #1
qualcuna
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Trasferire mp3 su un lettore

Salve, vi scrivo perchè ho un problema: non risco a trasferire alcuni file mp3 sul lettore portatile. Questo succede con due lettori diversi, uno discount di marca ignota e uno Grunding. Sono file mp3, quindi senza DRM, per la maggior parte rippati direttamente da cd originali col softwere CDEX. I file funzionano, ma quando li copio/taglio/sposto o qualsiasi altro metodo, il computer me lo impedisce dicendo che è impossibile creare il file X nella cartella X del portatile. A volte succede che me li fa copiare in un'altra cartella del portatile (come la VOICE), ma non me li fa trasferire da questa a quella principale. I file di alcuni cd funzionano tutti, altri cd funzionano a metà, altri non funzionano per intero. Mistero!

Ultima modifica di qualcuna : 20-08-2007 alle 14:08.
qualcuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 05:06   #2
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Se sono lettori che funzionano come memorie di massa (e dovrebbero esserlo), provato con altri tipi di files, come ad esempio foto?
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:12   #3
qualcuna
Junior Member

Si, sono a memoria di massa. Ho provato con delel foto, ma mi da lo stesso errore, che riporto:""Impossibile copiare x : Impossibile creare il file o la directory", mentre non da problemi dentro la cartella VOICE. Non mi fa nenache creare una nuova cartella nella root del lettore.....
Old 21-08-2007, 23:00   #4
Rudyduca
Senior Member

Su un altro PC hai provato?

Vorrei prima di tutto escludere un problema del PC, un pò assurdo a dire il vero, ma ancor più assurdo che ci sia lo stesso identico problema su due lettori diversi.
Quindi in primis, escludere problema del PC stesso.
Old 22-08-2007, 10:41   #5
qualcuna
Junior Member

Uso un portatile, ma ho provato anche con un PC (anche piuttosto recente) ma niente da fare. Riguardo ai lettori ho riscontrato il problema prima con quello di marca sconosciuta, e pensavo che fosse dovuto a difetti di fabbrica (infatti non è di marca e costa poco). Poi abbiamo cpmprato quello grunding, che costa molto di più anche se è di un apio d'anni fa...Ma non è che nonostante ci sia la marca è costruito "alla leggera" anche quello? In fondo grinding è famosa più per le TV....Sul sito il mio modello non c'è, ma comuqnue per il resto sembra fatto bene....Non posso neanche riportarlo indietro perchè se poi me ne danno un altro e mi da lo stesso prblema?
Old 22-08-2007, 11:51   #6
Rudyduca
Senior Member

Ma esiste una cartella voice su entrambi i lettori?!?
Non si può cancellare?

Nei miei due lettori, di marca qualunque, non esistono cartelle preimpostate.
Se apro con gestione risorse il lettore privo di files e cartelle, mi appare una finestra bianca e basta!

La ragione, l'esperienza e la logica mi suggeriscono che un problema così atipico su due lettori, perdipiù di marca diversa, non può ascriversi ad un egual problema dei lettori stessi. A meno che non sei degna di entrare a pieno titolo nel libro delle "leggi di Murphy".

In precedenza hai usato qualche programma particolare di formattazione o inserimento files che non fosse il canonico -copia incolla - della gestione risorse di Windows?
Old 23-08-2007, 14:54   #7
qualcuna
Junior Member

C'è la cartella VOICE perchè è la cartella predefinita dove vanno i file del registratore vocale incluso nel lettore. Non ho provato a eliminarla perchè poi probabilmente non me la rifarebbe creare...
Non ho usato altri metodi per caricare i file.
Anche io so no perplessa. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di DRM. Ma è possibile?
Old 23-08-2007, 21:42   #8
Rudyduca
Senior Member

Ma questo è semplice da verificare.
Ti crei un files mp3 da un tuo cd e vai.
Mai è possibile che hai solo files con DRM?
Non ne ho mai incontrato uno che sia uno!
Old 25-08-2007, 19:17   #9
qualcuna
Junior Member

La maggior parte dei file sono come hai detto tu: li ho fatti io personalmente da cd originali miei! Ma alcuni riesco a trasferirli, altri no! E' possibile che le protezioni anticopia dei cd permettano di fare gli mp3 ma non di trasferirli? Io pensavo che qunado ci sono protezioni del genere non si riesce proprio a farli gli Mp3!
Old 25-08-2007, 23:05   #10
Rudyduca
Senior Member

Ora chiedo lumi.
Non ho mai acquistato un cd con protezioni, ma siamo matti!
Old 05-09-2007, 12:27   #11
qualcuna
Junior Member

Ipotesti di soluzione

Forse ho capito qual'è il problema: ho cancellato alcuni file libeando spazio e come per miracolo mi ha fatto mettere gli Mp3 "rifiutati". Ne deduco che la cartella root può raggiungere solo un tot di MB (che in questa caso sono metà della capienza complessiva del lettore). E immagino che le altre cartella, tra cui VOICE, possano occpupare gli altri MB. Immagino che mi faceva inserire file immagine nella root perchè non erano pesanti quanto un file Mp3 e quindi non raggiungevano il limite di spazio complessivo della cartella.
E' possibile? E in questoc aso perchè non è scritto nel manuale del lettore?
Old 05-09-2007, 12:55   #12
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
nn vorrei ke ci fosse lo zampino di quel trucco ke usano i cinesi per far raddoppiare la memoria di una flash...ke poi nn funge
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:27   #13
qualcuna
Junior Member

ossia?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian