|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
MACCHINE ITALIANE
Probabilmente tema più volte discusso, ma devo ancora capirla sta cosa... come si fa ad essere apertamente esterofili quando noi italiani creiamo auto così belle?
![]() il mio discorso sarà un pò banale, ma mi pare che in Italia siamo arrivati ad un punto tale che genericamente parlando (escludiamo dal discorso ad esempio Ferrari) si è arrivati a disprezzare ogni auto italiana. Se ne sentono di tutti i colori: le alfa son sempre alfa, le Maserati passano quasi inosservate ai più che sbavano sui Mercedes, le Ferrari tra un pò neanche si contano perchè sono irraggiungibili, FIAT non ne parliamo, Lancia poco considerata.. ma perchè? Sinceramente non apprezzo l'attuale parco macchine FIAT... ma apprezzo molto quello Alfa Romeo, le Maserati ecc ecc.. SE facciamo un'auto bella lo dico e ne vado anche orgoglioso!!!! Se esce una FIAT brutta mi arrabbio perchè la sento un pò come l'azienda di famiglia, se invece esce una coreana brutta neanche la guardo, mi pare normale, un pò di sano nazionalismo... probabilmente ho affrontato il discorso troppo banalmente, ma il concetto mi pare chiaro, voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Personalmente queste le trovo fantastiche
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tutti esterofili?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Aspetta che qualcuno noti la discussione e vedrai che baruffa.
![]() Cmq io sono in "par condicio", ho avuto 4 auto straniere (3 tedesche e 1 francese) e 4 italiane, imho incontro pari alla fine. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Quote:
....io ho una FIESTA, xkè sinceramente la Punto non mi piace, ma se avessi i soldi sarei stato il primo a prendere una 147!!!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
Il tuo discorso vale esattamente anche per me!Ho sempre avuto auto italiane,Alfa e Fiat.Da poco più di un mese ho sostituito la Punto che avevo da quasi 10 anni con una Ford Fiesta.Questo perchè la Punto attuale mi fa ribrezzo,ma anche io se avessi potuto avrei comprato una stupensa 147!Ulteriore ma non meno importante motivo che mi ha fatto andare su Ford è il fatto che l'offerta che mi hanno fatto per la Fiesta era largamente più vantaggiosa di quella Fiat per la Punto....e ho detto tutto...i soldi son soldi!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
a me alfa romeo ha fatto sempre schifo..i musi sono tutti uguali con quel triangolone davanti...fanno macchine finte sportive...
l'unica che tollerto è la GT..ma la 159 e la brera sono da vomito.. le fiat..vabbè per il prezzo che costano sono ok..io con il pandino vekkio ci facevo TUTTO..non gli è mai successo niente..in montagna andava tranquillamente ovunque senza catene..sembrava una jeep!! la panda di ora invece....sarà + bella esteticamente ma la putenza ![]() ![]() maserati...e vabbè..che domande...è come se ti chiedessi TI PIACE LA FERRARI?? ...ovvio che si...quella maserati che hai messo te però non mi paice costa un macello e esteticamente fa schifo imho...meglio una MC12 ![]() ![]() ferrari..ovvio piacciono a tutti.. p.s. ma nel mio cuore la macchina + elegante/bella di tutti rimarrà la bentley continental GT......la voglioooooooo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il "triangolone" è classico della casa, ed è quello che secondo me le rende uniche nel design...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E infatti i nuovi musoni delle Audi sono proprio uno spettacolo......
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
perche? vuoi sapere perche?.. io non disprezzo l'italia.. ma ho gusti che non concordano con i canoni italiani..
seconda cosa le auto belle italiane costano un fottio.. e il resto fanno pena.. ovviamente imho
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Poi non mi piacciono le Maserati (sempre come design), ovviamente non in generale, ma se paragonate ad auto di pari livello (M5 vs Quattroporte, Carrera S, Gallardo vs GT). Altro capitolo sono i contenuti tecnici dell'Alfa: i krukken insegnano che per fare le auto sportive serve la trazione posteriore, all'Alfa la menano tanto con la tradizione sportiva, ma una bella TP col differenziale in blocco col cambio al retrotreno mica si sognano di farla, eppure sarebbe una riscoperta di un vecchio progetto. In parole povere sono critico sia in base ai miei gusti, sia in base ad elementi oggettivi, e non solo con la produzione Italiana (pero' avrei anche da ridire sulla linea della F430), ne ho per tutte le case, soprattutto Audi tra le straniere di prestigio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Personalmente non ho molto apprezzato i restyling, ma adoro il nuovo stile del frontale di 159 e Brera, quello della Brera in particolare ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma sono l'unico qui a cui la 147 non piace?
![]() 156 tutta la vita, volendo scegliere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Io ho sempre avuto auto italiane in famiglia, ultimamente solo Alfa Romeo, prima con 164 (gran macchina
![]() Chi dice che sono poco sportive, diesel a parte, si sbaglia di grosso, i TS sono assolutamente ottimi motori, i JTS non li ho mai provati quindi non saprei dire, ma i TS sono ottimi e poi non parliamo della tenuta di strada, eccellenza raggiunta con 156, da la paga a tutte. 156 e 147 GTA sono ottime auto, forse la 147 soffre di più, ma la 156 GTA è ottima visto che il telaio e in generale il comportamento è migliore rispetto alla 147.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Le Alfa Romeo mi piacciono, e oltretutto sono ottime auto....però come prezzi sono ai livelli delle tedesche più costose. Maserati: si parte da 90.000 euro ![]() Ferrari: beato chi se la può permettere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
Il problema della Auto Italiane e dell'italia in generale sono i prezzi.
Fermo restando quello che è il gusto personale, una cosa può piacere come può non piacere e su questo non c'è nienta da discutere, il bello assoluto in termini automobilistici difficilmente lo si raggiungerà. Una 159 non me la puoi fare pagare 30.000 € altrimenti io mi guardo attorno, ad esempio mi faccio un salto in germania. Anche la stessa 147 è sufficientemente cara ed onestamente spendere 50 milioni per una macchina tutto sommato piccola mi sembra uno spreco. Ho da poco acquistato una Skoda Octavia 2000 TDI, sono consapevole che non è tra le auto + belle al momento in circolazione, come pure sono consapevole che lo stemma che ha sul cofano motore non le garantisce una forte tenuta del mercato, ho preso la versione elegance (clima automatico bi-zona - assetto sportivo e cerchi da 17") con sconto del concessionario la ho pagata poco + di 20.000 €, mi ci trovo benissimo, motori VW silenziosi ed a 140 km/h ci faccio circa 18 km/l. ![]() ![]() Ora mi domando che macchina Italiana di pari categoira compri oggi con 20.000 €? Se solo alla FIAT inventassero delle offerte particolari ad esempio per i rappresentanti oppure per i liberi professionisti, io sono sicuro che molti di noi piuttosto che comprare Mercedes o AUDI si indirizzerebbero verso Croma o 159.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | Ultima modifica di Vega25 : 05-06-2005 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.