|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Isola di Lussino
Per il weewk end del 2 Giugno io e la mia fidanzata andiamo all'Isola di Lussino.
Se qualcuno ci è già stato mi allenta qualche dritta? Ciao e grazie.
Ultima modifica di tutmosi3 : 14-05-2005 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hei ragazzi ... Bessuno è mai stato da quelle parti?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
prova achiedere a wagen
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vado subito.
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quando torni dalla vacanza descrivici tutto, mi raccomando!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lo farò amico. Però chiamarla vacanza mi sembra un po' troppo. Diciamo che è solo un week end un po' più lungo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Partenza la mattina del 02 giugno. Purtroppo con molto ritardo rispetto all'orario immaginato. Pensavo di partire alle 06.30 - 07.00 del mattino invece siamo saliti in macchina alle 09.00. Autostrada a Cessalto ma fermata in un paesino per comprare qualcosa. Lì c'è un panificio sempre aperto. Coda di 5 km all'uscita di Latisana. Coda di 1 Km all'uscita Villesse. Coda a Trieste da Prosecco alla frontiera. Coda di 1 ora a Brestova per il traghetto. Insomma siamo arrivati in albergo alle 18.30. L'Isola di Lussino è collegata alla terraferma da traghetti della Jadrolinija (Brestova - Porozina 97 Kune per 2 persone ed 1 auto, 7 Knue = 1 €) che sbarcano all'isola di Cres, Lussino è collegata a quest'ultima dal piccolo ponte sul canale di Osor. La strada che abbiamo fatto è quella che da Koper porterebbe a Fiume, via Tunnel Ucka. Durante la mia vita ho dovuto abitare in Croazia aa Umago per un lungo periodo a causa del lavoro. Conoscevo parte della strada, che comunque non è difficilissima. Magari è meglio non improvvisarsi da quelle parti senza cartina o di notte in quanto se si vogliono fare le strade secondarie ed evitare le potenziali code, si fanno decine di chilometri su strade asfaltate nell'antichità, strette, rattoppate in malo modo, piene di curve e saliscendi, senza incontrare anima viva o automobili, senza illuminazione o guard rail. Io ero al massimo arrivato a Fiume ed Abazia. Prendendo il traghetto a Brestova si taglia fuori l'Isola di Krk e si approda a Cres, poi c'è un'unica strada, quindi non ci si può sbagliare. L'hotel si chiama Aurora, fa parte di una catena di alberghi. Ha 400 stanze, è 3 stelle, in riva al mare, 50 m dalla spiaggia, a Lussinpiccolo, nella baia di Cikat, di fronte all'Isola di Susak. La pulizia era ineccepibile, ed io ci tengo molto. La cena era a buffet e c'erno decine di scelte. Siamo rimasti molto soddisfatti. Mare cristallino (bandiera blu), spaggia sassosa, piccola ma bella. Venerdì faceva caldo, c'era un bel sole ed il mare era calmo. Sabato il tempo era un po' nuvolso ed il mare mosso. Domenica ha piovuto dal confine Croazia - Slovenia fino a Porpetto, tirava un forte vento ed il mare era molto mosso al punto da temere sulla partenza dei traghetti. Comunque non abbiamo fatto 1 m di coda, ed abbiamo anche avuto la fortuna di partire immediatamente con il traghetto senza aspettarlo. Abbiamo acceso l'auto alle 8 ed alle 13.30 eravamo a tavola a casa. Esauriente?
Ultima modifica di tutmosi3 : 09-06-2005 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prafo prafo
![]() prezzi indicativi dell'hotel?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
30 - 35 € a persona al giorno per la mezza pensione in camera doppia.
I prezzi variano se vuoi una camera fronte mare o lato parco. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 09-06-2005 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
bellissimi posti, ci andiamo spesso, d'estate poi si sta da dio
anche se devo dire che preferisco di gran lunga Cherso a Lussino |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Fosse per me andrei a Susak o isole ancora più piccole e sperdute.
Il mio ideale è Ginostra (Isole Eolie) anche se non ci sono mai stato. Però mi sono fatto spiegare la situazione dal fidanzato di un'amica. Lui abita lì e tra un po' anche lei visto che si sposeranno a breve. Tieni presente che io odio il mare. Vado sempre in montagna, in Val di Fassa, a Soraga dal 1980. Se il mare non è cristallino non ci vado perchè adoro nuotare. Se dico bene di questo posto vuol dire che era proprio bello. Esempio di mare pulitissimo: ho fatto un'apnea fino al fondale, una volta arrivato mi sono appallottolato per farmi portare a galla senza muovermi. Ci ho messo 8 sec. significa che la profondità sarà stata di 5 m ca. Ciò nonostante vedevo perfettamente il fondo quando ero a galla. Io sono abituato a Jesolo, dove per vari motivi (fondale sabbioso, mucillagini, scarichi, ecc.) il fonale non si vede più a 20 cm di profondità ed il mare è perennemente verde, quando io lo voglio blu. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.