|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Indecisione tra S1 e FZ5....
Qualche giorno fa ero molto deciso ad acquistare la Panasonic FZ5, poi ho letto su un forum di gente che ha acquistato la FZ5 e poi, deluso dalla qualità delle immagini ( rispetto ad una Canon S50 ) e dalla difficoltà di messa a fuoco con scarsa luce, le ha riportate indietro x cambiarle con una G6.
Siccome a me interessa uno zoom molto spinto, stabilizzato e con una macchina non molto grossa ( x quello la FZ5 era perfetta.. ), pensavo alla Canon S1. So che sta uscendo la S2, ma proprio xchè i prezzi della S1 sono più bassi pensavo a quella, anche perchè dovrebbe essere un po' più piccola della S2... Qualcuno ha potuto fare un paragone o comunque sa dirmi se funziona bene la S1... ? Grazie !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Fai bene a non prendere la FZ5.
La S1 inizia ad essere un po' datata e lo stabilizzatore dalle recensioni non sembra essere il massimo. Oltre alla Canon S2, sta per uscire anche la Sony H1 che ha sempre 5Mpx e uno zoom ottico 12x stabilizzato, e come prezzo dovrebbe essere più abbordabile (su sanm....o il prezzo è di 510€ anche se non è ancora disponibile). Prendi in considerazione la Konica-Minolta Z5, come caratteristiche è molto simile alla Panasonic ma costa qualcosa in meno, anche se esteticamente non è molto bella.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
guarda io posso dirti che fino ad oggi ho fatto qualcosa come 600 foto con la FZ5 sia all'aperto che al chiuso e non ho riscontrato problemi di messa a fuoco, al contrario la minolta z2 che avevo prima era uno schifo su questi fronte. lo stabilizzatore poi è eccezionale, con zoom al massimo se non hai un tick non riesci a fare foto mosse, con la minolta a 10x senza treppiedi era tutto un mosso.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
x onesky
L'hai ordinata ma quando ti arriva?
Volevo ordinarla anch'io, ma un negoziante (un po' incazzato con Canon) mi ha detto che la data di disponibilità è passata dal 13 maggio al 27 maggio, e non è sicura neanche questa.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve ragazzi, anche io sono propenso a prendere la canon rispetto alla sony, sia perchè canon fa macchine fotografiche da una vita e sia perchè a parita di caratteristiche le memorie SD costano 1/3 rispetto alle memory stick della sony.
x onesky sapresti indicarmi il link (eventualmente in privato) di dove la stai acquistando tu in germania, ache io ho visto su-- e b a y dei negozi tedeschi a questo prezzo ma non sono tanto fiducioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Pure io ho la FZ5 e non mi sembra cosi male, nessun problema di messa a fuoco, http://www.photo4u.it/album_personal.php , vedi se ti piace in Modalita MacroTele 12 X 432 mm
![]()
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovresti copiare il link dall'ultima parte di: Indice principale -> Album -> Galleria personale di XXXX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.