|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Cambiare Browser da IE.
Ma cambiare browser da InternetExplorer a Firefox è utile dal lato sicurezza? In tanti lo sbandierano.... ma vorrei un parere meno di parte e più imparziale degli utenti.
Un odei problemi di firefox a mio avviso comunque è che non apre bene tutti i siti e tutte le funzioni dei siti avanzati.... e mi domandavo se il gioco vale la candela. Considerando un IE sempre "patchato" ed un Firefox chi vince tra i due? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao, da quello che ho visto sul mio pc da quando ho messo FF il numero di spyware e me..e varie, rilevate con ad-aware, spy sweeper e spy boot è diminuito alla grande, qualche cosa passa sempre ma la differenza secondo me comunque c'è e si vede...anche io ero indeciso ma devo dire che mi trovo benissimo con FF anche per tante altre cose, ti consiglio di scaricarlo e di provarlo per un po', poi al massimo se non ti piace lo butti e torni a IE visto che puoi benissimo tenerli tutti e due.
ps: io onestamente tutte 'ste difficoltà ad aprire siti non ne ho trovate, il 90 % delle volte che non visualizzo o visulizzo male un sito è per colpa del sito stesso pss: ho gettato via anche Norton Antivirus...per adesso ho avast e kerio...ao 'sti freeware non sono poi tanto malaccio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Confermo, io uso Firefox e Thunderbird e sono soddisfatto di entrambi. Meno problemi di spyware e schifezze varie e nessun problema di visualizzazione. E' da provare, poi decidi tu. - Lorenzo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Anch'io uso firefox ed è buonissimo infatti da quando lo uso trivo molti meno spyware e altre schifezze
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Antigen non ti rimane che provarlo !!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Lo sto provando.... e per ora mi mangio le mai di non averlo fatto prima!!! Grande firefox oltre che velocissimo, l'anti pop up è fantastico e tra l'altro l'antivirus non scatta più come succedeva con IE !!!! Grande panda di fuoco!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
io sto pian piano passando da FF a Opera 8 lo trovo più leggero e più veloce nel caricare le pagine soprattutto quelle realizzate con macromedia
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Disneyland
|
Firefox 1.04 senza dubbio!!
sarai molto piu' al sicuro. [IMG] [/IMG]
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Tutti quanti parlate bene di FireFox (giustamente) ma quello che vorrei sapere e': esistono programmi che si appoggiano al cuore di I.E. ma che ne correggono e ne migliorano le prestazioni (ad es. Maxthon).
Cosa ne pensate? sono un'alternativa valida oppure no?
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
son stato sempre molto restio dall' abbandonare IE ma una volta passato a FF ,be , ti assicuro che non torno piu in dietro... poi che dire della funzione ADBLOCK !! semplicemente fantastica.
una sola cosa mimanca...non poter utilizzare la barra di ricerca di google su firefoz...mi era utilissimissimo l' EVIDENZIATORE che evidenziava se un dato termine era presente in una pagina web. se per caso esiste un alternativa per FIREFOX fate un fischio.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Prima di tutto vince FF perchè la quota di utilizzatori di FF è pari a circa il 5% del totale mentre IE viaggia oltre il 90%, di conseguenza coloro che progettano gli spyware e altri codici maligni tendono a disinteressarsi di FF e puntano a bucare IE studiando i suoi punti deboli. Più la quota di utilizzatori di FF aumenterà , più aumenteranno le probabilità che nascano spyware fatti apposta per FireFox. Poi c'è anche un motivo tecnico che giustifica il fatto che FF è più sicuro, infatti FF a differenza di IE non supporta gli ActiveX e i VBScript che sono spesso veicoli di codici maligni. La conseguenza è che FF è più sicuro ma in alcuni momenti FF non permetterà alcune esecuzioni. Ad esempio se andate sul sito www.pandasoftware.it e cercate di usare l'activescan per una scansione online contro i virus , vi verrà comunicato che tale scansione necessita di IE perchè è necessario che supporti gli ActiveX. Infine FF è molto veloce nel migliorarsi quando vengono scoperti dei "buchi" di sicurezza , questo perchè FF è open-source e c'è un'intera comunità che si aiuta "eticamente" al suo miglioramento... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
A voi tutti le conclusioni !!! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
1) IE è controllato da una grossa (e lenta) macchina commerciale; in altre parole correggere bug e patchare per Microsoft signifca spendere, e il fatto che Bill Gates abbia tanti soldi da poter comprare uno piccolo stato (l'avevo letto qualche tempo fa da qualche parte), a quanto pare non sembra influire minimamente sulla solerzia economica di Microsoft. 2) FF è open: i suoi creatori non sono gli unici a cercare bugs, lo fanno in molti, e quindi se ne trovano di più e se ne correggono di più, a differenza di IE che è chiuso: trovare un bug in IE si può (con estenuanti sessioni di debug), e ci sono persone che lo fanno, ma alla fine certi bug non li troverai mai se non hai il codice, e rimarranno lì per sempre a meno che non li trovi per puro caso. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
è essenzialmente lo stesso motivo percui molti giochi su Linux non partono, di conseguenza lo stesso motivo del successo di Windows, eccetera eccetera credi che Microsoft non l'abbia fatto apposta? ^^ (nnnuuuuuuu... hai solo da sperare che Google decida di sviluppare la sua barra anche come plugin per FF |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ed è molto giovane rispetto all'IE che sta per arrivare alla ver. 7 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi

[/IMG]