|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
URGENTISSIMO-Alla cortese attenzione di tutti: problema con asus P5GD2 DELUXE !!!
Scusate, vorrei sapere se qualcuno è in grado di darmi una mano, premetto che non sono un esperto, nella configurazione post assembbleggio del pc.
Ho un pc con: ![]() - p4 630 3.0ghz l2 2mb - asus p5gd2 deluxe - 2 ram ddrII da 512 mb - scheda video abit radeon x 600 da 256 mb - hdd maxtor diamond 10 da 160 gb sata - alimentatore da 450watt Dopo aver assemblato le componenti, sono abbastanza sicuro di averlo fatto correttamente, ho tentato di installare il s op, ma, dopo aver caricato qlc, mi da un errore dicendo che forse c'è un virus sull'hdd o è installato male. nel setup iniziale è configurato come master, ma quando vado a configurare i boot per mettere per primo il lettore cd, per far partire il cd d'installazione, scompare l'hdd, o meglio nella sezione hdd drivers devo necessariamente setterlo per secondo. l'opzione di controllo antivirus è disattivata, e l'hdd è configurato come SATA. qlc sa gentilmente dirmi che dovrei fare? ho pensato di portarlo al negozio per farmelo sistemare lì, ma preferirei ultimarlo io stesso. ritengo che probabilmente ho fatto qualche errore nel setup, ma non so dove. ![]() ![]() ![]() grazie anticipatamente a tutti. p.S. tra la cpu e la scheda madre creano un calore assurdo, dovrei preoccuparmi? non ho installato ventole supplementari a quella dell'alimentatore e della cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quella scheda madre li ha due raid, uno IDE e uno SATA.
Leggi bene dove attaccare gli HD, perchè se li metti sul canale raid non andrà mai. Sulla scheda, a fianco di ogni connettore ci deve essere il numero (una cosa così: IDE_1, IDE_2, SATA_1, SATA_2).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
l'ho messo su ide 1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
il fatto è che non mi trova l'hdd quando provo ad installare xp, quindi non sa dove metterlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Ciao
ma il tuo hd è ata o s-ata? Se è ata, allora ti posso aiutare! Io ho una p5gd2 e in questi giorni ho avuto anch'io dei problemi (c'è un topic apposta che ho aperto "[Asus P5GD2] Disperato bisogno d'aiuto"). La mia scheda e la tua sono identiche per quanto riguarda i connettori! Fammi sapere se è ata, se è sata non saprei come aiutarti! Ciauz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.