|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
stò facendo tante boiatine
con ubuntu, ed avrei bisogno di una mano:
ho installato gdesklets, ma non funziona, e penso che il problema sia simile a quello che mi blocca il download di gdesklets-data: I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: gdesklets-data: Dipende: python (< 2.4) ma 2.4.1-0ubuntu2 sta per essere installato E: Pacchetto non integro di quel messaggio di eroore non ci capisco niente. Un altro problema per il momento sarebbe quello di cambiare il colore del font con konsole. Un'altra domandina, se fissassi al desktop konsole perennemente aperto, sarebbe un grosso spreco di risorse oppure è un programma light? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ed aggiungo un altro problemino che non capisco, mentre installo (con ./configure make install in quanto l'alternativa era un rpm, che non so se va bene su debian/dbased) un tema di kde:
checking how to run the C++ preprocessor... /lib/cpp configure: error: C++ preprocessor "/lib/cpp" fails sanity check See `config.log' for more details. config.log ve lo do se necessario, che non riesco ad allegarlo ed è troppo grande da incollare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Codice:
Eterm -x -v --scrollbar=off --tint "#999999" --trans --font-fx "none" -L 1000 -f "#1ab916" --shade 2 --buttonbar off -g 135x50+10+20 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://archives.linuxfromscratch.org...ly/018757.html usa google come ho appena fatto io ![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmmh si, ho capito che mi manca il compilatore c++, ma quello che voglio dire, tutto si mette a posto se installo una cosa del genere?
![]() http://community.borland.com/article...,20633,00.html per konsole proprio non si riesce, la disinstallo e installo eterm come consigli te! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() mi dici cosa stai provando a compilare e su che distro? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora, volevo abbellirmi un po' ubuntu
![]() ![]() ora mi metto al lavoro sulla console, con gdesklets invece la vedo dura, e io che volevo i sensorini ![]() grazie per l'interessamenti, ti/vi faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bella li ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho 2 domandine:
1) ark riesco ad aprirlo solo da root, ho provato ad aprirlo con la console per vedere che errore mi dava e l'errore era "di comunicazione- probabile crash" :| Che dite, disinstallo e reinstallo alla maniera di windows oppure sapete cosa può essere? Non mi sembra di averci paciugato dietro con le impostazioni... 2) ma è possibile chiudere la finestra video di mplayer senza uscire dal programma? ![]() EDIT ne aggiungo una: ma ci sono alternative nella navigazione locale a konqueror? mi crasha spessissimo! ![]() Ultima modifica di gefri : 31-05-2005 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
2) ma tu esegui mplayer o gmplayer? se lanci mplayer la risposta è no ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ehm, si si, gmplayer!
![]() ![]() edit: ottimo il programmino! ![]() Ultima modifica di gefri : 31-05-2005 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() file-roler ruler-rulez ![]() ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.