Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2004, 21:16   #1
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Star Wars-rogue squadron e Windows XP

Ciao a tutti, avevo comprato diverso tempo fa questo gioco, quando ancora non avevo installato XP. Stasera mi è rivenuta la fantasia ma quando ho inserito il cd non mi è partito l'autoplay. Ho provato ad installarlo manualmente e mi ha portato a termine la routine ma quando ho cliccato sull'icona del desktop ( con disco nel lettore) il gioco non è partito. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Forse il gioco non è compatibile?
Grazie a chi mi risponderà.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 21:40   #2
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

up
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 18-06-2005, 19:02   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
boy76, il pulsante "segnala a un moderatore" è diverso dal tasto "rispondi"
Old 19-06-2005, 00:33   #4
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
A me funziona perfettamente.... XP pro sp2

EDIT:
E sticaxxi è un 3d di un anno fà
Ma adesso pure i moderatori fanno archeologia?
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:33   #5
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Davvero adesso funziona col SP2?!??! Non sono mai riuscito a farlo funzionare, devo riprovare!

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 12:28   #6
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nemios
Davvero adesso funziona col SP2?!??! Non sono mai riuscito a farlo funzionare, devo riprovare!

Dite che ce speranza allora di far funzionare Rebel Assault su windows xp sp2 ?
Old 20-06-2005, 13:58   #7
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Rebel Assoult se non sbaglio è ancora dell'epoca del DOS, perciò se non va già così puoi provare con DosBox o, se il problema è solo nel sonoro, con VDMSound. Con quest'ultimo ho risolto tutti i miei problemi col primo Dark Forces, che va alla grande!

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Old 21-06-2005, 00:00   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Infatti non gira affatto su XP. Provato sia su sistema AMD Athlon XP che Pentium IV. Si installa regolarmente ma per lanciarlo bisogna sostituire un paio di files su disco rigido.
Old 21-06-2005, 00:02   #9
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Infatti non gira affatto su XP. Provato sia su sistema AMD Athlon XP che Pentium IV. Si installa regolarmente ma per lanciarlo bisogna sostituire un paio di files su disco rigido.
Problema tuo, io ho solo dovuto installarlo...
Funziona anche la patch per il Naboo V1 Starfighter
Old 21-06-2005, 05:20   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Problema tuo, io ho solo dovuto installarlo...
Funziona anche la patch per il Naboo V1 Starfighter
Si, vabbè . Scrissi una mail anche al supporto tecnico e mi confermarono la cosa. E a distanza di qualche tempo mi venne in aiuto un membro del forum con un messaggio privato. Poi ognuno è libero di dire quello che vuole su un gioco del 1998.
Old 21-06-2005, 07:59   #11
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Quote:
Si, vabbè . Scrissi una mail anche al supporto tecnico e mi confermarono la cosa. E a distanza di qualche tempo mi venne in aiuto un membro del forum con un messaggio privato. Poi ognuno è libero di dire quello che vuole su un gioco del 1998.
Dipende dal tecnico che ti risponde, alcuni semplicemente non hanno voglia di sbattersi per trovare, o a volte anche solo spiegare, la soluzione. In parte li capisco, non sanno con chi hanno a che fare, se con uno che col PC ci sa smanettare o con un niubbo.

Ricordo di averli contattati in merito a X-Wing95 e TIE Fighter 95 (quelli con grafica di XvT). Mentre con X-Wing, in via ufficiosa, mi avevano detto che "avrebbe potuto forse funzionare" disabilitando il rendering 3D hardware (quello software per i PC di oggi è sufficiente), per TIE Fighter non avevano saputo dirmi niente. Comunque poi mi ero scaricato l'Application Compatibility Toolkit di MS e avevo fatto alcune prove, attivando e disattivando i vari fix. Incredibilmente ero riuscito a trovare il fix adatto!

Oggi il mio fix non mi serve più. Ho trovato non ricordo dove un fix che sistema entrambi i giochi, pienamente utilizzabili in 3D hardware, ma forse dipende anche dai vari aggiornamenti e SP di Win, perchè ho notato che ogni tanto aggiornano il DB dei programmi da lanciare in modalità compatibile.

Old 21-06-2005, 14:55   #12
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Si, vabbè .
"Si, vabbè .rolleyes." non è una risposta, se intendi darmi del ciarlatano argomenta grazie, a me questa pare solo "stizza".

Quote:
Scrissi una mail anche al supporto tecnico e mi confermarono la cosa. E a distanza di qualche tempo mi venne in aiuto un membro del forum con un messaggio privato.
Il supporto tecnico posso immaginare cosa ne sanno del codice del gioco, mi fiderei di chi l'ha scritto e mi dice "qui, qui e qui le API non sono compatibili" e via dicendo.
Naturalmente sono gradite le credenziali del membro del forum, manco fosse il messia.

Quote:
Poi ognuno è libero di dire quello che vuole su un gioco del 1998.
Infatti IO non dico, riferisco FATTI.
Rosica pure se è questo che vuoi, io ti riferisco la mia realtà nei fatti.
Parte perfettamente, e basta.

Sceenshot scattato adesso (sei libero di ammirare che funziona pure il filtraggio aliasing):

E se tutto questo accade su un XP sp2 dove ho semplicemente installato un programma contenuto su un CD marchiato: "Star Wars: Rogue Squadron" è meglio che te ne fai una ragione.

Quote:
ma forse dipende anche dai vari aggiornamenti e SP di Win, perchè ho notato che ogni tanto aggiornano il DB dei programmi da lanciare in modalità compatibile.
Ecco, ottima cosa da sottolineare, ed aggiungerei alla lista i driver della scheda video
Old 21-06-2005, 18:06   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Dipende dal tecnico che ti risponde, alcuni semplicemente non hanno voglia di sbattersi per trovare, o a volte anche solo spiegare, la soluzione. In parte li capisco, non sanno con chi hanno a che fare, se con uno che col PC ci sa smanettare o con un niubbo.

Ricordo di averli contattati in merito a X-Wing95 e TIE Fighter 95 (quelli con grafica di XvT). Mentre con X-Wing, in via ufficiosa, mi avevano detto che "avrebbe potuto forse funzionare" disabilitando il rendering 3D hardware (quello software per i PC di oggi è sufficiente), per TIE Fighter non avevano saputo dirmi niente. Comunque poi mi ero scaricato l'Application Compatibility Toolkit di MS e avevo fatto alcune prove, attivando e disattivando i vari fix. Incredibilmente ero riuscito a trovare il fix adatto!

Oggi il mio fix non mi serve più. Ho trovato non ricordo dove un fix che sistema entrambi i giochi, pienamente utilizzabili in 3D hardware, ma forse dipende anche dai vari aggiornamenti e SP di Win, perchè ho notato che ogni tanto aggiornano il DB dei programmi da lanciare in modalità compatibile.
Purtroppo il tecnico aveva ragione. Il gioco di per se su XP non gira affatto. Ed il bello è che all'epoca ci avevamo provato in due. E di recente anche su un P IV al cui proprietario poi ho passato la soluzione. Se hai letto bene anch'io avevo trovato un fix non ufficiale che andava a sostituire il launcher ed una libreria. O meglio me lo suggerì in pvt un membro del forum. Prima si aggiorna con la patch ufficiale e poi con il fix. In questo modo parte alla perfezione e sul mio pc gira alla grande. A te rispondo volentieri perchè sei una persona cortese però da quì a dire che a qualcuno funziona senza "manomettere" nulla dell'installazione ce ne corre. Anch'io a parole potrei far camminare i tram senza fili . E fortunatamente non ho nulla da rosicare
Ciauz

P.S.
Era da un bel pò di tempo che non giravo sul forum, menomale che ogni tanto si trova qualche spunto

Ultima modifica di DonaldDuck : 21-06-2005 alle 18:11.
Old 21-06-2005, 18:23   #14
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da FAM
"
Ecco, ottima cosa da sottolineare, ed aggiungerei alla lista i driver della scheda video
Cos'è stà cosa? Aggiornare i driver per un gioco del 1998? In questo modo il gioco parte anche con i driver di base, per intenderci quelli forniti con il cd della mia scheda video .
Quote:
"Si, vabbè .rolleyes." non è una risposta, se intendi darmi del ciarlatano argomenta grazie, a me questa pare solo "stizza".
Boh!
Quote:
Infatti IO non dico, riferisco FATTI.
Rosica pure se è questo che vuoi, io ti riferisco la mia realtà nei fatti.
Parte perfettamente, e basta.
Hai perfettamente ragione.
Quote:
Naturalmente sono gradite le credenziali del membro del forum, manco fosse il messia.
E a distanza di un anno dovrei ricordare la persona che mi aveva suggerito di andare a spulciare su un sito? Chiedi troppo alla mia non più tenera età.
Ciauz

Ultima modifica di DonaldDuck : 21-06-2005 alle 18:37.
Old 22-06-2005, 07:58   #15
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
non capisco perchè litigare... se funziona a FAM evidentemente il gioco va. STOP. non esistono discussioni, c'è anche lo screenshot.
il supporto tecnico può dire quello che vuole ma se funge
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 09:43   #16
Jagger
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Reggio Emilia
il Fix dove lo scarico? perche anke io ho il tuo stesso problema

ciaooooo
Jagger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 14:23   #17
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da trecca
non capisco perchè litigare... se funziona a FAM evidentemente il gioco va. STOP. non esistono discussioni, c'è anche lo screenshot.
il supporto tecnico può dire quello che vuole ma se funge
Io non volevo litigare. E' solo che ritengo improbabile se non impossibile che il gioco funzioni così com'è. Che ci sia lo screenshot non vuol dire nulla perchè anch'io lo potrei ricavare facendolo girare con il fix. E poi come vedi anche Jagger ha lo stesso problema e non è un fattore di aggiornamento di driver o directX perchè i requisiti richiesti erano Windows95/98 e directX 6. E poi come sarebbe a dire che non esistono discussioni e STOP ?
Old 22-06-2005, 14:26   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Jagger
il Fix dove lo scarico? perche anke io ho il tuo stesso problema

ciaooooo
Ho un piccolo archivio con i link che mi sono più utili. Appena posso vado a spulciare.
Ciauz
Old 23-06-2005, 08:16   #19
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Ho riprovato anch'io, ma ancora niente da fare. Il gioco si installa ma non parte.
Ho provato a lanciare il launcher... niente. Direttamente l'eseguibile principale... nemmeno. Ho provato tutte le modalità compatibili, da w95 e w2000 ma continua a non fare nulla. L'unico messaggio di errore me lo da in modalità w2000.

Se trovate quel fix fatemelo sapere per favore.

Old 23-06-2005, 13:40   #20
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Purtroppo il link non me lo ritrovo più ( mannaggia ) però a questo indirizzo potete scaricare il fix. Io utilizzavo stà cosa su XP Sp1 e quindi non so se con la Sp2 gira. Devo correggermi di una cosa: ricordavo che ci fosse di mezzo anche una libreria ed invece c'è da sostituire i files Rogue Squadron.exe e ROGUE.exe . All'interno dell'archivio compresso ci sono alcune note di utilizzo.
Ciauz
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian