|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: veneto
|
[HP DV1154EA] STRANO SIBILIO !!!! BOH...HELP
Allora: Io ho un Hp dv1154ea e mentre lo uso in condizioni di silenzio assoluto sento dei sibilii che provengono dalla parte sopra la tastiera (sembrerebbe vicino all'alimentatore). Si sentono solo ogni tanto e nn capisco da cosa siano determinati. A quanlcuno è mai capitato (anke se nn con lo stesso portatile)? E' normale? Me ne intendo abbastanza di computer, ma nn ho la minima idea di che cosa possa essere. In caso mi confermiate l'anomalia...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
disattiva il risparmio energetico delle porte usb.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io ho un pavilion zv5465ea; ogni 2 minuti circa sento un sibilo seguito da un clack durante il quale si accende la luce dell'hard disc e il pc si blocca per un momento se per esempio si vuole aprire o chiudere una finestra...credo sia un problema di hard disc anke se all'hp dicono che è normale e che questo modello di hard disc è progettato per andare in standby ogni poki minuti....boh?
tu ke hard disc monti? io ho un toshiba mk8025gas da 80 giga. fammi sapere!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche il tuo durante il sibilo si blocca??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Anke a te fa cose simili? Allora posso stare tranquillo? Per donsaimon: Ho un HD 80GB 4200 giri, ma nn so la marca, nn ho guardato! Come hai visto la marca del tuo(nn ho voglia di aprirlo)? La cosa dell'HD nn centra nulla, e come dice HP è normale...lo fanno quasi tutti i notebook nuovi, compreso il mio. Per riaw: disattiva il risparmio energetico delle porte usb. ---> PERCHè? Bye e grazie x le risposte!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per esempio: Io uso Firefox e in questo momento, passando da una finestra all'altra produce questo strano sibilio. Sembrerebbe quasi lo schermo che quando fa refresh produce il sibilio...può essere? E se si...è normale?
bye...e grazie ancora
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cioè enry scusa spiegati meglio...è normale che ogni poki minuti il pc si blokki per un istante mentre si cerca di effettuare operazioni ipo aprire un menu a tendina o che so...chiudere una finestra?
questo è normale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Beh a me succede solo se non ho niente attaccato alle porte usb, allora nel silenzio, quando passo da una finestra o l'altra o quando clicco qua e là col trackpad, si sente un sommesso sibilo elettrico. Il problema si risolve disattivando il risparmio energetico oppure disattivando del tutto un hub usb da pannello di controllo/sistema/gestione periferiche
Non c'è nessun'altro effetto collaterale, non si blocca niente ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Milano
|
Ciao Enry!
Una cosa del genere non mi sembra per niente normale, tanto più che da quello che ho potuto capire il problema si è presentato solo di recente. Se riesci a conviverci senza innervosirti puoi anche aspettare e vedere cosa succede. Io lo manderei in assistenza considerando il fatto che l'assistenza HP sembra essere tra le migliori anche se proprio questi "problemini" sono i più difficili da risolvere.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Per donsaimon: No, a me nn si blocca, fa solo il click (difficile da udire), ma nn si blocca. NN 6 il primo che sento che ha un probl simile cn il zv. Per Gromit: No, no, il problema c'era anke prima...nn si è presentato all'improvviso! Te hai provato ad ascoltare cn attenzione x capire se capita anke a te? Cmq tu hai lo schermo glare, e quindi potrebbe essere un'altra storia...boh! Fammi sapere...thanks... bye..e grazie 1000 a tutti! Enry
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Milano
|
Sul mio non si sente nessun sibilo.
Il problema persiste anche con lo schermo impostato con la massima luminosità?
![]() |
#13 |
Member
|
Si! Sembrerebbe proprio provenire dall'alimentatore! Quando metto la modalità di alimentazione "portatile/laptop" ho notato che nn lo fa costantemente, mentre in modalità "casa/ufficio" si! Ora provo a chiamare il numero verde dell'assistenza e sento che mi dicono! Il problema è che a me il portatile serve e nn posso spedirlo il questo momento...
![]() ![]() ![]() ![]() ciaoooo ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Allora: Ho chiamato il centro assistenza e l'operatore che ha risposto era ovviamente impreparato(non del tutto)! Buon servizio, gentilezza e disponibilità, ma nn ha saputo dirmi più di tanto! All'inizio aveva frainteso, credendo che io stessi parlando del trasformatore/carica batterie, ma poi gli ho rispiegato tutto meglio. Ha spiaccicato li le solite 4 parole, del tipo: controlla lo spinotto, ma la batteria è attaccata o no?, hai provato ad usarlo perun pò di ore con e senza batteria? Cmq ha detto di tenere d'occhio la situazione e che se nn richiamerò il call center mi richamerà lui per sapere se è tutto ok tra 2, 3 settimane, e che se il problema persiste manderebbe un corriere a ritirate il notebook che riavrei dopo una settimana, max 10gg.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.