Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 21:49   #1
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Router wireless, connessione tra 2 case vicine

allora, vi spiego la situazione:

mio fratello vive per conto suo, e ha la casa a circa 50//100 metri dalla mia (che uso solo di estate) e in quei 3 mesi estivi io avrò bisogno di internet per l'università, ho bisogno di essere collegato spesso, senza spendere un mutuo.

lui ha una flat, e abbiamo pensato di utilizzare un router wirelless collegato a un ricevitore USB, la distanza tra noi in linea d'aria è compresa tra i 50 e i 100 metri, con 2 pareti nel mezzo spesse non più di 1/2 metro.

basta semplicemente il router o avrò bisogno di amplificare il segnale in qualche modo?

gradirei ogni tipo di aiuto, grazie mille a tutti
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 00:09   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
con una sola parete io ho problemi già allontanandomi di una trentina di metri, figuriamoci 50
un semplice router wi-fi non basterà
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 15:09   #3
savethebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
con una sola parete io ho problemi già allontanandomi di una trentina di metri, figuriamoci 50
un semplice router wi-fi non basterà
e non c'è modo di potenziare il segnale? magari con una antenna migliore... nessuno ha qualche suggerimento?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
Old 11-05-2005, 15:16   #4
kdocia
Member

Iscritto dal: Jul 1999
Antenne migliori o prolunghe ci sono in giro, la stessa US Robotics li ha nel catalogo ufficiale.
kdocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 18:01   #5
savethebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kdocia
Antenne migliori o prolunghe ci sono in giro, la stessa US Robotics li ha nel catalogo ufficiale.
non ne ho mai vista una... non ho proprio presente cosa siano, cosa facciano e soprattutto quanto costano, avresti mica un link?
Old 12-05-2005, 01:37   #6
savethebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da savethebest
non ne ho mai vista una... non ho proprio presente cosa siano, cosa facciano e soprattutto quanto costano, avresti mica un link?
up

scusate se insisto ma è una cosa abbastanza urgente, grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi!
Old 12-05-2005, 17:28   #7
savethebest
Senior Member

Quote:
up

scusate se insisto ma è una cosa abbastanza urgente, grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi!
ok ho fatto le prove, ho una banda da circa 5.5 mbit/sec sulla finestra dell'altra casa, dovrebbe bastare, ma come sposto il ricevitore nn mi prende più nulla...

ecco esiste qualcosa per potenziare il segnale? oppure esiste un router+ricevitore più potente di quelli che ho usato io? ( 3com officeconnect adsl modello 3crwdr100a-72, + ricevitore adsl officeconnect 11g)
Old 12-05-2005, 21:32   #8
werther70
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Quote:
ok ho fatto le prove, ho una banda da circa 5.5 mbit/sec sulla finestra dell'altra casa, dovrebbe bastare, ma come sposto il ricevitore nn mi prende più nulla...

ecco esiste qualcosa per potenziare il segnale? oppure esiste un router+ricevitore più potente di quelli che ho usato io? ( 3com officeconnect adsl modello 3crwdr100a-72, + ricevitore adsl officeconnect 11g)
guarda qui qui
werther70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 22:18   #9
savethebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da werther70
guarda qui qui
ci ho dato un'occhiata... ma sinceramente nn ci capisco niente di cosa avrei bisogno esattamente? ci sono 1000 modelli tra antenne ricevitori ecc ecc... avrei bisogno di una mano, visto che in materia di router wireless e antenne sono totalmente ignorante
Old 13-05-2005, 09:46   #10
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
www.netgear.it oltre che ottimi router ,vendono anche Antenne stupefacenti guarda le caratteristiche di copertura e impressionati

http://www.netgear.it/prodotti/wireless/ant24d18.asp
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:48   #11
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
attento che temo non sia legale quello che vuoi fare!
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:57   #12
savethebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
attento che temo non sia legale quello che vuoi fare!
penso proprio di si invece, per 2 motivi:

1) la casa da cui prendo la connessione è mia, l'abbonamento è intestato a mio fratello.

2) ho gia una connessione flat alla mia casa in città, perchè dovrei averne 2 anche al mare visto che pago d'estate una connessione che poi nn uso? (quella in città)

cmq ringrazio thebigboss per l'aiuto , e gia che ci sono ti faccio una domanda:
attaccare una antenna come questa
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_
è complicato? lo posso fare a qualsiasi router? e mi estenderebbe molto il segnale?

grazie mille
Old 13-05-2005, 11:14   #13
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
comprati un bel linksys WRT54G e con firmware nuovo vai su potenze di 150mw, con conseguente attraversamento della parete senza nessun problema.

se vuoi prendere antenne, ti consiglio sempre wrt e parabola grigliata. una bomba.
Old 13-05-2005, 11:30   #14
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
penso proprio di si invece, per 2 motivi:

1) la casa da cui prendo la connessione è mia, l'abbonamento è intestato a mio fratello.

2) ho gia una connessione flat alla mia casa in città, perchè dovrei averne 2 anche al mare visto che pago d'estate una connessione che poi nn uso? (quella in città)

cmq ringrazio thebigboss per l'aiuto , e gia che ci sono ti faccio una domanda:
attaccare una antenna come questa
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_
è complicato? lo posso fare a qualsiasi router? e mi estenderebbe molto il segnale?

grazie mille
Se è grigliata te lo estende molto anzi moltissimo ora non ho presente ,non avendo sottomano un altro router wireless, se gli attacchi per le antenne siano piu o meno uguali ,però credo di non sbagliarmi dicendoti che sono standardizzati,l'unica complicazione è calcolare la quantità effettiva in HZ erogabile dal tuo Router.Come diceva qualcuno sopra di me " dOnDa" con i Firmware aggiornati e/o hackati,il segnale puo essere potenziato.
Riguardo l'illegale,sta solamente nella tipologia di frequenze utilizzate,ma fino adesso non ho visto nessuno incarcerato per una cosa del genre quindi se la zona tra le due tue case è relativamente "breve" non credo che ci possano essere interventi legali

-TheBB-
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 15:09   #15
savethebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
comprati un bel linksys WRT54G e con firmware nuovo vai su potenze di 150mw, con conseguente attraversamento della parete senza nessun problema.

se vuoi prendere antenne, ti consiglio sempre wrt e parabola grigliata. una bomba.
grazie mille donda

mi daresti un link di tutti quegli oggetti che hai detto?
ho trovato questo:
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=1LLAW002

ma è solo un access point e nn un modem, io sono molto ignorante in materia di router, quindi ogni aiuto, per quanto banale, è sempre MOOLTO gradito! grazie ancora
Old 13-05-2005, 16:00   #16
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
grazie mille donda

mi daresti un link di tutti quegli oggetti che hai detto?
ho trovato questo:
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=1LLAW002

ma è solo un access point e nn un modem, io sono molto ignorante in materia di router, quindi ogni aiuto, per quanto banale, è sempre MOOLTO gradito! grazie ancora
da zmart costa de meno.

è un access point router, senza modem.
le parabole si comprano su wireless-shop.it
il firmware si chiama alchemy e si trova in versione 1.0 finale attualemente su www.wrt54g.com
Old 13-05-2005, 16:03   #17
savethebest
Senior Member

Quote:
da zmart costa de meno.

è un access point router, senza modem.
le parabole si comprano su wireless-shop.it
il firmware si chiama alchemy e si trova in versione 1.0 finale attualemente su www.wrt54g.com
vuol dire che quel router lo devo accompagnare a un normale modem adsl? e che quindi il pc principale deve essere sempre acceso a fornire la connessione al route?

nn esiste un modello simile con modem incluso?
e poi sapresti consigliarmi anche esattamente che parabola//antenna dovrei comprare considerando che la distanza è circa 50 metri e un paio di muri in linea d'aria(nn vorrei spendere troppo)? grazie mille donda

p.s: visto che sei visibilmente più esperto di me, sapresti consigliarmi anche dei buoni ricevitori? magari usb esterni così posso gestirla bene con un cavo usb da 5 metri
Old 13-05-2005, 16:37   #18
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
vuol dire che quel router lo devo accompagnare a un normale modem adsl? e che quindi il pc principale deve essere sempre acceso a fornire la connessione al route?

nn esiste un modello simile con modem incluso?
e poi sapresti consigliarmi anche esattamente che parabola//antenna dovrei comprare considerando che la distanza è circa 50 metri e un paio di muri in linea d'aria(nn vorrei spendere troppo)? grazie mille donda

p.s: visto che sei visibilmente più esperto di me, sapresti consigliarmi anche dei buoni ricevitori? magari usb esterni così posso gestirla bene con un cavo usb da 5 metri
la cosa migliore è che ti compri due access point. cioè due wrt.
con quelli in linea d'aria ci fai tranquillamente un paio di muri senza parabola.
puoi prenderti un router di qualsiasi marca e affiancarlo al wrt.
quindi ti potresti prendere un router dlink o roper a costo basso e 2 wrt.
considera che da tutte le parti devi avere alta potenza, altrimenti se usi un wireless usb potresti non farcela ad oltrepassare 2 muri. cioè il segnale di un wrt sicuramente arriva e viene sentito dal wireless usb, ma poi col cavolo che l'usb ha la potenza necessaria per rispondere

devi considerare insomma una spesa di 100€ per casa più o meno.

e poi devi considerare una politica di sicurezza per non fare uscire tutti con il tuo collegamento..
Old 13-05-2005, 17:01   #19
savethebest
Senior Member

Quote:
la cosa migliore è che ti compri due access point. cioè due wrt.
con quelli in linea d'aria ci fai tranquillamente un paio di muri senza parabola.
puoi prenderti un router di qualsiasi marca e affiancarlo al wrt.
quindi ti potresti prendere un router dlink o roper a costo basso e 2 wrt.
considera che da tutte le parti devi avere alta potenza, altrimenti se usi un wireless usb potresti non farcela ad oltrepassare 2 muri. cioè il segnale di un wrt sicuramente arriva e viene sentito dal wireless usb, ma poi col cavolo che l'usb ha la potenza necessaria per rispondere

devi considerare insomma una spesa di 100€ per casa più o meno.

e poi devi considerare una politica di sicurezza per non fare uscire tutti con il tuo collegamento..
ok ricapitoliamo, 2 accesso point tipo quello che ti ho linkato sopra, uno collegato a un router (router NON wireless vero?) e uno nell'altra casa. una eventuale parabola o una antenna aggiuntiva dove dovrei metterla? le parabole sono con o senza fili?

ok fin qui ci sono, una volta che ricevo il segnale nell'altra casa posso spartirlo ad altri computer presenti?

e cosa vuol dire:
" cioè il segnale di un wrt sicuramente arriva e viene sentito dal wireless usb, ma poi col cavolo che l'usb ha la potenza necessaria per rispondere " ?

granzie ancora dell'aiuto

p.s: io con un semplice router wireless + ricevitore usb ero arrivato fino al punto dove mi serve (ma bastava spostarmi di 1 metro che nn ricevevo più), non è che aggiungendoci semplicemente una antenna avrei quella sicurezza in più che mi serve?

Ultima modifica di savethebest : 13-05-2005 alle 17:04.
Old 13-05-2005, 17:29   #20
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
ok ricapitoliamo, 2 accesso point tipo quello che ti ho linkato sopra, uno collegato a un router (router NON wireless vero?) e uno nell'altra casa. una eventuale parabola o una antenna aggiuntiva dove dovrei metterla? le parabole sono con o senza fili?

ok fin qui ci sono, una volta che ricevo il segnale nell'altra casa posso spartirlo ad altri computer presenti?

e cosa vuol dire:
" cioè il segnale di un wrt sicuramente arriva e viene sentito dal wireless usb, ma poi col cavolo che l'usb ha la potenza necessaria per rispondere " ?

granzie ancora dell'aiuto

p.s: io con un semplice router wireless + ricevitore usb ero arrivato fino al punto dove mi serve (ma bastava spostarmi di 1 metro che nn ricevevo più), non è che aggiungendoci semplicemente una antenna avrei quella sicurezza in più che mi serve?

se hai già un qualsiasi router wirelessin una casa, ci metti dall'altra parte un WRT e sta a posto...

la parabola si collega tramite cavo svitando una delle due antenne del WRT con un massimo di 1metro di cavo.

con quell'affermazione volevo dire che la penna sub wireless secondome è un pò na chiavica, molto meglio è usare due wrtcon antenne molto migliori.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian