Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2005, 16:14   #1
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Cerco hosting per sito

salve a tutti, sto cercando un dominio di buona qualità per poter mettere un sito online,sapreste consigliarmi qualcosa?
grazie
Old 09-05-2005, 17:12   #2
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
dipende da cosa ti serve....
io ho roba su tophost.it - gratis il primo anno poi circa 10 € anno
per l'altro mio sito (attualemte su tophost ma non mi basta più) ho comprato l'hosting su powweb.com ma devo ancora trasferircelo

tanti si trovano bene anche su masterweb.it (o .com non ricordo) ma io non l'ho provato

tophost.it per il prezzo che costa è ottimo, anche il supporto è abbastanza buono
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 19:04   #3
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
se ti serve uno free consiglio altervista.org
100 mega
10giga banda mensile
accesso ftp
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 00:20   #4
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
se ci dici:
1- che tipo di dominio vuoi
2- cosa ti serve (php-mysql? asp? nessuno dei due?)
3- quanto spazio necessiti
ti consigliamo tutto quel che vuoi
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 09:48   #5
Beemoth
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Venezia
Mi inserisco...
A me servirebbe l'hosting per un sito di un agriturismo che metterà su la mia ragazza. Il sito lo farò io e sarà in html fatto con frontpage, o al limite nvu o dreamweaver: visto che sarà un sito sempilicissimo solo con un po' di foto e notizie (sono veramente un principiante!) non so se passare a dreamweaver, visto che so usare frontpage, e anche nvu mi stuzzica, voi che dite?
Per l'hosting ho visto tophost sui 9€/anno e aruba sui 20€. Aruba ha secondo me il vantaggio di avere traffico illimitato, tophost ha 2 Gb che mi sembrano pochini ma non quantificare bene la cosa. D'altra parte c'è chi non parla bene di aruba. Certo non mi aspetto 1000 visite al giorno ma forse 10€ in più e stare sicuri che il sito non si impianti...
Ciao
Beemoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:12   #6
bangbang
Senior Member

Anche io ho la stessa necessità di Beemoth.

Grazie in anticipo per i futuri consigli!!

ciaooo
bangbang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:18   #7
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

per il sito di un agriturismo tophost ti basta e ti avanza (2 Gb di banda non sono tanti ma dipende dal sito ovviamente)

potresti anche optare per una cosa ancorta più economica, dominio su godaddy.com circa 6 $ e puntarlo su altervista che ha 10 Gb di banda

non spenderei 24 € per aruba per un sito di un agriturismo

se volete consigli mirati dovete dire di cos avete bisogno ragazzi....
Old 10-05-2005, 11:28   #8
bangbang
Senior Member

Io devo fare un sito per un'associazione sugli asinelli, una cosa estremamente semplice fatto in dreamweaver, con testo e immagini e al massimo qualche foto da scaricare, cose semplici. Ma che significa due gb di traffico? A me sembrano tanti però non sò come funziona il metodo di raggiungimento.

Ho guardato tophost e non è affatto male, ora guardo masterweb, tra i due quale è meglio?
E' meglio scegliere server windows o Linux? (Io però il sito lo faccio con windows e mac)

ciaooo
roby
Old 10-05-2005, 11:37   #9
Beemoth
Member

Proprio stesso problema!
Quello che mi interessa è qualcosa di economico ma semplice da gestire e soprattutto con una discreta stabilità.
Ottima la soluzione a 6€, ma anche 24€ non sono così tanti, nel senso che per dormire sonni tranquilli posso anche sganciare 18€ in più (se aruba li vale )
Grazie
Ciao
Old 10-05-2005, 11:44   #10
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

2 Gb di traffico significa che quando i tuoi visitatori avranno consumato 2 Gb di banda (trasferito 2 gb di dati) dal tuo sito non sarà più visibile (ma con tophost rallenta e basta)
non sono tanti ma per un sito del genere bastano ed avanzano secondo me (considera che una pagina da circa 100k con 100 visitatori al giorno fa 10 Mb di traffico....)

hosting è meglio linux, ma per un sito semplice così non credo ti faccia differenza

molti si trovano bene con tophost sia con masterweb, devi solo valutare cosa ti serve veramente
Old 10-05-2005, 11:45   #11
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da Beemoth
Proprio stesso problema!
Quello che mi interessa è qualcosa di economico ma semplice da gestire e soprattutto con una discreta stabilità.
Ottima la soluzione a 6€, ma anche 24€ non sono così tanti, nel senso che per dormire sonni tranquilli posso anche sganciare 18€ in più (se aruba li vale )
Grazie
Ciao

ARUBA NON LI VALE, qualunque hosting ma aruba no.....

si lamentano tutti....
Old 10-05-2005, 11:59   #12
bangbang
Senior Member

Ah bene allora tophost è buono, posso metterci anche un piccolo forum o poi rischio di superare la banda?

Tra l'altro che forum mi consigliate?
Deve essere gratuito e semplicissimo perchè io sono un gradino prima di principiante.

grazieeee

ciaooo
Old 10-05-2005, 12:00   #13
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Città: EMPOLI
Dipende da cosa si cerca e quanto si è disposti a spendere, ci sono molte possibilità per trovare hosting a prezzi contenuti .
Inoltre secondo me le soluzioni gratuite non sono sempre valide imho

marall
Old 10-05-2005, 12:05   #14
Beemoth
Member

Viste le carattestiche che abbiamo esposto e la necessità di non spendere troppo (facciamo meno di 50€ l'anno), tu cosa consigli?
Old 10-05-2005, 12:14   #15
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Città: EMPOLI
Quote:
Viste le carattestiche che abbiamo esposto e la necessità di non spendere troppo (facciamo meno di 50€ l'anno), tu cosa consigli?
Beh sarebbe troppo facile per me consigliarvi
A buon intenditor .....
Se ti interessa mandami un pvt

marall
Old 10-05-2005, 12:22   #16
Beemoth
Member

Adesso è più chiaro!
Non sei di parte vero???
Comunque le offerte non sono male!
Old 10-05-2005, 15:54   #17
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
sarò piu chiaro:
sono disposto a spendere anche 100 euro al massimo all'anno e vorrei trovare un hosting che mi assicura una certa larghezza di banda.
Devo fare un sito .it ed uno .es per commercializzare in rete dei prodotti sanitari sia in italia che in spagna
Old 10-05-2005, 16:30   #18
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da The Darkness
sarò piu chiaro:
sono disposto a spendere anche 100 euro al massimo all'anno e vorrei trovare un hosting che mi assicura una certa larghezza di banda.
Devo fare un sito .it ed uno .es per commercializzare in rete dei prodotti sanitari sia in italia che in spagna

beh io ho appena comprato un piano da POWWEB.COM

non ho ancora finito di trasferire il sito ma in molti sono entusiasti e l'assistenza (per quel poco che ho potuto vedere) è ottima

Ultima modifica di thefrog : 15-05-2005 alle 21:15.
Old 10-05-2005, 20:20   #19
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Quote:
Originariamente inviato da The Darkness
sarò piu chiaro:
a quei prezzi se vuoi hosting italiano ho sentito parlare bene di seeyes.it

se invece cerchi qualcosa di straniero e semiprofessionale, con 100-110 euro puoi comperare servizi di grande qualità. Io ne ho spesi una 60ina per avere 50giga di banda mensili

Ultima modifica di Max^Samp : 10-05-2005 alle 21:27.
Old 10-05-2005, 21:25   #20
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Quote:
tutti quelli che ho sentito (i mambers soprattutto) han parlato bene di tophost. Se un giorno dovessi sentirti "stretto" potrai al limite cambiare gestore ma 2gb di banda per un sito base sono davvero tanti, a meno che tu non voglia mettere decine di foto da centinaia di Kb. Quelle mangiano un sacco di banda. Se vuoi fare un sito semplice con grafica leggera, 2 o 3 piccole foto per pagina (conta un totale di 100k a pagina), con 2gb di banda riesci a gestire 400-500 visitatori al giorno. Vorrei farli io così tanti visitatori
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian