|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
Cerco hosting per sito
salve a tutti, sto cercando un dominio di buona qualità per poter mettere un sito online,sapreste consigliarmi qualcosa?
grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dipende da cosa ti serve....
io ho roba su tophost.it - gratis il primo anno poi circa 10 € anno per l'altro mio sito (attualemte su tophost ma non mi basta più) ho comprato l'hosting su powweb.com ma devo ancora trasferircelo tanti si trovano bene anche su masterweb.it (o .com non ricordo) ma io non l'ho provato tophost.it per il prezzo che costa è ottimo, anche il supporto è abbastanza buono |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
se ti serve uno free consiglio altervista.org
100 mega 10giga banda mensile accesso ftp
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
se ci dici:
1- che tipo di dominio vuoi 2- cosa ti serve (php-mysql? asp? nessuno dei due?) 3- quanto spazio necessiti ti consigliamo tutto quel che vuoi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Venezia
|
Mi inserisco...
A me servirebbe l'hosting per un sito di un agriturismo che metterà su la mia ragazza. Il sito lo farò io e sarà in html fatto con frontpage, o al limite nvu o dreamweaver: visto che sarà un sito sempilicissimo solo con un po' di foto e notizie (sono veramente un principiante!) non so se passare a dreamweaver, visto che so usare frontpage, e anche nvu mi stuzzica, voi che dite? Per l'hosting ho visto tophost sui 9€/anno e aruba sui 20€. Aruba ha secondo me il vantaggio di avere traffico illimitato, tophost ha 2 Gb che mi sembrano pochini ma non quantificare bene la cosa. D'altra parte c'è chi non parla bene di aruba. Certo non mi aspetto 1000 visite al giorno ma forse 10€ in più e stare sicuri che il sito non si impianti... Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Anche io ho la stessa necessità di Beemoth.
Grazie in anticipo per i futuri consigli!! ciaooo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per il sito di un agriturismo tophost ti basta e ti avanza (2 Gb di banda non sono tanti ma dipende dal sito ovviamente)
potresti anche optare per una cosa ancorta più economica, dominio su godaddy.com circa 6 $ e puntarlo su altervista che ha 10 Gb di banda non spenderei 24 € per aruba per un sito di un agriturismo se volete consigli mirati dovete dire di cos avete bisogno ragazzi.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io devo fare un sito per un'associazione sugli asinelli, una cosa estremamente semplice fatto in dreamweaver, con testo e immagini e al massimo qualche foto da scaricare, cose semplici. Ma che significa due gb di traffico? A me sembrano tanti però non sò come funziona il metodo di raggiungimento.
Ho guardato tophost e non è affatto male, ora guardo masterweb, tra i due quale è meglio? E' meglio scegliere server windows o Linux? (Io però il sito lo faccio con windows e mac) ciaooo roby |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Proprio stesso problema!
Quello che mi interessa è qualcosa di economico ma semplice da gestire e soprattutto con una discreta stabilità. Ottima la soluzione a 6€, ma anche 24€ non sono così tanti, nel senso che per dormire sonni tranquilli posso anche sganciare 18€ in più (se aruba li vale Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
2 Gb di traffico significa che quando i tuoi visitatori avranno consumato 2 Gb di banda (trasferito 2 gb di dati) dal tuo sito non sarà più visibile (ma con tophost rallenta e basta)
non sono tanti ma per un sito del genere bastano ed avanzano secondo me (considera che una pagina da circa 100k con 100 visitatori al giorno fa 10 Mb di traffico....) hosting è meglio linux, ma per un sito semplice così non credo ti faccia differenza molti si trovano bene con tophost sia con masterweb, devi solo valutare cosa ti serve veramente |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ARUBA NON LI VALE, qualunque hosting ma aruba no..... si lamentano tutti.... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ah bene allora tophost è buono, posso metterci anche un piccolo forum o poi rischio di superare la banda?
Tra l'altro che forum mi consigliate? Deve essere gratuito e semplicissimo perchè io sono un gradino prima di principiante. grazieeee ciaooo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: EMPOLI
|
Dipende da cosa si cerca e quanto si è disposti a spendere, ci sono molte possibilità per trovare hosting a prezzi contenuti
Inoltre secondo me le soluzioni gratuite non sono sempre valide imho marall
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Viste le carattestiche che abbiamo esposto e la necessità di non spendere troppo (facciamo meno di 50€ l'anno), tu cosa consigli?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: EMPOLI
|
Quote:
A buon intenditor ..... Se ti interessa mandami un pvt marall
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Adesso è più chiaro! Non sei di parte vero??? Comunque le offerte non sono male! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
sarò piu chiaro:
sono disposto a spendere anche 100 euro al massimo all'anno e vorrei trovare un hosting che mi assicura una certa larghezza di banda. Devo fare un sito .it ed uno .es per commercializzare in rete dei prodotti sanitari sia in italia che in spagna
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh io ho appena comprato un piano da POWWEB.COM non ho ancora finito di trasferire il sito ma in molti sono entusiasti e l'assistenza (per quel poco che ho potuto vedere) è ottima Ultima modifica di thefrog : 15-05-2005 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece cerchi qualcosa di straniero e semiprofessionale, con 100-110 euro puoi comperare servizi di grande qualità. Io ne ho spesi una 60ina per avere 50giga di banda mensili Ultima modifica di Max^Samp : 10-05-2005 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

Adesso è più chiaro!