|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi SeRvOno DeLLE DRITTe!!
ciao ragazzi...nn e da moltisimo che mi oppupo di overclock....cmq molte delle cose che c'erano da imparare le ho imparate...sotto ce la descrizione del mio pc! ce purtroppo da aggiungere dei particolari ...e cioè che si tratta di un computer HP (purtroppo) e vengono messe schede madri del cavolo....e per giunta con dei bios dove la voce dei vari componenti che bisogna cambiare per poter overclokkare nn compaiono!(confermata anche dagli assistenti di hp)...come di sicuro sapete esistono pero diversi programmi (clockgen, quello che ho usato io, e crystal) che ti permettono di overclokkare proprio quando si possiedono bios del mio tipo!
tante sono le cose che pero nn riesco a capire...con clockgen se umenti gli htt o fsb aumentano anche le memorie...cosa che potrebbe rovinarle per quanto ne so..!!! il massimo con clockgen che sono riuscito a sostenere ono i 215 htt il che mi ha fatto modificare di pokissimo i mhz! quello che vorrei fare e umentare un po almeno da portarlo a (2000mhz di base) a 2200 e anhce in piu se si puo...giusto per fare almeno un clock di un 200 mhz. con le prove di tortura della cpu (a 215fsb) la temperatura e intorno ai 52 gradi...il che nn e poko!....ditemi voi che si puo fare...!!! vorrei aumentare un po di piu se possibile... ps: dopo i 215 il pc scrascia---si blocca---sarebbe il limite (ricordo che pero nn ho messo in gioco vcore....e altro....e che con clockgen aumentando htt aumenta tutto insieme comprese le ram!) aiutatemi please! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
prova a mettere le ram in asincrono, oppure aumenta di un pelino il vdimm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
daiii raga ditemi altre soluzioniiii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
FALSO !...nessuno ha mai danneggiato le memorie con il solo aumento di frequenza...alla peggio il sistema crasha ma se non overvolti le memorie e la cpu sono al sicuro a qualsiasi frequenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
a me mi hanno parlato anche di bios corrotto pensa un po tutto falso??? quindi allo che stare a 2000mhz di default sto a 2150 succede nulla??? so solo che con la cpu sotto tortura arriva a 52 gradi la tem...anche se inteoria so che se nn si overvolta che puo variare alla tem??? ris ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
cmq sia vorrei tanto riuscire ad aumentare vcore ma come si puo fare ???' visto che dal bios nn si puo??? solo in quel moo e con un buon raffreddamento posso salire ancora un po....sempre che scheda mamma lo consenta....!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
se non tocchi i voltaggi ma cambi solo le frequenze cio' che rischi e' solo un semplice crash di sistema...di norma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
capisco...quindi lo posso tenere in questa specie di clock tranquillamente...?
cmq possibile che nn ci sia un programma per poter andare oltre??? e poi quei 52 gradi in tortura nn sono tanti con un htt a 215 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
capito ma cmq ....dipende da quello che vuoi fare al tuo pc...!!! potessi io averlo....lo clokkerei a bestia :d
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.