|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
BLU RAY VINCE LA GUERRA DEGLI STANDARD
http://ps3.ign.com/articles/611/611379p1.html?fromint=1
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_60987,00.html http://www.tweakness.net/index.php?topic=950 Pare confermata l'ipotesi di una fusione tra i due standard, grazie a Sony e Toshiba e PS3 pare ne beneficerà, si scongiurerebbe così la guerra dei formati!! PS3 potrà visualizzare i film nel nuovo standard mentre XBOX360 no... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
più che vinto diciamo che ha portato alla creazione di un formato migliore dell'HD DVD voluto dal DVD Forum
![]() che tra l'altro si tengono una percentuale molto grande per ogni DVD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
tutto cio' mi rende felice
![]() viva il Blu Ray!ci vuole poco a capire che questa tecnologia sia superiore al Hd-Dvd.Basta dare un'occhiata alla capacita' del supporto e gia' si capisce l'essenziale per dire: Blu Ray avanti tutta! che sia implementato nella ps3 poco importa.tanto si sa che i lettori delle consolle sono delle ciofeche paragonabili solo ai lettori cinesi da 40euro... ![]() mi comprero'un bel lettore/registratore dedicato...tanto prima che usciranno ho tutto il tempo per riempire il mio caro salvadanaio ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Tuttavia dubito fortemente che sia di qualche utilità il blueray sulla ps3 se non per una mera mossa commerciale da parte di sony per promuovere questo nuovo standard e farlo conoscere. i 9gb di un DVD9 sono una enormità, più che sufficenti per fare qualunque tipo di gioco anche in altissima risoluzione a meno che non sia una sorta di mega film interattivo in HD stile FF o MGS2, ma che palle... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Oh gaudio!
Oh giubilo! Adesso manca solo il 1080p come standard per i film, e poi ci siamo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma ci verranno a dire che sarà prontissima per far girare da subito i film in WMV9
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
A mio avviso il blueray sarà già vecchio prima di diventare famoso, molto probabilmente soppiantato da altre tencnologie estremamente più interessanti e più capienti, vedi quella olografica ad esempio in grado di immagazzinare nello stesso spazio di un DVD normale 100gb. Potrebbe avere un interessante svilluppo questo nuovo standard solo qualora cominciassero a vendere tutti i dvd standalone compatibili con questa tecnologia e cominciassero ad uscire versioni di film in HD. Tuttavia ho la mia ragazza che lavora presso una società di distribuzione film e paradossalmente i distributori già cercano di spendere meno per masterizzare un film figuriamoci se vanno a cercarsi di spendere molto di più per realizzare un film su DVD blu per 4, 5 persone interessate a spendere il doppio visto che sono le uniche a potersi permettere i costosissimi tv per altro. per me il dvd normale ha ancora almeno 3-4 anni dove godrà il massimo del suo splendore, per quell'epoca i 17gb di un bleuray sembreranno comunque pochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto anche qui la gente inizia a comprare televisori HD, me compreso... ho una TV LCD da 17" e un proiettore, quindi per quanto mi riguarda ben venga il Blu-Ray, così inizio a sfruttare i miei elettrodomestici come si deve. E non credere che io sia la mosca bianca, perchè ormai stanno prendendo piede. Un TV LCD con supporto all'HD e di dimensioni decenti (32") ormai lo paghi meno di 2000€, quindi i tempi sono maturi. Io dico URRAH!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io penso che ormai i cicli tecnologici si sono abbreviati di molto, e mentre ci siamo dovuti tenere il VHS per anni prima di passare al DVD d'ora in poi tutto ciò sarà molto più rapido, nel bene e nel male, a testimoniarlo sono ad esempio il ciclo vitale sempre più ridotto delle console, dei cellulari (non passa giorno in cui non venga annunciata una nuova cam o caratteristica)...
IMHO se i produttori di hardware vogliono farci cambiare parco macchine lo fanno senza problemi, ed a parte il fatto che tutti ci dovremo dotare di HDTV un pò per via delle console, un pò per via dei nuovi canali via sat (la BBC dal 2009 in poi trasmetterà solamente tramite HDTV) un pò per i film nei nuovi formati e anche un pò per questa integrazione TV ad alta risoluzione PC-Media Center alla fin fine la maggior parte della gente switcherà in tempi relativamente brevi rispetto al passato poi, se le console come ad esempio PS3 consentiranno l'accesso al Blu Ray a costi umani (ci sono volute le console di questa generazione per abbassare il prezzo dei lettori DVD, prima quasi tutti sopra al milione di lire e che hanno consentito l'enorme espansione rapidissima del DVD) ben venga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
aggiungo che Blu Ray Disc è già arrivato alla versione da 200 GB!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quoto Sasha in tutto... se poi vi pare poco 200GB!?!
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
un articoletto di qualche tempo fa
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Bye!
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quando uscì la PS2 molti dei giochi che facevano uscire su DVD sarebbero stati benissimo su un CD mentre ora già per molti c'è bisogno di un DVD9. Quando io presi il mio 286 su un dischetto da 1.4MB ci stavano due giochi... La PS3 pare uscirà nel 2006, evidentemente alla Sony si sono accorti che un supporto più capiente per quel periodo comincerà ad essere indispensabile, soprattutto se vogliono farla durare 6 o 7 anni, e non (come qualcun'altro fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
finchè non lo riportano altri siti non ci credo, engadget è un gruppo di bufale!!!!! Basta vedere il trial 3,2 Ghz di 360 prima confermato secondo loro e poi hanno riaffermato che i dati se li sono inventati
![]() EDIT http://ps3.ign.com/articles/611/611512p1.html?fromint=1 ![]() vabbè a sto punto comunque sony sta lavorando ad un drive che legga entrambi i formati non mi perdo nulla.... spero almeno che lo integrino in PS3 Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 10-05-2005 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
A me non frega granchè tanto comunque il lettore stand-alone lo comprerò lo stesso, non mi piace vedere i film con una console
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.