|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
consiglio
ho 2 hard disk da 40 gb.vorrei usarne 1 solo per i dati e dividere l'altro in 2 partizioni (50% e 50%) per installare win xp su una e win 2000 sull'altra.pensate che questa "suddivisione"possa creare problemi??...ora,il fatto è che i cd che ho di win 2000 e xp si installano solo partendo da sistema operativo..il mio dubbio: per installare win 2000 e xp devo prima installare win 98;win 98 si installa solo su partizione attiva...posso attivare la partizione 1 installare win 98,installare win xp,poi cambiare(con fdisk) la partizione attiva (attivando la 2) e ripetere la stessa operazione per mettere win 2000???...mi sa che da quello che ho scritto non si capisce niente,ma non so come spiegarlo meglio!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non fai prima a fare il boot da cd e installare Win 2000 o XP senza passare per 98?
Non ho mai visto un cd di Win 2000 o XP che non fa il boot, verifica nel bios la sequenza di boot, il cd rom deve ssere impostato sempre prima dell'hard disk, se no parte prima l'hard disk e l'installazione di Windows no |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
il bios è settato "bene"...non partono!!!nemmeno se provo a lamciare il setup da dos...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.