|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Infostrada-ladri 8mb e come avere la chiavetta
Salve a tutti ho infostrada 8mb. Pago 50€ ogni 2 mesi ma ho scoperto che sono dei ladri.
Pratticamente io compro giochi su steam e origin ma molte volte scarico i free2play da steam. Da mezzanotte fino a mezzogiorno ho massima velocita con punte di 8mb. Ma mediamente 7-7.5mb/s . Ma dopo mezzogiorno, insomma di pomeriggio non arrivo a 1megabite. Ma vado a 15-20kilobyte, insomma neanche google si carica. Mi e stato detto che e consumo troppa banda quindi vengo limitato al pomeriggio. Sul contratto non c'e scritto che ho limite di tempo o gb. Preciso che non ho torrent, non scarico materiale pirata ne niente di simile. Quindi avendo un contratto adsl senza limiti che faccia tosta hanno a dire una cosa del genere e dirmi che consumo troppa banda? Stando al contratto io potrei scaricare 24/24 giochi free2play visto che la mia banda e di 8mb senza alcun limite. Poi cancellarli e riscaricarli. Se qualcuno salta fuori dicendo e ma se tu consumi cosi magari non c'e banda per altri. Vorrei ricordare che garantiscono loro ad ogni cliente quella banda quindi loro la devono rispettare e dare ad ogniuno quella banda indipendentemente da quanto uno la usa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Forse sei wholesale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ergo quasi sicuramente loro sono in regola, altrimenti (ma dubito) tu saresti liberissimo di recidere senza penali per inadempienza contrattuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nel contratto e chiaro solo che garantiscono una banda di almeno 125kilobite. Intato avvolte nel pomeriggio (avvolte tutto il pomeriggio) non va proprio internet, mi da connessione assente nel modem. Quindi primo punto che non rispettano.
Poi ho letto il contratto sia io che il mio legale. Io ho internet senza limiti di tempo e di megabyte. Non c'e da nessuna parte specifivato che io ho un limite tempo/mega al giorno/settimana/mese. La velocita garantita di almeno 125kilobite(che avvolte non ho) fino a 8mb, ma soprattutto e chiaro che non ho un limite di megabyte. In loro diffesa dicono solo che avvolte fanno cosi in modo da concedere piu banda ad altri. Ma se io pago (cosi come gli altri) 25€/mese per 8mb/s senza limiti scommetto che e illegare abbassarmi la banda visto che nel contratto risulta senza alcun limite. Oltrettutto se loro collegano troppe persone e sovracaricano i server penso che sia un loro problema non degli utenti. Comunque non sono wholesale, gia controlato ed ho la centrale a circa 50 metri distante da casa mia. Ultima modifica di Serial67 : 31-03-2014 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
https://www.misurainternet.it/offerte_adsl.php Ps: Puoi abitare in centrale e avere un contratto wholesale.Se hai,in questa caso,un contratto fino a 7mb,sei in wholesale. Ultima modifica di Dark_Water : 31-03-2014 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Quindi per farla breve vendono un servizio illimitato ma realmente e limitato.
Ma li ce scritto che dovvrei essere avertito. A me non viene mai detto niente. Oltrettutto vorrei anche dire che avvolte si ho generato molto trafico, ma in tutti quei mesi in qui io vado solo su qualche forum, facebook e guardo le mail genero troppo trafico? Chiaramente non compro o scarico giochi ogni giorno, ma una volta al mese o ogni 2-3 mesi o 4-5 mesi. (ormai e da quando ho preso battlefield 4 che non scarico piu niente) quindi da novembre che io non genero trafico. Se mai pochi mb al giorno quindi quella limitazione mi pare assurda e non applicabile. Detto questo sulle bollete mi viene indicato il trafico generato, avvolte non supero i 2gb in un mese. A occhio e crocce direi che le limitazioni imposte e la scusa di aver generato troppo trafico e solo una cavolata. Quindi quelle limitazioni o taglio di banda al pomeriggio non hanno motivazioni valide. Dirrei che e solo una scusa perche hanno venduto troppo servizio a troppe persone ma sono rimasti con l'altrezzatura di 10 anni fa, quindi i server sono ben carichi. Ma soprattutto figuriamoci se spendono soldi per ampliamenti e miglioramenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Scusa, potresti postare le statistiche della tua linea, sia quando va bene che quando incomincia a dare problemi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.