|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
ho accettato un pacco... ^__^
ciao belli vi scrivo con la mia mitica linea 56kakka ke uso ormai da anni...
![]() a dicembre ho ricevuto una telefonata della telecom ke mi proponeva un kit adsl gratis a casa grazie al contributo statale. si trattava di un'offerta a consumo, e sapevo bene ke x l'utilizzo ke faccio io di internet quel tipo di offerta mi avrebbe dissanguato la bolletta... tuttavia ho accettato lo stesso, nn l'avrei utilizzato ma così mi mi sarei trovato un modem adsl gratis ![]() ecco oggi mi sta venendo il pallino di mettermi l'adsl flat di libero a 29.95 ke mi sembra la + economica... poi ho realizzato ke accettando il pacco della telecom ho anke accettato il contratto di quella cosa a consumo con loro.. se voglio attivare libero adsl devo disdire con la telecom? come faccio? e poi un'altra cosa: il modem ke mi hanno regalato è markiato telecom alice e caxxi vari, va bene lo stesso con libero, vero? ![]() grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: ho accettato un pacco... ^__^
Quote:
Tu hai stipulato un contratto per alice Free, con questo hai accettato i termini del contratto che (udite udite) prevedono che il Provider occupi per UN ANNO la tua portante questo cosa vuol dire? significa che se vuoi puoi passare a alice flat o scegliere altre promozioni telecom, ma non puoi cambiare operatore, dato che telecom occuperà la tua portante per un anno (quindi di libero, tiscali, ngi o simili non se ne parla ) unica via d'uscita: chiedere a Telecom di farsi cablare un'altra linea analogica (pagando) , sulla quale attivare una nuova Adsl. l'uso del modem di alice non è vincolante, è un normale modem e può essere usato con tutti i provider (PS: la storiella dell'anno di portante occupata la applicano praticamente tutti gli operatori) Ultima modifica di Leron : 14-02-2005 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Ciao Leron! Non è mia intenzione contestarti
![]() Alice (di sicuro la Free, la FLAT non sono sicuro...) si può disdire in ogni tempo ed è sufficiente una semplice telefonata al 187... Io (come tantissimi sul Forum) avevo attivato Alice Free a novembre '04 in promozione fino al 31/12/04; il 4/1 ho chiamato il 187 x disdetta e mi hanno liberato la portante il 14/1... Ho chiamato il 155 il 15/1 e il 25/1 ero connesso con Libero! Dmenticavo x PiccoloGOKU: il modem che ti hanno consegnato NON è tuo... Dicono sbagliando "gratis" perchè, di fatto, te lo consegnano e non devi pagare niente, ma si tratta di comodato d'uso (cioè puoi usare la cosa gratuitamente, ma questa resta di proprietà di Telecom)... Anche questo è scritto nel contratto... Lo dovresti riconsegnare spedendolo a Telecom a consegnandolo ad un Punto 187... Quando chiami il 187 per fare la disdetta ti dicono tutto loro! Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 14-02-2005 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scritto quanto sopra dopo una semplice ricerca in google e la lettura di questo articolo http://www.mytech.it/internet/artico...8001049483.art ovviamente se si sbagliano è una ottima cosa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io sapevo che il fattore di 1 anno di contratto valeva solo per le flat la free invece quando si vuole.
cmq chiama il 187 e senti cosa ti dicono |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho letto parecchi articoli in merito appunto per documentarmi e quelli più "precisi" nominavano sempre questa limitazione cmq se gli utenti del forum hanno potuto disdire il problema non si pone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Leron scusa ascolta un pò
io a casa per esempio avevo Alice Mega...visto che nn la usavo per niente ho deciso di disdirre l'adsl...dopo 2 giorni mi chiama Telecom e mi dice "le regaliamo il modem e le passiamo ad Alice Free così nn paga il canone ma se le serve paga a consumo" ora che hai postato mi chiedo son vincolato anche io dall'occupazione della portante per un anno? io nn ho firmato nulla ![]() ps: ho avuto alice mega per 3 anni circa, non l'avevo appena attivata ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() gli articoli che ho letto che spiegano abbastanza efficacemente parlano tutti del fatto che telecom occupa per un anno la portante PS: il fatto di "non aver firmato niente" non vuol dire un piffero: i contratti a distanza sono validissimi anche se non hai firmato e si basano su una accettazione implicita del contratto: se usi il servizio significa che lo accetti (altrimenti sarebbe troppo bello dire "non ho firmato niente" e esigere chissà che ![]() dell'ultima osservazione (non serve la firma per rendere valido il contratto) sono invece sicuro in quanto mi sono documentato non poco in merito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
forse può essere d'aiuto
http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/2free_ap/ nella parte in cui dice: "Se hai un contratto con un altro operatore senza canone mensile CLICCA QUI" cliccate lì pare che se si ha un contratto Free con Telecom basta mandare il modulo che allega tiscali per la disdetta e il recesso immediato. poi nn sò ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
|
Allora vorrei scrivere due cose......
1) non ha senso per un provider mantenere la portante ad uno che non l'ha utilizza.....mi riferisco alla connessione FREE. Quindi è possibile richiedere la disattivazione del servizio quando si vuole. 2)Art. 33 del contratto Alice: " in caso di adesione all'offerta "alice free", il contratto si intenderà risolto nel caso in cui il cliente non utilizzi il collegamento ADSL per un periodo continuativo pari a 6 mesi". quindi quest'ultimo indica che non c'è l'obbligo dei 12 mesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la "convenienza" da parte dell'ISP sta appunto nella facoltà di vincolare il cliente alle proprie offerte in ogni caso penso che ci siamo chiariti dato che alcuni utenti del forum hanno avuto il distacco in merito consiglio una lettura di questi articoli e discussioni http://punto-informatico.it/p.asp?i=50600 http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=10684 http://www.groups4u.com/T00610105127939.sync http://www.mytech.it/internet/artico...8001049483.art Ultima modifica di Leron : 15-02-2005 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
maledett a me e quel giorno ke ho accettato il pacco!!!
![]() vabbè cmq grazie a tutti x la partecipazione, ora me la vedo io e il 187 e speriamo di nn avere guai ![]() grazie ancora!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Non c'è nessun problema! Ma fai le cose "per bene", non come tanti che poi si lamentano inutilmente sul Forum... (chiamo subito Staffelli...
![]() Chiama il 187 e chiedi la disdetta... Da qui ASPETTA ALMENO una settimana e richiama il 187 chiedendo se ti hanno disattivato la portante... Chiamali ogni giorno finchè non ti confermano che non hai più la portante attiva... POI, quando sei SICURO che non hai più la portante di Alice, chiama il 155 e richiedi l'attivazione di Libero ADSL o quello che ti pare... Fai con calma! Se fai la richiesta a Libero con la portante di alice ancora attiva entri in un vortice che allunga sì i tempi a dismisura... Ciao! P.S: naturalmente, non usare più la connessione Alice da quando fai la disdetta... P.P.S: non mi è chiaro se, accettato il pacco, hai successivamente iniziato a navigare o hai lasciato il modem nella scatola... Ma cambia poco... Accettando il pacco, Telecom ti ha attivato la portante sul tuo numero... E ora bisogna disattivarla!!! ![]()
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 15-02-2005 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora da quando ho accettato il pakko mi sono solo limitato a guardarci dentro
![]() x l'attivazione di libero adsl è naturalmente mi muoverò solo quando sarò SICURO di nn avere più la portante di alice! ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi dovevo attivare alice free per convertirla ad alice flat.... attacco tutto al pc metto il cd autoinstallante e fila tutto liscio finkè nn devo fare la prima connessione... il led status sul modem non smette di lampeggiare.. dal 178.it alice free risulta attiva da 7/1/05 oggi è il 10/7/05 non mi dite ke hanno già disattivato la portante ![]() ![]() ![]() keppalleeeeeeeee ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
|
Quote:
Forse hanno applicato l'art. 33 ![]() comunque nel dubbio chiama il call center e spiega la situazione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.