|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Problema rete domestica
Ciao a tutti , vorrei illustrarvi velocemente il mio problema.Ho un contratto con fastweb in fibra ottica e 5 computer in casa (siamo una casa di studenti) uno dei quali è un MAC G5.
Adesso il problema è che fastweb ci fa connettere insieme massimo in 4 contemporaneamente per cui siamo costretti a fare dei tristissimi turni ![]() ![]() Mi chiedevo che cosa mi convenisse fare , e dato che non sono granchè competente in tema di reti domestiche volevo chiedervi : 1) Compro un ROUTER ? 2) Compro un vecchio PC e ne faccio un server? ![]() Mi potreste consigliare qualche marca per la prima opzione (sempre che sia utile ai miei fini ) oppure dei requisiti minimi (ma proprio minimi!!) per un server-pc? Vi sarei immensamente grato se riusciste a darmi una mano con questo problema.Grazie anticipatamente a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il router e via
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Spiego meglio...
Ciao! Grazie mille per la risposta.Visto che sei stato così gentile ti chiedo un altro consiglio.
L'HAG fastweb-fibra ha 2 uscite. La mia casa si sviluppa in 2 ali. Una delle uscite dell'HAG va ad un HUB su cui sono connessi 2 PC ed un MAC. La seconda uscita dell'HAG va ad un altro HUB a cui sono collegati 2 PC. Domanda : dove vado a piazzare il ROUTER ? al posto di uno degli HUB oppure prima di entrambi gli hub in modo tale da connettere direttamente all'HAG il solo router e su quest'ultimo entrambi gli HUB. Spero si capisca qualcosa ![]() Il MAC potrebbe darmi problemi di sorta? ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dubbio
Un'altra cosa , scusate la mia ignoranza in materia :
ma anche se è un "router ADSL" va bene per la fibra? Devo stare attento a particolari indicazioni dato che alcuni parlano di stream massimo di 8 mbit?? La fibra è 10 mbit (teorici) come mi devo comportare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.