|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Potenza
|
PDC Samba e gestione password
salve ragazzi.
mi sto documentanto per configurare un PDC Samba. per la gestione delle password ho usato pdbedit, però sembra non avere nessun effetto sulle stesse. a me interesserebbe in particolar modo fissare la scadenza delle password. A questo punto mi è venuto un dubbio. Si deve per forza usare un serve LDAP per poter gestirele password? Se consì non fosse dove dovrei intervenire per risolvere il problema? L'annessione delle macchine al dominio e il cambio password dalle macchine funziona senza problemi. mi basta qualche indicazione per sapere come procedere e se avete qualche tutorial da proporre, magari trovo qualcosa in più rispetto alla documentazione già in fase di studio. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Potenza
|
grazie
l'errore che commettevo era di seguenza dei vari passaggi in pratica creavo prima l'accaunt utente e password e poi impostavo la scadenza con pdbedit. In questo modo i criteri sulla password non diventavano operativi fino al primo cambio di password da parte del client win. Impostando i criteri delle password prima di creare l'account utente, la scadenza password è operativa da subito per ora questa è la conclusione alla quale sono giunto dopo aver effettuato le ultime prove. qualsiasi altro suggerimento è ben accetto. ciao e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.