|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Epox 9NDA3+...perche' non sali???
Ciao,
ho da un po' di tempo questa mobo e dopo aver accantonato per un po' di tempo la possibilita' di overcloccare il sistema, adesso mi sono di nuovo incaponito. tuttavia i risultati finora conseguiti falliscono miseramente. ieri ho provato un paio di testi cola la cpu a 250 ma sono entrampbi falliti. perche'? eccovi i test: 1) cpu 200x10 -> 250x8 +.15v performance fastest(& normal) ram in sincrono (200) 2.5(& 3) 5-9-5 2.8v HTT 4x i miei componenti li trovati in sign. non mi sembra di aver esagerato. dopo tutto per ora ho hatto girare il processore a 2000mhz come a valori stock. le ram poi... sono garantite a quelle frequenze. dimenticavo...i moduli sono sugli slot 3&4. gli altri due non posso utilizzarli per via del dissipatore grande. tempo fa feci dei test in asincrono e se ricordo bene andarono bene. pero' perche' devo rinunciare ad avere il sistema in sincrono se ho delle ram che in teoria me lo permettono? grazie, A.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
come vanno voltaggi e temp?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Io ho lastessa tua scheda, e tira fino a 350 di bus stabile senza grossi patemi...
![]() Potrebbe esser il molti a 8 che causa problemi (so che sembra una cagata, ma i divisori "e mezzo" da nno problemi, e leggevo che ad alcuni anche l'8 da problemi...Io con l'8 salgo meno con la ram per esempio). Prova un 6 oppure un 10 (sela CPU regge ![]() ![]() ![]() Saluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora...ho ricominciato per gradi.
v1.75 230x9 non ho problemi....anche la temperatura in PRIME arriva a 50 gradi...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
anche a 240x9 non ci sembrano essere problemi ancora una volta...in prime passa i 50... cerco di raggiungere il massimo e poi abbasso la tensione a +10%. adesso a +15% scalda un pochino troppo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.