Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2005, 09:15   #1
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Kingston ValueRam PC3200

Ciao a tutti,
ho bisogno di alcune informazioni. Sono in procinto di montare 2x512 Mb PC3200 Kinstone ValueRam che sono certificate, se nn sbaglio, con cas latency 3. Dovendole montare su athlon xp però vorrei che reggessero almeno a 2,5 a 400 mhz con voltaggio default. Secondo voi c'è questa possibilità oppure me le devo beccare con la CL + alta che c'è?

Ciao..
..Andrea
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 09:27   #2
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84
Ciao a tutti,
ho bisogno di alcune informazioni. Sono in procinto di montare 2x512 Mb PC3200 Kinstone ValueRam che sono certificate, se nn sbaglio, con cas latency 3. Dovendole montare su athlon xp però vorrei che reggessero almeno a 2,5 a 400 mhz con voltaggio default. Secondo voi c'è questa possibilità oppure me le devo beccare con la CL + alta che c'è?

Ciao..
..Andrea
a questo punto meglio delle memorie qsiasi che reggano sicuro cas 2,5... per curiosità, quanto le paghi?
Old 19-04-2005, 09:34   #3
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Il problema è che ho una scheda madre abit nf7-s che ha problemi con i moduli ddr da 512 mb in dual channel. Ho portato il pc in negozio ed hanno provato diversi tipi di ram con cl2.5 ma tutte davano errori nel memtest. Ho letto su un forum(nn ricordo assolutamente quale) che montando 2x512 Kingstone ValueRam un ragazzo aveva risolto questo problema, l'ho detto al negozio e questa sera mi arrivano queste memorie che però al 99% sono a cl3(la kingstone dovrebbe fare anche la versione cl2.5 ma al negozio mi hanno detto che molto probabilemente la loro è cl3). Per il prezzo dovrei pagarle circa 100-110 euro di entrambi i banchi. Voi cosa mi consigliate di fare?
Old 19-04-2005, 09:50   #4
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
nn ti so dire... in questi casi la cosa migliore è provare.... certo non è che sia ram con un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Ma dato che è l'unica soluzione....
Old 19-04-2005, 10:00   #5
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
Originariamente inviato da damascato
nn ti so dire... in questi casi la cosa migliore è provare.... certo non è che sia ram con un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Ma dato che è l'unica soluzione....
Il fatto è che mi hanno già montato sul pc della altre memorie che gli avevo chiesto con cl 2.5 ma si sono rivelate poi cl3...dopo averli avvertiti mi hanno assicurato la sostituzione ma nn riescono a trovare memorie di marca(corsair, kingstone, crucial, ect...) con cl2,5 ed ormai mi hanno già fatto lo scontrino per i 2 banchi che mi devono cambiare e quindi sono costretto a rimanere in assistenza da loro...Magari qualcuno ha queste kingstone valueram con cl3 e sa dirmi se vanno a cl2.5? Intanto aspetto .

Ciao..
..Andrea
Old 19-04-2005, 10:38   #6
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
sai se la memoria che hai preso è questa qua??
KVR400X64C3A/512

se si trovi qlc info a questo link...(più che altro è una scheda tecnica)
http://www.valueram.com/datasheets/KVR400X64C3A_512.pdf

io ho preso la setssa ma con cl2.5, era l'unica ram con cas2.5 che il mio negoziante aveva...speriamo bene.............
dovrò metterla su una msi neo2 con A64 3200+ winch (non mi aspetto di fare molto oc)

ciao
Old 19-04-2005, 11:21   #7
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Città: Castrocaro Terme-FC-
kingstone value montano diversi tipi di chip(kingstone,infineon,hinyx,mosel) e poi vengono cmq vendute sotto la sigla:KVR400X64C3A/512

che chip monta la ram in questione?

io ho preso due banchi da 512 marca infineon (e chip infineon) per la mia asus (infineon è QVL per asus) che faceva delle pippe con altre memorie (con gli stessi chip montati sulla kingston value) che vengono venduti cl3

però appena montate son andate da sole a 2.5-3-3-8
(il bios "beta" attuale non mi permette di modificare) e con un pò di OC son passate da 200 mhz a 220 mhz senza problemi

(pagate 94 comprese le spedizioni)

Ultima modifica di pupgna : 19-04-2005 alle 11:27.
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 13:48   #8
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
Originariamente inviato da pupgna
kingstone value montano diversi tipi di chip(kingstone,infineon,hinyx,mosel) e poi vengono cmq vendute sotto la sigla:KVR400X64C3A/512

che chip monta la ram in questione?

io ho preso due banchi da 512 marca infineon (e chip infineon) per la mia asus (infineon è QVL per asus) che faceva delle pippe con altre memorie (con gli stessi chip montati sulla kingston value) che vengono venduti cl3

però appena montate son andate da sole a 2.5-3-3-8
(il bios "beta" attuale non mi permette di modificare) e con un pò di OC son passate da 200 mhz a 220 mhz senza problemi

(pagate 94 comprese le spedizioni)
Spero siano fortunate...in ogni caso sto seriamente pensando di cambiare la mia nf7-s con una dfi lan party....mi sta dando una infinità di problemi da quando ho deciso di passare da 2x256 a 2x512. Sono 3 mesi che ho di questi problemi ed avrò provato almeno 10 tipi di memorie...adesso aspetto a vedere come sono queste che mi portano su al negozio e se nn vanno come dico io cambio direttamente scheda...sta diventanto un'agonia.

Se qualcun altro monta queste kingstone è cmq ben accetto di dire la sua opinione.
Grazie!

Ciao..
..Andrea
Old 19-04-2005, 17:14   #9
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Io ho quelle a cas 2,5.
Salgono almeno a 440,lo so i timings sono rilassati ma venivo da delle kingstone 333mhz chip infineon che salivano da paura con cas 2225 e speravo di avere la stessa fortuna.
A cas 2 non ci stanno stabili nemmeno a 2,8V.
Old 19-04-2005, 18:17   #10
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

A me basterebbero che a 400 mhz andassero a cl2.5 perchè il pc che ho è solo di transizione fino all'anno prossimo quando penso di cambiarlo. Intanto aspetto...poi vediamo come vanno...sempre che mi arrivino quelle

Ciao..
..Andrea
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian