Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2005, 12:26   #1
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Problema di autorizzazioni...!

Ciao a tutti...
sto cercando di collegare il lan due pc, ma sto riscontrando un problema.
Premetto di aver già letto le altre sezioni del forum in cui si descrive come collegare due pc ma questo problema non riesco a risolverlo!!!
Ho due pc, il primo di nome P4 con ip impostato manualmente 192.168.0.1, e il secondo di nome P3 con IP 192.168.0.2.
Ho win XP pro con SP2 ed ultimi aggiornamenti su tutti e due i pc.

Il ping tra i due pc funziona correttamente e i due pc si vedono all'interno delle risorse di rete ma quando tento di accedere da un pc ad un'altro mi da un'errore di aurizzazioni: "impossibile accedere a \\P3..."
questo messaggio mi compare sia dal P4 che dal P3 quando tento di aprire tramite risorse di rete il pc in lan!

Cosa diamine può essere...???
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:34   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
prova a leggere qui

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:54   #3
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
prova a leggere qui
ti ringrazio per l'aiuto e per la velocità...

ho letto la guida e ti posso dire che non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

Io ho i seguenti account:
-sul P4 account: prova
-sul P3 account: prova

tutti e due amministratori e senza password!!!

Ho provato prima ad aggiungere alle autorizzazioni della condivisione di una cartella l'account murcino(uguale su tutti e due i pc) ma niente il problema rimane!!!!
Poi in estremis ho aggiunto anche "everyone" ma niente mi esce sempre la stessa finestra!!!

Ho controllato, su tutti e due i pc, sia il NetBios che il servizio Browser del computer, ma non trovo il servizio terminal!!!

Vi prego di aiutarmi perchè sto impazzendoooo!!
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
Old 16-04-2005, 13:08   #4
Niki67
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Ciao Murcino,
anche io ho il tuo stesso problema ed è da una settimana che le sto tentando tutte; al momento sono riuscito a risolvere a metà ossia il pc desktop entra nel portatile ma dal portatile non c'è verso di entrare nel pc desktop anche se in rete si vedono ed il ping funziona regolarmente.
Vediamo un po'; hai disattivato il flag utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) all'interno del pannello di controllo ---> opzioni cartella ---> visualizzazione?
Io così ho risolto dal pc al portatile.
Se dovessi avere anche tu qualche novità fammi sapere.
Nicola
Niki67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 13:09   #5
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
la password mi pare sia richiesta; prova ad assegnarne una

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 13:23   #6
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
la password mi pare sia richiesta; prova ad assegnarne una

AAAAHHHGGGGG!!!!!!

si si era proprio la password che mancava!!! grazieeee mille devil!!!
Old 16-04-2005, 13:28   #7
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

thanks

Ultima modifica di murcino : 16-04-2005 alle 14:17.
Old 16-04-2005, 14:31   #8
zazaq
Member

L'Avatar di zazaq

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Risorse del Computer^Strumenti^Opzioni cartella^Utilizza condivisione file semplice, poi, apri la cartella che vuoi condividere, tasto desto, proprietà, troverai delle voci nuove come "Autorizzazioni" "protezioni", e li che dovresti agire con i relativi permessi, facci sapere.
Old 16-04-2005, 14:51   #9
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da zazaq
Risorse del Computer^Strumenti^Opzioni cartella^Utilizza condivisione file semplice, poi, apri la cartella che vuoi condividere, tasto desto, proprietà, troverai delle voci nuove come "Autorizzazioni" "protezioni", e li che dovresti agire con i relativi permessi, facci sapere.
grazie per l'interessamento ma ho capito quale era il problema... praticamente mancava la password all'account e non mi faceva accedere....
Old 16-04-2005, 15:32   #10
zazaq
Member

L'Avatar di zazaq

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Un po di tempo fa dava anche a me questo problema perchè avevo incasinato un pò la configurazione, poi ho creato anch'io un nuovo Account ed è andato tutto apposto, ciao sono contento per te.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian