|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Empire Earth II è in gold!
Vivendi Universal Games ha annunciato che Empire Earth II ha concluso il processo di sviluppo e si prepara a raggiungere gli scaffali dei negozi americani a partire dal 28 aprile, e quindi a raggiungere l'Europa nei giorni successivi.
Questo nuovo episodio propone quattordici civiltà, intelligenza artificiale e grafica migliorate, oltre ad un nuovo sistema di gestione della cittadinanza che permette di assegnare compiti alle varie unità con maggiore flessibilità e immediatezza. Il gioco supporta inoltre nuovi sistemi per lo schieramento delle truppe, nove modalità multiplayer, supporto per l'organizzazione di tornei e scenari cooperativi a più giocatori. Nextgame Sito ufficiale per demo e immagini: http://empireearth2.com/ Il primo era un buon gioco. La demo del secondo capitolo non l'ho ancora provata...chi l'ha già giocata può dirci come vi è sembrato?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Ma non c'era già un altro thread aperto?
![]() Cmq io l'ho provata e devo dire che è molto interessante, con un gameplay, più che altro, ottimizzato rispetto al precedente, poche novità, ma molto dettaglio in più. A me sfizia, però considerandpo che il primo l'ho giocato pochissimo (ho la versione gold con tanto di guida strategica), prima di prendere questo voglio pensarci su per bene. E poi esce il 28 aprile, giorno in cui esce un altro titolo che sto aspettando da molto tempo. ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quasi,quasi mi scarico anche'io il demo.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prima impressione, a caldo, sulla demo.
Interfaccia molto curata e controlli precisi, però il citizen manager non permette di raccogliere i cittadini nullafacenti per fargli costruire edifici, o almeno non ho capito come si fa (se si fa). Le linee di confine dei territori sono fisse, speravo fossero dinamiche, come in RoN, e spesso il terreno non perfettamente piatto impedisce la costruzione degli edifici, il che potrebbe essere un bene o un male, a seconda di come lo si vuole vedere. La cosa che mi convince poco è l'albero delle tecnologie, ridotto al minimo indispensabile, con la suddivisione nelle tre branche militare, economia, imperialismo, che secondo me uccide molto il fascino dell'evoluzione. In fin dei conti, EE2 si è spinto molto nella direzione del combattimento puro e della costruzione, riducendo la parte dedicata alla crescita tecnologica che, se vogliamo, dava quel po' di immedesimazione in più. Adesso - almeno per come traspare dalla demo - è tutto molto più veloce e diretto, quasi un deathmatch. Cmq si vede che ha preso a piene mani da RoN, aggiungendo lo spirito tipico della serie Empire Earth. Ma c'è un modo per ruotare la telecamera? |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Cosa?!?
Non ci sono i confini dell'impero che si muovono in base all'espansione della civiltà!? Ma che è, si torna indietro anzichè andare avanti?! Sono molto molto colpito. Negativamente colpito. Ma cavolo ... Bah, ora mi procuro la demo e testo il gioco ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, aspetta, io ti sto dando un'impressione alla prima prova, però può anche darsi che ci sia qualche meccanismo dinamico che mi sia sfuggito. Il territorio è diviso in stati, tipo il Risiko (e tipo RoN) da conquistare (parlo della mappa di gioco vera e propria), costruendo una città in un territorio lo conquisti. In base a questo i confini vengono aggiornati, ma seguono cmq i confini dei territori... insomma, non c'è una linea che avanza o indietreggia a seconda degli edifici che costruisci, tipo RoN (tanto per cambiare
![]() ![]() La linea blu è il confine dell'impero, le nere tratteggiate sono i confini dei territori. Ultima modifica di Grem : 10-04-2005 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato il demo ma non ho giocato molto.
Prime impressioni: Gioco bello pesante.... ![]() 1280x1024x32 Dettagli Alti + ANISO 16x = fps sotto i 20 vsync attivo 1280x1024x32 Dettagli medi + ANISO 16x = fps stabili a 35 vsync attivo Confronto con Age of Mythology: 1280x1024x32 dettagli alti + AAx2 + ANISO 16x = 70fps fissi con vsync abilitato configurazione pc: AthlonXP Barton Mobile 2600+@2300MHz 2x512Mb DDr-400 asus a7n8x Deluxe v2.0 Sapphire 9500Pro 128Mb @303\303
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Altri pareri?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
il territorio non avanza perchè mi sembra che ci sia l'opzione che quando conquisti una fetta di territorio del nemico(tipo una città) puoi richiedere l'annessione...tramite la diplomazia...
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, no, mi riferivo al fatto che la linea di confine non varia con continuità, come in Rise of Nations, ma per aree, cioè se costruisci un insediamento sul confine, non si modifica dinamicamente la linea, mentre se conquisti un nuovo territorio la vedi cambiare tutta di botto.
In RoN se costruisci una torre di guardia sul limitare del tuo territorio, vedi che la linea si sposta più avanti per racchiudere anche l'area intorno all'edificio appena costruito, in EE2 questo non succede. ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ah vabbè, ma io non parlo di realismo. Su questo sono d'accordo con te, ma a me piaceva più il sistema di RoN, un sistema dinamico e non statico. Tutto qui.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è l'impressione o alla lunga questo gioco annoia?
![]() ![]() Dopo mezz'ora di gioco non ho quasi più voglia di continuare a giocare[quasi come con Empires:l'alba del mondo moderno...]...boh...eppure non sembra un brutto gioco.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
|
per caso la demo è multiplayer?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
continuiamo qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=895054 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.