|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Kaspersky: ti credo oppure no??
Salve a tutti,
è da molto che leggo apprezzamenti x l'efficacia di kaspersky come antivirus ed è altrettanto da parecchio tempo che lo uso cmq antivirus residente e con scansione in tempo reale. però... però... però purtroppo è da sempre che mi compaiono file infetti (come immagine sotto) e che non riusco in nessun modo ad eliminare (ovviamente con kasper aggiornatissimo e tentativi anche da modalità provvisoria). ho provato anche altri antivirus, antidialer, ecc. (un pò i tutti + conosciuti) ma o non rilevano niente o, come bitdefender, mi rilevano i virus, li cancellano ma poi kasper me li rileva nuovamente come se non avessi fatto nulla. pertanto, mi chiedo a chi devo crede... ![]() devo credere a Kaspersky che mi dice che ci sono, oppure devo credere agli altri antivirus (compresi quelli on-line) ?? aiutatemi voi perchè dopo 2 giorni passati a provare diversi antivirus non so + a che pensare ![]() byezzz Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
prova con avast.
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Premesso che mi sembra impossibile che ti abbia tutti questi dialer/trojan.
Ma dove diavolo vai a navigare? Beh sono fatti tuoi e non mi interessa. Sono tutti file che risiedono nella cartella Temporary internet files. Puoi eliminate tranquillamente tutte le directory dipendenti. tasto destro su start-esplora-impostazioni locali-Temporary internet files-Content.IE5 e cancella tutto quello che trovi(sono directory con nome di 8 caratteri senza senso) Ti dirà che è una cartella di sistema. Tu fregatene e cancellala. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
|
cazzo qnt ne hai?
a me kasper funzia perfettamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A lui no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
disattiva il ripristino config di sistema, cancellali manualmente (in modalità provvisoria) riavvia e riattiva il system restore...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Salve a tutti,
rispondo un pò sommariamente a tutti dopo aver fatto le prove che mi avete consigliato: 1) non so quando li ho collezionati... di sicuro da MOLTOO tempo fa (anche + di un anno) quando navigavo non con Kaspersky e certe volte anche sprotetto. non c'ho mai fatto caso perchè pensavo fosse un errore di kasper visto che tutti gli altri antivirus non rilevavano niente. ora per la cosa mi ha un pò seccato ed leggendo che NESSUNO ha avuto i miei stessi problemi volevo andare a fondo. 2) ho cercato (anche in modalità provvisoria) le cartelle incriminate ma NON ESISTONO ![]() ![]() cioè in c:\documents....\ste\impostazioni locali\FILE TEMPORANEI INTERNET\ non esiste la cartella "content.IE5" ma solo una manciata di file cookies ![]() ho provato anche a fare una ricerca in locale dei file "*.chm" trovati da kasper ma non esiste traccia degli stessi su tutto il disco (ci sono altri .chm che non sono gli stessi)... stessa cosa cercando le cartelle indicate sempre da kasper (premetto che ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema). 3) il ripristino di configurazione di sistema è sempre disattivato su tutti i dischi. cmq già circa sei mesi fa avevo aperto un post con lo stesso problema non venendone a capo, avevo abbandonato l'idea sempre + convinto che fosse un falso allarme di kaspersky solo che ora vorrei togliermi una volta x tutte con questo dubbio. Grazie ancora a tutti, se avete consigli li accetto moltooooo volentieri. notte Ste
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2 Ultima modifica di Quarziux : 10-04-2005 alle 03:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nelle opzioni cartella-visualizza hai messo la spunta su visualizza file nascosti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Come ti ha detto blupix apri una cartella qualsiasi, vai in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e controlla se hai la spunta su cartelle e file nascosti/visualizza cartelle e file nascosti. Poi ricontrolla in C i file temporanei di internet.
Poi in kaspersky prova a controllare in "backup" e "quarantine" nel pannello principale in basso a sinistra e vedere cosa ti mostra. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Ammazza, in un anno mai svuotato la cache di IE
![]() ![]() Comunque come già detto, sono file TEMP, cookie,etc..che di solito contengono appunto tutte quelle porcherie che KAV giustamente riconosce ![]() Per eliminarli o ti affidi alle proprietà di IE e quindi alle voci elimina cronologia, temp, cookie e company o ai vari programmi preposti che con un click fanno piazza pulita in un sol colpo: uno fra i tanti CClenaer, piccolo, leggero, efficace e free ![]() Anzi procurati anche dustbuster XP..anche lui free che approfondisce il tutto ![]() Infine ti consiglio di settare il Kav al massimo delle protezioni, magari aggiornarlo all'ultima versione disponibile, aggiornare IE alla 6 SP1 (a proposito che sistema operativo hai??) o meglio ancora abbandonarlo...per Firefox..che in tal senso è decisamente meglio ![]() PPS...visto il lungo corso del sistema...io una formattatina la farei ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 10-04-2005 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Salve a tutti,
grazie x le info, la scorsa notte (quasi mattina ![]() sono riuscito solo dal DOS perchè anche avendo la spunta su "cartelle e file nascosti/visualizza cartelle e file nascosti" non mi visualizzava niente a parte un elenco di cookies. solo cliccando col dx sulle proprietà di "file temporanei internet" mi dava circa 350 mb di spazio con 13 cartelle (che però non visualizzavo. cmq i file infetti sono stati cancellati, ho provato ora anche ad usare CCleaner e DustBuster XP e mi ha liberato quasi 2 gb di spazio ma la cartella "file temporanei di internet" rimane sui 350 mb. ora o torno ad usare DOS e cancello tutto il contenuto o la lascio li così com'è. Voi che dite?? ![]() Grazie ancora a tutti... salutoniiiiiii Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Accidenti 2 GB di roba inutile...complimenti
![]() ![]() ![]() Mmm Strano non te li faccia eliminare quei 350 MB...prova a mano: entri nella cartella e prova a eliminare qualche file a mano (che so ne selezioni una 50 inia) per iniziare e vedi se li toglie, se funonzia prosegui su questa linea..altrimenti nuovamente in modalità provv. Comunque ti ripeto, prima vai nelle proprietà di IE e nella scheda generale (la prima che ti si apre) clicca su elimina cronologia, cookie e file (quest'ultima dovrebbe essere la voce che più ti interessa). Poi sempre in proprietà spostati nella scheda contenuto e qui clicca su completamento automatico. Ti si apre una finestra dove potrai eliminare le voci memorizzate relative ai form e alle password (che so ad esempio ai dati che usi per collegarti qui sul forum). ovvio però che devi essere certo di ricordarti le password e i nomi utenti che usi nel web per accedere alle tue cose ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.