|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ata100 ad ata133 con scheda pci hamlet
Ciao ragazzi ho un problema ho un computer non molto vecchiotto
sul quale vorrei aggiungere un hard disk da 80GB o 120GB, il probelma e che la scheda madre non sopporta gli hard disk ata 133, cosi ho aquistato una scheda PCI dell' Hamlet - Controller SATA PCI - la quale ha due attacchi S-Ata ed uno IDE Sul sito dell'hamlet si parla di RAID 0,1, se qualcuno la ha montata mi potrebbe dire se e possibile montarci un HARD DISK - IDE - ata 133 - da 120GB o 80GB - e se c'è da fare qualche operazione particolare. OVVIAMENTE SULL'HARD DISK VOGLIO INSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO. E' QUESTIONE DI VITA O DI MORTE AIUTATEMI ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Innnanzitutto gli standard ata dovrebbero essere tutti compatibili, e non sono sicuro che tu non possa collegare il disco normalemente.
Comunque dal ctrl pci non ci sono grandi operazioni da fare, lo installi, ci attacchi il disco e quando riavvii entri nel bios, selezioni nella boot sequence che vuoi bootare da quello (ci sarà il nome del ctrl, o comunque fai un po' di prove). A questo punto riavvii col CD di win dentro. - CRL -
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: ata100 ad ata133 con scheda pci hamlet
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
cmq sia se hai comprato un ctrl ata133 apposta xkè la tua scehda madre arriva ad ata 100 e hai un disco ata133 hai solo buttato i soldi xkè l'ata100 è lo standard l'ata 133 è una manovra commerciale e quindi è identico all'ata100
![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.