Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 19:34   #1
Dr. AseptiK
Senior Member

L'Avatar di Dr. AseptiK

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Non comprate il dissipatore Nexus PHT-7750 !!!

Volevo segnalare la pericolosita' del dissipatore LGA 775 Nexus PHT-7750

http://www.nexustek.nl/pht7750.htm

Ne ho comprato uno da CHL e volevo montarlo Sabato su un Pc che sto' assemblando.

Stasera casualmente sono capitato sulla pagina di CHL che vende il prodotto e ho letto il commento negativo di un utente che lamentava che il corpo con le alette si sfila dal cilindro centrale.

E' vero! Ho provato a sfilarlo ed e' venuto via con il minimo sforzo, se succedesse all' interno del case potrebbero esserci dei danni gravissimi all' Hw. e comunque anche se non si sfilasse, un accoppiamento cosi' impreciso non assicura lo smaltimento ottimale del calore dal cilindro centrale alle alette.

Oltertutto la superficie a contatto con il die della cpu e' rifinita grossolanamente impedendo una dissipazione ottimale e per finire e' sprovvisto delle clip di fissaggio alla main board, bisogna smontare quelle del dissipatore Intel.

Ho scritto un email di protesta alla nexsustek e restituiro' il prodotto a CHL.

Mario

Ultima modifica di Dr. AseptiK : 07-04-2005 alle 19:49.
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 20:06   #2
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Re: Non comprate il dissipatore Nexus PHT-7750 !!!

Quote:
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Volevo segnalare la pericolosita' del dissipatore LGA 775 Nexus PHT-7750

http://www.nexustek.nl/pht7750.htm

Ne ho comprato uno da CHL e volevo montarlo Sabato su un Pc che sto' assemblando.

Stasera casualmente sono capitato sulla pagina di CHL che vende il prodotto e ho letto il commento negativo di un utente che lamentava che il corpo con le alette si sfila dal cilindro centrale.

E' vero! Ho provato a sfilarlo ed e' venuto via con il minimo sforzo, se succedesse all' interno del case potrebbero esserci dei danni gravissimi all' Hw. e comunque anche se non si sfilasse, un accoppiamento cosi' impreciso non assicura lo smaltimento ottimale del calore dal cilindro centrale alle alette.

Oltertutto la superficie a contatto con il die della cpu e' rifinita grossolanamente impedendo una dissipazione ottimale e per finire e' sprovvisto delle clip di fissaggio alla main board, bisogna smontare quelle del dissipatore Intel.

Ho scritto un email di protesta alla nexsustek e restituiro' il prodotto a CHL.

Mario
Azz ...

e non se ne erano accorti prima di metterlo sul mercato ?
Bho.

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 08:46   #3
Dr. AseptiK
Senior Member

L'Avatar di Dr. AseptiK

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Ho ricevuto un email dalla Nexus dove scrivono che il problema riguarda una piccola parte (4%) del primo lotto prodotto. La seconda produzione e' Ok.

Onore alla Nexus per la pronta risposta, non capita frequentemente.

Anziche farmi sostituire il dissipatore (magari con un altro della prima versione...), stamattina l'ho portato in un officina dove hanno eliminato il gap con una piccola lavorazione, l'uso di una pasta termoconduttiva particolare e spinto il cilindro nella sua sede a pressione.

Direi che puo' succedere di tutto tranne che si sfili nuovamente...
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian