|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
AP D-Link DWL-900AP+ e difficolta di connessione
Ho appena acquistato un pacchetto in offerta che comprende :
Scheda PCI D-Link DWL-520 Scheda PCMCIA D-Link DWL-650+ AP D-Link DWL-900AP+ Lo scopo e' di permettere ad un PC in un'altra stanza di navigare in internet. La mia rete e' composta da un router ADSL + sw 5P + DWL-900AP+ Un PC e' connesso allo sw via cavo , l'altro PC e' connesso tramite scheda PCI wireless all 'AP che a sua volta e' collegato allo sw via cavo il quale e' collegato al router via cavo. Il problema e' il PC collegato tramite wireless : riesco a connetermi ad internet ma spesso si disconnette; immagino che il segnale sia troppo debole. La distanza fra AP e PC sara di circa 8/10 m(forse meno). Tra i due vi sono due pareti non portanti. Possibile che abbia queste difficolta'? E' la mia prima esperienza di wireless quindi ho alcuni dubbi : dato che la distanza e' esigua puo' dipendere dalla configurazione? L'AP e posizionato sul pavimento, quindi in basso , e' un problema? Il client wireless e' in un angolo fra il muro e la scrivania quindi e piuttosto nascosto , puo' essere un problema? Altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: AP D-Link DWL-900AP+ e difficolta di connessione
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Re: Re: AP D-Link DWL-900AP+ e difficolta di connessione
Quote:
Ho avvicinato l'AP a pochi metri e va molto meglio...anche se da un segnale al 60/63% sono passato al 70%. Piu' che altro era l'altro parametro(ora non ricordo il nome) che credo rappresenti gli errori, che ad ogni richiesta del browser calava vistosamente. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: AP D-Link DWL-900AP+ e difficolta di connessione
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: AP D-Link DWL-900AP+ e difficolta di connessione
Quote:
Non ho ancora potuto fare una prova di trasferimento di un file, ma provando a cambiare il parametro dell'ap relativo all'antenna, da diversity ho impostato internal, ho rilevato circa un 10% in piu' di potenza del segnale ricevuto dal client. Che sia il caso di prendere in considerazione l'acquisto di un'antenna direttiva piu' potente? Ho visto che con 30 euro ne vendono una che promette un aumento di 6 dBi. Ultima modifica di vici_1 : 02-04-2005 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: AP D-Link DWL-900AP+ e difficolta di connessione
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: AP D-Link DWL-900AP+ e difficolta di connessione
Quote:
Provero' a cambiare il canale come suggerisci. Ora ho un altro problema ma non centra con l'AP centra con il SW della D-link. Mio figlio utilizza il pC con un' utente non settato come amministratore. Ebbene il programma fornito con la scheda PCI per la connessione, parte ma dopo pochi secondi si chiude rendendo impossibile il collegamento. Mentre con l'utente "amministratore" tutto funziona correttamente. Questo e' un problema perche' se gli do' l'abilitazione come amministratore, sul PC mi installa tutto quello che gli passa per le mani. Provero' a contattare l'assistenza tecnica. Intato grazie infinite per i consigli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: AP D-Link DWL-900AP+ e difficolta di connessione
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: AP D-Link DWL-900AP+ e difficolta di connessione
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: AP D-Link DWL-900AP+ e difficolta di connessione
Quote:
Grazie. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.