|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A scuola di corruzione
AIUTO, AIUTO... MI HANNO SILURATOOO!!!
E' accaduto all'istituto superiore G.Minutoli di Messina.La direttrice di questa scuola dopo aver convalidato i titoli procedeva all'assunzione di un guardarobiere con contratto a tempo determinato.Dopo 21 giorni dalla "Messa In Servizio" Ci ripensa revocando il contratto di lavoro e inviando copia della disdetta alla ragioneria provinciale dello stato,alla direzione provinciale del tesoro, al centro servizi amministrativi ed alle altre 29 scuole di Messina dove figurava in graduatoria lo sfortunato candidato che ha già intrapreso un'azione legale per far cambiare nuovamente idea alla "Capricciosa Direttrice".C'è da augurarsi che la volubile direttrice non si metta anche a "Revocare" Qualche diploma di maturità scambiandolo facilmente per un contratto di lavoro.Naturalmente anche la gestione di questa scuola è tutta particolare.La sede distaccata del Cuppari è ridotta male con grave rischio per gli studenti il cui convitto è stato trasferito generosamente presso un'ala dell'Ignatianum.Qui gli alunni dovevano dormire e mangiare in mezzo ad un cantiere edile abilmente camuffato anche in previsione di analoghe segnalazioni.Gli operai con grande munificenza hanno dovuto lavorare anche i festivi per sopperire ai ritardi ed ai ripensamenti di questa direzione.Il personale scolastico come cuochi e bidelli compreso il sottoscritto si sono sentiti in dovere di aiutare in qualità di manovali in incognito ed al momento di quantificare gli straordinari spesso non ci sono soldi (per loro) P.S. Questa era la lettera che ho subito spedito a diversi giornali ma dopo qualche giorno mi accorgo che quella firma poco chiara sul mio attestato di licenziamento non è quella della preside risultante in ferie in America la cui intestazione è in bella mostra ma bensì quella del vicario che ha approfittato di questa provvidenziale assenza.Cerco conferma sull'elenco telefonico e scopro che Leopoldo Moleti è nientepocodimeno indicato come il marchese di S.Andrea escludendo il generale e gli altri pochi utenti.In seguito mi dicono che il marchese è un'altro e gli altri utenti sono tutti omonimi nella speranza e come pretendenti al prestigioso titolo.Sono quasi sicuro che come secondo cognome all'anagrafe gli risulta anche quello della preside che in caso di successione a parità di preferenze potrebbe valergli l'ambito titolo.Per brevità ometto altre vicende ma vi assicuro che se questa non è la scuola più pazza del mondo poco ci manca. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Non ci ho capito niente.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.