|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Primary e secondari IDE
Ciao ragazzi, ho appena assemblato il mio pc, ho un problemino:
alla prima schermata quando accendo il pc, ho una DFI con Nforce4 ULTRA, mi trovo con questa situazione: Primary IDE master: None Primary IDE slave: Lettore DVD LG Secondary IDE master: NEC ND4520A Secondary IDE slave: none Io vorrei mettere come master nel canale primario il lettore DVD, ho anche provato a cambiare lo spinotto, mettendoci quello che rimaneva libero nel cavo IDE primario, ma la situazione è la stessa... Chi mi da una mano??? ![]() ![]() ![]() P.S. Ovviamente, sarebbe quella la gestione esatta dei due lettori???(Calcolate che ho anche un HD, ma è SATA)... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
controlla il jumperino dietro al lettore dvd, sicuramente sarà messo in posizione slave.
cambiagli posizione e mettilo master e poi lo attacchi al master del canale primario! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci provo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao devi controllare i jumper dietro e demi mettere i cavi bene, questo almeno per gli ata, per i sata non ho molta esperienza.
Volevo domandare una cosa dato che io ho 2 hd maxtor ata133 1 lettore dvd 1 master dvd e uso nero vision express da file divx che si trovano nel dico primario dove è installato windows xp oppure capita che masterizzo delle immagini iso sempre da questo hard disk ed inoltre ho idc++ con le cartelle download ed incompleti sempre nel primo hard disk, come mi conviene settare la mia configurazione? Adesso l'ho impostata così: Primary Master: HD MAXTOR Secondary Master: HD MAXTOR Primary Slave: Master DVD Secondary Slave: Lettore DVD Che ne dite? Va bene così o devo impostarlo in un altro modo? Come si configurano queste periferiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
L'alternativa, ma solo in caso di problemi, è invertire il masterizzatore con il lettore nel caso appunto di conflitti. In linea generale è corretto lasciare gli hd insieme sul primario e le ottiche insieme sul secondario. In passato quando quasi tutti utilizzavano un solo hd (meno performanti degli attuali) alcuni consigliavano di mettere le ottiche in canali separati x poter effettuare le copie al volo. Con le velocità raggiunte dagli attuali masterizzatori non è + il caso (ne c'è la necessità secondo me d'effettuare le copie al volo). ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Effettivamente era il jumper, ho risolto...ora ho il lettore DVD sull'IDE primario e il masterizzatore sull'IDE secondario...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma come non è il caso più di fare copie al volo?
Io le ho messe così per fare anche le copie al volo, quindi vuoi dire che non va bene come ho messo per fare le copie al volo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.