|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
il chitarrista + bravo di tutti i tempi
L'altro giorno stavo ascoltando dei miei amici che discutevano su chi era il più grande chitarrista di tutti i tempi.Alla fine non hanno concluso niente...
Voi che dite...chi è il più grande chitarrista di tutti i tempi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Pochi dubbi:il mitico Jimi Hendrix; quello che ho visto fare da lui non l'ho più visto da nessun altro(guardate il concerto di Woodstock x credere)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Appena posso guarderò se trovo qualche filmato...
Altre opinioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
ce ne sono a bizzeffe. Ma bisogna vedere il migliore in che ambito.
Jimy Page, Hendrix, Eric Clapton, Jeff Beck... A me personalmente piace molto Mick Ronson (qualcuno lo conosce?) e Jeff Beck. ![]() ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
![]() ![]() ![]() molti di voi non sapranno nemmeno chi sono questi 3 signori ![]() secondo me sono loro che al di la del mito musicale ma soprattutto iconografico di jim hendrix hanno veramente portato ai massimi livelli lo strumento a 6 cordr in ambito rock ![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
![]() ...nella mia cameretta resta Jason Becker... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Eddie Van Halen, top, strepitoso, ma un gradino sotto (rimaniamo sempre nella stratosfera). In un'intervista disse "Allan suona tranquillamente con una mano sola cose che io non riesco a fare nemmeno con tutte e due". Uli Jon Roth: molti altri meglio di lui, Steve Vai, ed altri. Jimi Hendrix. Ai suoi tempi era grande. Oggi un ragazzo di 16-17 che suoni già da 2-3 e che si dedica con cura allo strumento può suonare tranquillamente come Jimi Hendrix. Per suonare come Allan non basterebbero 10.000 anni.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Hendrix è all'unanimità (da qualsiasi critico o musicista di qualsiasi genere musicale) considerato tra i 5 più grandi chitarissisti della storia. e non sto parlando dell'opinione dei pennivendoli... sto parlando dell'opinione dei musicisti.
elsol.splinder.com Ultima modifica di spoonman : 11-02-2005 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Quella su Hendrix, non voglio offenderti ![]() ![]() Per il 3d: non lo so e neanche mi interessa e credo sia impossibile da definire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
in quanto a uli jon roth, è vero che esistono chitarristi migliori di lui,ai suoi tempi (seconda meta degli anni 70)nessuno tirava fuori dalla chitarra cose come faceva lui, è stato il primo a tirare fuori certe sonorita neoclassiche con una tecnica classica. holdsworth nessuno maestro del genere fusion come oggi lo intendiamo noi,van hallen maestro di tuta la schiera di chitarristi tipo vai satriani e altri,uli jon roth maestro di tutta lascuola neoclassica da malmsteen a becker a rondat ed altri. la storia del confronto tra mostro di tecnica e mostro di creativita ormai ha rotto le palle e stufato in maniera impressionante,i nomi fatti fin qua uniscono queste due doti in egual maniera e non ci sono cazzi! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
|
Hendrix
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Visto che si parla 'di tutti i tempi' è profondamente sbagliato citare solo i chitarristi bianchi e rock riducendo i neri al solo Hendrix. Prima di Hendrix ci sarebbero decenni di chitarra blues e jazz da approfondire, la storia della chitarra non inizia certo col rock o da Jimi Hendrix. Specialmente Django Reinhardt, Charlie Christian e Wes Montgomery nel jazz.. Non seguo il blues, ma anche li ce ne sono di chitarristi (Muddy Waters, B.B. King e diversi altri) C'è poi il country, il folk e la musica brasiliana, generi nei quali la chitarra ha avuto un ruolo importante Ed il grande successo di Pat Metheny si deve anche al fatto che i chtarristi brasiliani sono poco conosciuti ed ascoltati.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 12-02-2005 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Già, cmq secondo me a) è una domanda inutile chiedersi chi sia "il migliore", cioè non lo dico per sfottere, per me credetemi non ha realmente senso
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ma questo qui
![]() vi fa proprio schifo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Un guitar hero che amo molto e che , anche lui come hendrix , ha vissuto troppo poco per dar sfogo alle sue potenzialità , è randy rhoads .
![]() Ciaozzz
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sapevo pure io che era difficile fare una classifica...però volevo vedere le idee di varie persone.Vi rigrazio di avermi risposto in così tanti...
cmq la partita è tra Hedrix e Holdsworth. Io personalmente(ma non conosco moltissima musica)piace molto Jimy Page. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sia mai, sono così diversi tra loro che il fatto che suonino entrambi la chitarra è quasi secondario ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
E' giusto citare anche Frank Zappa, Carlos Santana e Steve Ray Vaughan
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.