|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
I migliori album POWER METAL
Grazie ai Sonata Arctica mi sono avvicinato a questo genere, mi dite quali sono gli album DA AVERE?
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma non era pieno di metallari sto forum?
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Due album che non possono mancare nella discografia di un vero Power Metaller:
- Judas Priest --- Painkiller - Judas Priest --- British Steel
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Helloween-Keeper of the seven keys 1 e 2...e ho detto tutto
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Gamma Ray - Land Of The Free
Gamma Ray - Somewhere Out In Space Gamma Ray - Insanity & Genius (personalmente ti consiglio tutti gli album dei Gamma ray ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
freedom call
Stratovarius (i primi) Nightwish |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora mi ero informato bene!
mi sto procurando NightWish - Oceanborn Helloween - Keeper of the seven keys 2 Stratovarius - Visions Gamma Ray - Land of the free Judas Priest - Screaming for vengeance Blind guardian - Imaginations from th other site va bene? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
darei ottimo per iniziore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma power metal non è quello dei Cirith Ungol e dei primi cd dei Manowar?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
c'è una grande canzone dei manowar "holy war" quella non puoi perdertela, io sono stato metallaro una volta, ora non lo sono più, sinceramente il power metal non era tra i miei rami preferiti, cmq io ho trovato molto interessante avantasia - the metal opera, progetto parallelo (di due capitoli) di alcuni tra i gruppi più grandi del panorama power.
altro progetto parallelo nel quale ho trovato una delle mie canzoni power preferite (ma il resto del progetto lasciava un po' a desiderare) è quello dei demons and wizzard, la canzone è heavens denis, anche il testo è molto ben curato, parla dell'angelo caduto e della sua cacciata dal paradiso, cercatela perchè a me è piaciuta molto, tranne la fine, dopo 4 min te ne devi beccare 2 che sono un canto gregoriano antico. cmq può piacere anche quella parte, nulla di blasfemo.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() E mettici pure Triumph of Steel dei Manowar. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() I primi cd dei manowar sono un misot tra l'epic, il power e l'heavy metal |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
ma che confusione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
angra - angels cry rhapsody - symphony of enchanted lands freedom call - the circle of life gamma ray - somewhere out in space edguy - vain glory opera ![]() (cmq i gruppi che avete citato sono più epic che power...quelli di atuttabirra sono, a parte i judas priest, power ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Col power Judas e Manowar non c'entrano nulla, entrambi sono colonne portanti dell'heavy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() Dischi power? Keeper of the seven key part 1 e 2 - Helloween... forse il miglior concept album power mai fatto... di band, cmq, ce ne sono tantissime... è un genere inflazionatissimo.. un buon album power è l'ultimo degli Angra... l'unico che ho apprezzato e sono riuscito ad ascoltarlo totalmente, senza skippare dopo 1 min.. ![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
Secondo me uno dei dischi power metal + bello di sempre è:
STRATOVARIUS - VISION. Poi certo c'è anche il Keeper 2 degli Helloween edguy - theater of salvation (oppure hellfire club) iced earth - horror show
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
COSA?????
gli Iced Earth non sono powermetal??? ![]() ![]() ![]() Horror Show uno dei peggiori??? Guarda che degli iced earth ho la discografia completa e mi piacciono anche parecchio. certamente Something Wicked This Way Comes è molto bello,ma adesso dire che l'horror è uno dei peggiori mi sembra un esagerazione. E poi è un disco fatto con gente con le controp@lle!! (Christy & Di Giorgio)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.