Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 13:39   #1
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Assegnazione Programmi a certi Files: SOS

Ho installato, per provarlo BSPlayer.
Poi però, non molto soddisfatto del software, ho deciso di disinstallarlo!

Cancello la cartella residua e riavvio il PC, ma i file gestiti prima da BS (.avi, .mpg ecc) ora rimangono con la decrizione BSPlayer File.
Dal menù "Apri Con..." ho reimpostato WindowsMediaPlayer come player definito, ma nel menù che si apre col tasto destro esce sempre "Play with BSPlayer" "Enqueue in BSPlayer" e altri riferimenti a sto programma che dovrebbe essere defunto (ho anche cercato tracce con CERCA).

Cavolo, non mi era mai capitato una cosa del genere!Di solito dopo una disinstallazione tutto tornava come prima, ma con BS no!

Esiste un modo per riassociare i file al player predefinito?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 14:10   #2
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Re: Assegnazione Programmi a certi Files: SOS

Quote:
Originariamente inviato da Nihira
Ho installato, per provarlo BSPlayer.
Poi però, non molto soddisfatto del software, ho deciso di disinstallarlo!

Cancello la cartella residua e riavvio il PC, ma i file gestiti prima da BS (.avi, .mpg ecc) ora rimangono con la decrizione BSPlayer File.
Dal menù "Apri Con..." ho reimpostato WindowsMediaPlayer come player definito, ma nel menù che si apre col tasto destro esce sempre "Play with BSPlayer" "Enqueue in BSPlayer" e altri riferimenti a sto programma che dovrebbe essere defunto (ho anche cercato tracce con CERCA).

Cavolo, non mi era mai capitato una cosa del genere!Di solito dopo una disinstallazione tutto tornava come prima, ma con BS no!

Esiste un modo per riassociare i file al player predefinito?
Se ad esempio il player predefinito è wmp, puoi riassegnare i files direttamente dal menu opzioni di wmp, e la stessa cosa la puoi fare con realplayer, quicktime e altri.
Per eliminare le voci relative a bsplayer dal menu contestuale, invece, devi cercare le chiavi relative nel registro di configurazione.
Clicchi su start/esegui, e nella finestra digiti regedit e dai l'ok.
Clicchi ora su modifica e selezioni trova. Nella finestrella scrivi bsplay ed elimini tutte le chiavi che trova.
In ogni caso, la chiave relativa a bsplayer per eliminarlo dal menu contestuale dovrebbe essere
HKEY_CLASSES_ROOT.*.shellex.ContextMenuHandlers
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 14:55   #3
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Re: Re: Assegnazione Programmi a certi Files: SOS

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Se ad esempio il player predefinito è wmp, puoi riassegnare i files direttamente dal menu opzioni di wmp, e la stessa cosa la puoi fare con realplayer, quicktime e altri.
Per eliminare le voci relative a bsplayer dal menu contestuale, invece, devi cercare le chiavi relative nel registro di configurazione.
Clicchi su start/esegui, e nella finestra digiti regedit e dai l'ok.
Clicchi ora su modifica e selezioni trova. Nella finestrella scrivi bsplay ed elimini tutte le chiavi che trova.
In ogni caso, la chiave relativa a bsplayer per eliminarlo dal menu contestuale dovrebbe essere
HKEY_CLASSES_ROOT.*.shellex.ContextMenuHandlers
Sono entrato nel registro e la ricerca mi ha dato come risultato sulla sx la cartella:

-BSplayer.exe

-shell
enqueue
play
Open
Playbs

che sembrano essere le voci del menù tasto dx!

Quale cancello?

Elimino dal menù verticale di sx o dal campo a dx?
Non ho mai fatto sta roba e non vorrei fare guai!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit

Ultima modifica di Nihira : 23-03-2005 alle 15:05.
Old 23-03-2005, 15:10   #4
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Re: Re: Re: Assegnazione Programmi a certi Files: SOS

Quote:
Sono entrato nel registro e la ricerca mi ha dato come risultato sulla sx la cartella:

-BSplayer.exe

-shell
enqueue
play
Open
Playbs

che sembrano essere le voci del menù tasto dx!

Quale cancello?

Elimino dal menù verticale di sx o dal campo a dx?
Non ho mai fatto sta roba e non vorrei fare guai!
Se hai rimosso il programma puoi tranquillamente eliminare la cartella dalla colonna a sx.
in ogni caso, prima di modificare il registro, è buona norma effettuare un backup.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 23-03-2005, 15:25   #5
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

la cartella bsplayer e tutto il suo contenuto quindi?

quando faccio il buckUp del reg. devo spuntare l'opzione "Tutto"
quando chiede di specificare l'intervallo di esportazione vero?

un'ultima domanda...ma come mai ho dovuto fare tutto questo?
Quando disinstallo un programma questo non dovrebbe rimuovere le chiavi dal registro?

Grazie ancora

Ultima modifica di Nihira : 23-03-2005 alle 15:30.
Old 23-03-2005, 15:44   #6
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:

la cartella bsplayer e tutto il suo contenuto quindi?

quando faccio il buckUp del reg. devo spuntare l'opzione "Tutto"
quando chiede di specificare l'intervallo di esportazione vero?

un'ultima domanda...ma come mai ho dovuto fare tutto questo?
Quando disinstallo un programma questo non dovrebbe rimuovere le chiavi dal registro?

Grazie ancora
Si, puoi buttare via la cartella bsplayer.exe.
Per fare il backup selezioni "tutto" oppure puoi anche selezionare solo la chiave che elimini, in modo da poterla ripristinare velocemente.
Non tutti i programmi di disinstallazione rimuovono le chiavi di registro, e infatti se verifichi il contenuto del registro dopo aver installato e disinstallato diversi programmi troverai sempre un buon numero di spazzatura.
Old 23-03-2005, 16:00   #7
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Non è bastato...è tutto come prima!

ho rieseguito la ricerca nel reg. e mi ha dato nella colonna di sx

BSplayerFile.mpeg
BSplayerFile.AVI
BSplayerFile.vob
BSplayerFile.wmv
BSplayerFile.mpg
BSplayerFile.ogg
ecc...

sempre in HKEY_CLASSES_ROOT\

cancello pure questi?
Old 23-03-2005, 16:15   #8
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Non è bastato...è tutto come prima!

ho rieseguito la ricerca nel reg. e mi ha dato nella colonna di sx

BSplayerFile.mpeg
BSplayerFile.AVI
BSplayerFile.vob
BSplayerFile.wmv
BSplayerFile.mpg
BSplayerFile.ogg
ecc...

sempre in HKEY_CLASSES_ROOT\

cancello pure questi?
Cancella tutte le voci relative al programma che trovi.
Per quanto riguarda il menu contestuale, è probabile che tu veda le differenze solo dopo il riavvio del pc.
Old 23-03-2005, 17:02   #9
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Ho riavviato ma sto maledetto bastardo di player ha lasciato acora traccia (in un video il tipodi file era BSPalyerFile)
così sono tornato su regedit e ho cercato BSPlayer in

Chiavi
Valori
Dati

e ho cancellato qualsiasi voce con BSPlayer.

In questa ultima retata ho ripulito però sulla finestrona a DX, perchè sul menù verticale a sx non apparivano voci relative alla ricerca!

Credi abbia fatto qualche danno?
è possibile vedere se ho fatto danni?

Cmq mi sono limitato ad eliminare dati relativi al programma zozzone!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian