|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Assegnazione Programmi a certi Files: SOS
Ho installato, per provarlo BSPlayer.
Poi però, non molto soddisfatto del software, ho deciso di disinstallarlo! Cancello la cartella residua e riavvio il PC, ma i file gestiti prima da BS (.avi, .mpg ecc) ora rimangono con la decrizione BSPlayer File. Dal menù "Apri Con..." ho reimpostato WindowsMediaPlayer come player definito, ma nel menù che si apre col tasto destro esce sempre "Play with BSPlayer" "Enqueue in BSPlayer" e altri riferimenti a sto programma che dovrebbe essere defunto (ho anche cercato tracce con CERCA). Cavolo, non mi era mai capitato una cosa del genere!Di solito dopo una disinstallazione tutto tornava come prima, ma con BS no! ![]() Esiste un modo per riassociare i file al player predefinito?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Assegnazione Programmi a certi Files: SOS
Quote:
Per eliminare le voci relative a bsplayer dal menu contestuale, invece, devi cercare le chiavi relative nel registro di configurazione. Clicchi su start/esegui, e nella finestra digiti regedit e dai l'ok. Clicchi ora su modifica e selezioni trova. Nella finestrella scrivi bsplay ed elimini tutte le chiavi che trova. In ogni caso, la chiave relativa a bsplayer per eliminarlo dal menu contestuale dovrebbe essere HKEY_CLASSES_ROOT.*.shellex.ContextMenuHandlers
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Assegnazione Programmi a certi Files: SOS
Quote:
-BSplayer.exe -shell enqueue play Open Playbs che sembrano essere le voci del menù tasto dx! Quale cancello? Elimino dal menù verticale di sx o dal campo a dx? Non ho mai fatto sta roba e non vorrei fare guai!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit Ultima modifica di Nihira : 23-03-2005 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Assegnazione Programmi a certi Files: SOS
Quote:
in ogni caso, prima di modificare il registro, è buona norma effettuare un backup.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() la cartella bsplayer e tutto il suo contenuto quindi? quando faccio il buckUp del reg. devo spuntare l'opzione "Tutto" quando chiede di specificare l'intervallo di esportazione vero? un'ultima domanda...ma come mai ho dovuto fare tutto questo? Quando disinstallo un programma questo non dovrebbe rimuovere le chiavi dal registro? ![]() Grazie ancora ![]()
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit Ultima modifica di Nihira : 23-03-2005 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fare il backup selezioni "tutto" oppure puoi anche selezionare solo la chiave che elimini, in modo da poterla ripristinare velocemente. Non tutti i programmi di disinstallazione rimuovono le chiavi di registro, e infatti se verifichi il contenuto del registro dopo aver installato e disinstallato diversi programmi troverai sempre un buon numero di spazzatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è bastato...è tutto come prima!
ho rieseguito la ricerca nel reg. e mi ha dato nella colonna di sx BSplayerFile.mpeg BSplayerFile.AVI BSplayerFile.vob BSplayerFile.wmv BSplayerFile.mpg BSplayerFile.ogg ecc... sempre in HKEY_CLASSES_ROOT\ cancello pure questi?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il menu contestuale, è probabile che tu veda le differenze solo dopo il riavvio del pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho riavviato ma sto maledetto bastardo di player ha lasciato acora traccia (in un video il tipodi file era BSPalyerFile)
così sono tornato su regedit e ho cercato BSPlayer in Chiavi Valori Dati e ho cancellato qualsiasi voce con BSPlayer. In questa ultima retata ho ripulito però sulla finestrona a DX, perchè sul menù verticale a sx non apparivano voci relative alla ricerca! Credi abbia fatto qualche danno? è possibile vedere se ho fatto danni? Cmq mi sono limitato ad eliminare dati relativi al programma zozzone! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.