|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
Modding-Home
Salve...
anke se ho poko tempo ho deciso di farmi un bel modding... sara in alluminio e Plex per ora ho cmpletato solo il materiale x la struttura poi vi postero anke il progetto ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Finita quasi la struttura interna
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Ciao!!
Ho visto le foto della struttura è se devo dire la verita' nn ci ho capito cosa hai intenzione di fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Heheh....
verra un angoliere.... come una L Scusa del brutto grafico ma ora vado di fretta ![]() Stasera se vuoi + chirimenti
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Stasera nessuna novita sto progettando l'aperure e ho avuto poko tempo x completare la truttura a domani
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
IEri ho finito lo skeletro mi sn dovuto fermare x carenza materiali :>
Ora sto progettando l'apertura... servira' staffa in alluminio 16x7 cn un disegno simile |_|_| una da 2000mm dovrebbe bastare
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() per la circolazione dell'aria come dovrei intervenire cnsiderando ke sara grossicello il case?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
la struttura è un cm di spessore? occhio che tenga, io ho usato 1,5cm per la mia waterstation, 1cm non mi dava un cazzo fiducia
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bhe si è 1 Cm ma cnsidera ke andranno squadrati tutti gli angoli in aluuminio.. sia x una questione di bellezza sia x stabilita'....
credo ke cosi reggera' .... nn credi? Avevo pensato di tagliare il plex cn la mia sega circolare... mica riskio di spaccarlo? è un 2mm e poi per piegarlo o il fornello (provato cn un campione riskioso....) oppure accoppiato cn una saldatore x stagno (Riga in acciaio e tiro la linea e poi vado sul fornello) per incollare: Plex&Plex cosa uso? Plex&alluminio ? Allumin&Allumin? nn voglio usare ne attak (ke bricia e rimane bruttissimi segni) ne silicone (ce ne vorrevve troppo e diventa Orrendo e puzza ![]() considerando ke deve mantenere poka pressione... KE colla posso urare? (MIca la UTH ![]()
_^A^_ Ultima modifica di AnGeLiAs : 17-03-2005 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
con la sega circolare mi sa che lo spacchi, io uso l'alternativo (il caro buon vecchio lesto
![]() per incollare se trovi una colla adatta al pvc, che diventa plexy una volta asciutta e garantisce una tenuta assurda meglio quella (una volta ho dovito smontare il coperchio di una vaschetta incollato con quello e mi è toccato segare tutto), altrimenti epossidicabicomponente. io uso 1,5cm perchè a mano non riesco a piegarlo e mi deve reggere tutto il peso di un case in acciaio. ma se vedi che non flette usa pure 1cm. ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il case mi regge barcolla un po
![]() ma cmq regge bene cnsiderando ke nn ha ancora gli angolieri e le pareti ... dici seghetto alternativo? abbe faro prova cn un campione e staro un po attento.. poi quando sara il momento daro' l'esito (spero positivo ![]() verra una porta a scomparsa a 4 lastre, sto cercando uno spingiporta calamitato... servira a poko xke la porta si kiude da su a giu ma fa la sua figura... l'unico problema è ke tra una lastra e l'altra ci passera 3 4 mm e fara' disperdere un po di aria... ma nn credo ke avro' problemi... i cavi della Mobo saranno tutti nascosti e quelli piu usati riportati sulla parte anteriore (come cuffie usb joy) avevo pensato di metterci anke un piattino (tipo quello dell'HD) e una molex 4 pin caso vengono amici cn HD x scambio dati ![]() la mobo verra' messa in posizione romboidale (FA piu HARD :P) e pensavo di mettere un posacenere e una accendisigari (HAuahuahahauahua) nn si sa mai (Per il distribuitore di Durex ci sto pensando.. ma x il frigo ho delle ideee ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si usa l'altenativo, ricopri il plexy da entrambe le parti con lo scotch carta e non fermarti troppo in un punto se no cola. per forarlo con punte grosse metti uno straccetto attorno alle punta e poi fora con il trapano con attorno il pezzetto di straccio tanquillamente. questo è un trucchetto che funziona alla grande, perchè se non lo usi rischi che la punta grossa fonda il plexy e si uncastri spaccandolo.
per quanto riguarda il parcollamento e lo smontaggio, beh a chi lo dico, ci ho messo una settimana a mettere tutto in bolla, e anche se ho sforato di 1,5 cm perchè ho cambiato il case per il progetto mi viene la morte a smontare e tagliare ancora, lascio tutto che sporge, che mi frega ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
stessa cosa a me viene il progetto tutto 1 Cm + grande xke nn ho considerato lo spessore dei regoletti in alluminio asd ORA MI TROVO UN PC ANCORA + GRANDE...
altezza 50 profondita 20 e 40 lung 50 + il centimetro dei regoli Cmq a lavoro finito postero ultimo mex cn tutti i passaggi o almeno i + importanti.. sempre se volete
_^A^_ Ultima modifica di AnGeLiAs : 17-03-2005 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
chiARO che devi postare tutto, che fai prima vuoi la bicicletta e poi smetti di pedalare?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho preso un adesivo bicomponente della pattex
chiamata MARMO FERRO adesivo bicomponente ristrutturante e quello ad alta resistenza .. e va ebne anke x l'alluminio speriamo bene 8 10 ore x manipolare e 48 x la completa essiccazione cmleta ho fatto una prova su un campione poi vi faro sapere
_^A^_ Ultima modifica di AnGeLiAs : 19-03-2005 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.