|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14243.html
Viewsonic lancerà sul mercato una nuova famiglia di monitor LCD con un response time di 4 millisecondi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
4ms??
![]() Se non sbaglio i CRT sono equiparabili ad un 6ms....vuol dire che sono stati definitivamente battuti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
![]() 1100000110100000 ![]()
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Certo però che stanno migliorando davvero ![]() Ultima modifica di FAM : 17-03-2005 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ad ogni modo ormai ci si può anche giocare. Peccato che io continui a preferire i crt
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Siete sicuri che i CRT siano 6ms e non 0.6ms?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
scommetto che sono alla solita risoluzione di 1280x1024....quanto dovremo aspettare per vedere 17" a 1600x1200?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vediamo se quando faranno la prossima configurazione del mese se ne ricorderanno. Finora nemmeno l'ombra di monitor LCD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
E' giusto, finchè l'LCD è un elemento d'arredo e non offre vantaggi nè di qualità nè di economicità rispetto a un crt, non ha senso che venga considerato una scelta migliore. Naturalmente tralasciando gli aspetti estetici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
io sto aspettando a prendermi un lcd ma molti anzi quasi tutti mi hanno consigliato un bel crt 17"(ho poco spazio nella scrivania) ... e poi 4ms dichiarati... chissa farà 20 come i soliti lcd... almeno penso... non sono un grande esperto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Da quello che si legge in giro, i pannelli con tecnologia TN del Samsung e dello Hyundai a 8ms (che sono lo stesso...) permettono già di giocare con assenza di scie. Il vero problema di questi monitor è l'angolo di visuale ristretto rispetto a pannelli PVA.
@Genesio: avere molto più spazio in una scrivania mi sembra abbastanza pratico ![]() E gli LCD affaticano meno la vista rispetto ai CRT. Io ho un CRT Philips da 19" ma sto valutando l'acquisto di un LCD. Aspettiamo a vedere cosa ci offre il mercato, di questo passo gli LCD si avvicineranno presto alle prestazioni dei CRT e i prezzi sono già scesi rispetto a tempo fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
idem.. da tempo sto aspettando un buon lcd.. che unisca un po' tutti i pregi :P
inoltre consideriamo la comodità nello spostamento.. soprattutto per chi va a lan e/o affini. Ogniuno a le sue esigenze Considerate che inoltre si potrebe tenere il monitor più indietro per chi come me ha la scrivania appoggiata al muro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Da più di un anno possiedo un Nec Lcd 1760NX tempo di latenza 16ms con schermo TN+Film, mai e dico mai avuto problemi di scie nei giochi, nemmeno negli fps più veloci.
Non ci sono scie nei Tn+film da 16ms pensa un pò in quelli attuali da 8ms o giù di li. Se parliamo di angoli di visuale ridotti nei Tn+film, soprattutto verticali è un conto, ma non parlatemi di scie, quelle lasciamole ai tempi dei 25ms. E parlo sempre di dati specificati dai produttori, che si sa non sono quasi mai attendibili. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ah.... un'altra cosa..... il response time dichiarato dalle case costruttrici non è mai effettivo, ci sono monitor con rt a 20 ms che si comportano meglio di altri con rt dichiarato a 12... non assumete a bontà del pannello solo il tempo di risposta, è un buon indicatore ma non l'unico per indirizzare il vostro possibile futuro acquisto ![]() Ultima modifica di gianlu75xp : 17-03-2005 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
La maggiore nitidezza e l'assenza di sfarfallio degli LCD è controbilanciata dal minore contrasto rispetto ai CRT e dalla loro luminosità, spesso eccessiva. Inoltre il range di regolazione di luminosità e contrasto è spesso più ridotto sugli LCD rispetto ai CRT. I progressi più spettacolari degli LCD di questi anni sono stati nei tempi di risposta, nei valori di contrasto ( i Samsung non fanno rimpiangere i CRT) e negli angoli di visione ; ma nella resa cromatica delle loro lampade di retroilluminazione e nell'interpolazione a risoluzioni differenti da quella nativa gli LCD sono ancora carenti. I modelli sotto i 18' con angoli di visione perfetti sono ancora troppo pochi (Eizo L568 e Samsung 173P) In definitiva meglio avere sia un CRT che un LCD, anche in base al tipo di applicazione.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-03-2005 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io ho un lcd 17'' della Atlantis (marca italiana) con trempo di risposta Tr/Tf 4/12 ms e ste scie nn le vedo proprio. L'ho pagato 229 euro ed è perfetto! Un mio amico ha un 17'' hyundai e anche lui nessun problema di scia, ed è un giocatore abbastanza incallito. Forse alcui dovrebbero iniziare a provare qualche LCD e nn parlare solo per sentito dire e per luoghi comuni. E nn bisogna per forza comprare modelli costosissimi di marche rinomate. io per essere ho speso anche poco, ho risparimato spazio, va tutto alla perfezione e i miei occhi ringraziano!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
dimentichi il problema del numero di colori visualizzabili: i pannelli TN sono sì veloci ma (se non sbaglio) dovrebbero poter visualizzare solo 256k colori e questo lo paghi nella visione di DVD per cui non sono molto adatti. sempre per tralasciare la fedeltà cromatica che è un problema fin'ora senza soluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: TV
|
io in uff ho un vp171b della viewsonic, lo ho pagato meno di un buon monitor da 17' e ne sono pienamente soddisfatto.Senzaltro il desing è eccezionale.http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/LCDProf/VP171b.htm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x rob_roy
Quote:
1 - Numero di colori visuzalizzati 2 - Durata nel tempo della cromia 3 - Angolo di visione 4 - Contrasto 5 - Risoluzione scalabile (gli LCD si vedono bene solo a quella massima, che per chi gioca è molto importante) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[OT]
A voi non vi capita mai di vedere delle strane odicelle sullo schermo lcd?! Da cosa dipendono?! Cattiva alimentazione del monitor (Philps 170X5)?! [/OT]
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.